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splashh.
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salve ragà ho una corsa b del 99 1.7 e ha 120.000km con pompa bosh vorrei provare a usare un po di oli quali e in che %? ho sentito dire che usano anche dell'acetono ma a cosa serve??? grazie mille e buone feste.. . -
splashh.
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ha dimenticavo il motore è un isuzu.. . -
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Se hai pompa bosch, vai tranquillo, alla luce poi che il tuo motore non è neanche turbo, e se lo è, è a precamera (cioè td e non tdi, giusto?).
Cmq il tuo problema maggiore sarà quello di sostituire il filtro della nafta quando questo si otturerà, in seguito all'attività detergente dell'olio sul serbatoio e sulle tubazioni.
Per quanto riguarda le percentuali, penso che tu possa dimenticare il diesel!!! Vai ad olio e buonanotte!. -
splashh.
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sulla pompa c'è una piccola scritta knecht una cosa simile nn si leggem olto bene sul libretto c'è scritto x17d quindi nn è turbo.. magari dopo posto una foto della pompa cosi magari qualcuno la riconosce.. ad ogni modo ke tipo di olio posso usare? di girasole? di mais? misto? e magari se qualcuno sa come eliminare la puzza di fritto dopo.. . -
splashh.
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up.. . -
dado VRC.
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Perchè non leggi un pò in giro?
Se tutte le volte che uno chiede si ripetono le stesse cose il forum diventa uno smaronamento...
Soprattutto per chi scrive...
DOPO che hai letto, chiedi...se ce n'è bisogno.. -
splashh.
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bhè ho letto solo ieri sera 15 discussioni.. so ke mi conviene cominciare con piccole % xò nn ho capito alcuni punti.. posso usare tutti i tipi di olio? devo aggiungere qualcosa per eliminare la puzza di pesce fritto? e per non farlo ghiacciare?? queste sono le cose che non mi sono chiare.. . -
dado VRC.
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Usa l'olio che costa meno e che vedi + fluido (colza, girasole, soia, ma la soia puzza a manetta allo scarico.)
Se vuoi andare a % elevate (>20-30%) devi montare dei riscaldatori elettrici/scambiatori di calore a piastre.
Per farla partire bene la mattina c'è la possibilità di sostituire le candelette con altre di diversa lunghezza, se non esistono si possono modificare le originali.
Sarebbe utile controllare gli iniettori, e ritararli con pressione maggiore di circa 30bar.
Altro non c'è.... -
splashh.
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tutto sto casino bastava mettere l'olio e un po di nafta.. . -
dado VRC.
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CITAZIONE (splashh @ 15/12/2007, 08:48)tutto sto casino bastava mettere l'olio e un po di nafta..
Fai come credi...
L'auto è la tua.
Io per fare la modifica in tutto ho speso qualcosa come 200-250€, roba che te la paghi in 10pieni-6000km circa, e a olio PURO ho percorso oltre 100'000km, e il motore va ancora benone.
Se poi l'auto vuoi buttarla, rischia pure...
Questo è un forum nato per trovare modi di ridurre i danni all'ambiente, non SOLO per risparmiare.. -
splashh.
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allora ricapitolando ci vuole un qualcosa ke riscaldi il carburante e questo lo posso fare anke io visto ke ne capisco di eletronica e mio padre era radiotecnico.. poi per le candelette credo idem.. poi quando la porterò dal meccanico vedrò di fargli modificare gli ignettori con più pressione.. ma aumentando la pressione poi non consuma di più? . -
dado VRC.
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Non ti conviene un riscaldatore elettrico, ma uno scambiatore a piastre...
http://www.poelshop24.de/index.php/cPath/6...30-platten.html
Per le candelette...la tua ha candelette un pò particolari, sono ceramiche e non metalliche.
Comunque, provi...se la mattina non parte bene, basta modificarle, cosa che si può fare SOLO con un tornio.
Per l'aumento della pressione degli iniettori:no, non consuma d+, l'unica cosa che cambia è che polverizzano meglio il combustibile.
'sto lavoro lo fanno i pompisti, non i meccanici.. -
gio_bass.
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Caro Splashh,
la mia esperienza è questa: sull'auto di mia madre (Opel corsa TD1500 del 1997, motore ISUZU, 190.000 Km prima di utilizzare la colza) proseguo a miscele 90 gasolio / 10 colza che non segnalano alcun problema.
Mi sono spinto anche a miscele 80 gasolio / 20 colza per alcuni periodi senza problemi.
Non mi sono mai spinto oltre il 20% di colza.
In quest'autovettura non si nota alcuna differenza tra l'utilizzo del diesel puro e quello della miscele, eccettuata la puzza di fritto.
La pompa è Bosch.
Finora l'auto ha percorso 5000Km.
Saluti.. -
dado VRC.
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Col 10% funziona anche un Multijet senza nemmeno accorgersene...direi che la tua prova non darà mai problemi...col 20%io alimenterei senza troppe paranoie qualsiasi motore... . -
splashh.
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spero di nn dire una cavolata.. se vado oltre i 30 40% e metto un po di benza o un additivo per non farlo congelare avro problemi?? .