significato di carmela

« Older   Newer »
  Share  
coccolotto61
view post Posted on 12/12/2007, 22:46




Ciao marina53, mi puoi dire per favore il significato di Carmela.Grazie e un bacione Carmela
 
Top
marina53
view post Posted on 12/12/2007, 22:49




ETIMOLOGIA
Il Carmelo (in ebraico "Karmel", che significa giardino di Dio), da cui ha origine il nome Carmela, è il monte situato tra la Galilea e la Samaria dove si stabilirono alcuni eremiti, dei quali i frati carmelitani costituiscono i continuatori. Qui a uno di essi, s. Simone Stock, sarebbe apparsa la Vergine; in memoria di questo episodio, il nome si è largamente diffuso in Italia e nella penisola iberica passando da Maria del Carmelo direttamente a Carmelo e Carmela e quindi a Carmen che è la forma spagnola (resa celebre dall'opera di Bizet).

--------------------------------------------------------------------------------

PERSONALITA'
Con il vostro nome, in numerologia si ottiene l'"8". L'autodisciplina e la determinazione sono le chiavi del successo per il numero 8, che ha influsso soprattutto sulle cose materiali, ed indica acquisizione del potere grazie all'accumulo di ricchezze o le manovre finanziarie. L'"8" deve perciò tentare di mantenere buoni rapporti coi gruppi organizzati, le imprese importanti e gli uffici amministrativi e governativi. La sua strada è quella della prosperità e dei miglioramenti economici. A questi deve puntare, e deve perciò agire con la necessaria prudenza e determinazione, specie con chi inizialmente è in grado di aiutarlo nell'ascesa. Non deve perdersi in fantasie inutili e deve badare molto al sodo. Le carriere tipiche degli "8" sono quelle che hanno a che fare con le banche, la borsa, l'economia o gli enti finanziari.

--------------------------------------------------------------------------------

FORTUNA
Onomastico 16 LUGLIO
Il giorno propizio LUNEDI'
Numero porta fortuna 8
Il colore consigliato MARRONE
Il metallo RAME
La pietra porta fortuna ONICE
I talismani UN CAVALLINO DI METALLO

--------------------------------------------------------------------------------

CARATTERE
Due esseri convivono in Carmela, uno gioioso, contento di vivere, vulcanico, mai stanco; l'altro intrattabile, tendente all'assoluto, carico di pensieri. Il suo fascino deriva da questo intruglio di gioie e dolori che ciò nonostante non impedisce alle sue migliori qualità di emergere: generosità, fedeltà, intuito

Carmela ha intuizione fulminea che la mette in grado di penetrare nell'anima delle creature e delle cose. Perfino nelle piante con le quali ha spesso un rapporto più profondo che con gli animali. Il lato un po' selvaggio del suo carattere la porta a essere talora violenta, spesso aggressiva, sempre appassionata e portata naturalmente verso soluzioni estreme. Ha una volontà d'acciaio che nessun ostacolo pub incrinare; anzi, gli insuccessi non fanno altro che stimolarla e infonderle ancora più vitalità. Il problema di Carmela non nasce dall'impatto con gli altri, Carmela è insensibile ai tempi altrui, parte, domina e ottiene. Il suo problema è avere sempre chiari gli scopi che si prefigge. Può perdere la sua sicurezza quando non riesce più ad amare, quando perde la fiducia nell'uomo, nella cause, nella fede che ha avuto.

E una Carmela demotivata pub anche usarsi violenza. Anche perché è portata a farsi il suo destino da sola, ha le idee chiare sin da piccola sulla professione che farà (qualsiasi professione, dall'infermiera all'artista, purché la ami) e quindi non può e non vuole subire i capricci del destino, si spezza ma non si piega. Carmela di solito "consuma" molti uomini, uno dietro l'altro; e, se idealizza il sesso, si scatena. Talora può strumentalizzare gli uomini proprio perché non riesce ad avere il rapporto profondo che vorrebbe o a stimarli.

Rischia in questi casi di eccedere, enfatizzando oltre misura la durezza del proprio carattere.Religiosa o superstiziosa Carmela è mistica, esaltata, intollerante. Molto timida e impressionabile, romantica e ardente trova solo nell'amore la chiave del vero appagamento. Dimenticando ogni velleità di indipendenza si getta allora nelle braccia del partner e guai a chi tenti di smuoverla di lì.

 
Top
1 replies since 12/12/2007, 22:46   2823 views
  Share