LETTERA AD UNA AMICA

« Older   Newer »
  Share  
stellina_29
TOPIC_ICON11  view post Posted on 12/12/2007, 00:50




LETTERA AD UNA AMICA
L'amicizia quella vera è rara e preziosa come una perla, bisogna crederci e coltivarla sempre...... quella vera e disinteressata si può considerare un tesoro dal valore inestimabile!

Ed io questo lo so bene, anche se a volte mi trovo a trascurare certi affetti troppo preso e carico da mille cose da fare, ma l'amicizia per me non passa mai in secondo piano...... anche quando non mi faccio sentire per qualche giorno, nel mio cuore e nei miei pensieri le persone a cui voglio bene sono sempre presenti.


Cicerone disse: Togliere l'amicizia dalla vita è come togliere il sole dal mondo. Mentre Aristotele, interrogato su che cosa fosse un amico, rispose: Un'anima sola che abita in due corpi.


Eppure, ancora oggi, c'è qualcuno che si ostina a non comprendere fino in fondo il grande valore dell'amicizia....valore che può andare a sopperire la mancanza di amore e perché?? Perché amicizia è amore, gira e rigira l’amicizia è amore.


Di seguito trascrivo una breve poesie sull'amicizia scritta da un pittore filosofo, sono parole bellissime sussurrate direttamente al cuore, perchè è proprio lì che arrivano....


“E un adolescente disse: Parlaci dell'Amicizia.
E lui rispose dicendo:

« Il vostro amico è il vostro bisogno saziato. E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza. E' la vostra mensa e il vostro focolare. Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
Quando l'amico vi confida il suo pensiero, non negategli la vostra approvazione, né abbiate paura di contraddirlo.
E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore: Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia. Ogni dolore sia il vostro dolore e ogni conquista sia una vostra conquista, perché l’amicizia è condividere.
Quando vi separate dall'amico non rattristatevi: La sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate, come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura. E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore, ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano.
E il meglio di voi sia per l'amico vostro. Se lui dovrà conoscere il riflusso della vostra marea, fate che ne conosca anche la piena. Quale amico è il vostro, per cercarlo nelle ore di morte? Cercatelo sempre nelle ore di vita. Poiché lui può colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto. E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia. Poiché nella rugiada delle piccole cose il cuore ritrova il suo mattino e si ristora.

Amicizia è amore e dove c’è amore c’è felicità, quindi dove c’è amicizia c’è felicità, basta rifugiarsi nella casa dell’amicizia e l’ospite amore busserà alla vostra porta, ma sfruttate al meglio l’amore dell’amicizia perché sia per voi fonte di pienezza del vostro cuore.»”.


Ho riscoperto questa vecchia mail che avevo mandato ad una cara amica che cercava amore e non sapeva di averlo già. Sono concetti semplici che è semplice capire, ma sono importantissimi, perché ricordiamoci sempre che una casa solida nasce tutta da un semplicissimo mattone che è una cosa semplice e tante cose semplici formano qualcosa di grande e stabile.

Il pensare, il ragionare, lo sbrogliare cose non concrete è dannoso per il proprio essere. Un sorriso riscalda il cuore, una deduzione può sgretolare la montagna del cuore e logorare la propria sicurezza e serenità. Affidiamoci in tutto e per tutto alle cose concrete e di concreto non ci può essere che l’amicizia.

Continuerò a riempire la tua vita di amicizia e quindi di amore senza stancarmi, mia cara amica.

Devi arrivare a saperti saziare dell’amore che ti arriva da tutte le piccole cose che ti circondano perché così quando troverai il vero amore lo saprai assaporare e capire al meglio e dandogli la giusta importanza.

Il tuo amico è amore e quindi se tu lo permetti sarai circondata sempre di amore, lo so che te lo ripeto e continuo a ripeterlo, ma la tua unica via d’uscita a questo tuo buoi che vedi è essere circondata dalla luce dell’amore.

La felicità c’è già e ne arriverà dell’altra, basta scorgerla tra le frasche di quell’albero che è la tua vita dove vari pensieri ed idee si accavallano per cercare di capire, ma la vita forse delle volte è più semplice e sarebbe giusto accontentarsi e dare il giusto valore alle piccole cose che hai vicino e che ti sono sempre vicine.

Tu hai un cuore meraviglioso è che devo solo togliere quel sacchetto di protezione che lo racchiude e allora tutto il suo splendore irradierà la tua vita e tutto attorno a te sorriderà.

Non sono frasi retoriche queste, sono frasi vere che arrivano dal mio semplice cuore. Sono un libretto d’istruzioni che devi sempre portare nel tuo cuore soprattutto quando attorno a te vedi buio e desolazione, ah perché la parola buio e desolazione non devono esistere più!!!


Io una vera AMICA l'ho trovata grazie di esistere Marina
image
 
Top
marta........
view post Posted on 12/12/2007, 11:15




è tutto vero cio che scrivi ma avvolte ci sbagliamo a reputare certe persone amiche......tu l hai trovata e devi sentirti fortunata....
 
Top
stellina_29
view post Posted on 12/12/2007, 12:06




:abc: :abc: infatti e vero :abl: :abl:
 
Top
marina53
view post Posted on 12/12/2007, 16:39




Fregature nelle amicizie si prendono spesso, e le prende proprio chi crede nell'amicizia vera, ma le varie delusioni non debbono portarci a diventare sterili e non credere più in valori grandi come l'amicizia...
Nonostante le tante fregature prese, continuo a credere nell'amicizia e credo anche nelle amicizie virtuale, che forse alla fine sono le più sincere perché si basano solo su quello che si esprime, sempre che da ambo le parti ci sia sincerità
 
Top
stellina_29
view post Posted on 12/12/2007, 19:53




Io credo nell'amicizia è nell'amore, anche se di fregature ce ne sono state io ci credo sempre.. come dici tu anche in queste virtuali, e posso dirti che ci credo di piu', perchè qui non abbiamo nessuno scopo nè di mentire , e nè di dare fregature..
Ciaooooooimage
 
Top
coccolotto61
view post Posted on 12/12/2007, 23:01




imageE giusto marina53 cio che dici, però vedi io nella vita ho preso tante di quelle batostate che non immaggini, io nell'amicizia ho sempre creduto ho dato tutta me stessa per un amico o una amica, ma alla fine sono stata ricompensata con la chiusura di una porta.Da allora prima di fidarmi di qualcuno ci pensa 10-100-100 volte.In questo forum io credo di aver trovato tante amiche sincere anche se non ci conosciamo personalmente, ma tramite la nostra presenza costante ci avvicina tutte.Carmela
 
Top
nikol84
TOPIC_ICON6  view post Posted on 13/12/2007, 11:24




io nell'amicizia ci credevo l'ho messa sempre al primo posto...ma quando vedi che dall'altra parte non è lo stesso...non ne vale la pena nell'amore non ne parliamo solo delusioni....spero veramente di trovare il grande amore...l'amore vero perchè per me esiste basta avere la fortuna di trovarlo.... :ste: :abn:
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 14/12/2007, 17:35




Bisogna sempre credere nei sentimenti.. anche quando le persone ci deludono
besos

image
 
Top
azzurra60
view post Posted on 15/12/2007, 07:12




Anche io ho avuto tante delusioni, persone che credevo amiche alla fine non lo erano. Nel periodo più buio, della mia vita ( e spero sia stato l'ultimo) l'ho sempre detto a tutti che Marina mi ha aiutata tantissimo, e così anche un altro amico virtuale mai conosciuto.Questo mio pensiero lo posso esprimere solo a poche persone, perchè per tanta gente il virtuale non può esistere. A poco a poco ho ripreso a vivere ed ho scoperto che anche nella vita reale puoi trovare un vero amico, è raro, ma ci sono.
Ma ripeterò sempre a tutti che le prime pesone che mi hanno aiutatata sono ancora virtuali, vorrei tanto conoscerti Marina, la mancanza di tempo non mi aiuta in questo......troppo lavoro, ma spero di realizzare questo mio desisderio.
 
Top
myky89
view post Posted on 14/3/2008, 18:10




La delusione più grande è stata credere di averti conosciuto ed accorgersi di aver conosciuto una persona che in realtà non esiste...
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 14/3/2008, 18:42




miky parli per aforismi... interessante
 
Top
marta........
view post Posted on 14/3/2008, 20:51




myky89 riguardo le delusioni di aver conosciuto una persona che in realtà si è rivelata un altra...succede..è successo a me..fa male, fa tanto male..ma purtroppo soluzioni nn ci sono..ormai la ferità c è , bisogna imparare a convivere con questo dolore...ci sto provando e forse ci sto riuscendo dopo un anno....
 
Top
=sincerastella81=
view post Posted on 14/3/2008, 21:11




bella lettera Stellina_29... image
 
Top
barbaraaaa
view post Posted on 1/10/2008, 17:23




l'amicizia è un bene prezioso!!! E' proprio vero!
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 2/10/2008, 12:11




mEGLIO POCHI AMICI.. MA VERI CHE TANTI E FALSI...
 
Top
17 replies since 12/12/2007, 00:45   5972 views
  Share