John Petrucci's guitar lessons

LOL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    9,514
    Location
    Portus Naonis

    Status
    Anonymous
    Impara a suonare come una mitragliatrice!

    Macchinari infernali

    Final lesson
     
    Top
    .
  2. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Mi viene voglia di dargli fuoco :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    9,514
    Location
    Portus Naonis

    Status
    Anonymous
    Quest'aria di superiorità del prog metaller... tsk! :sleep.gif: (guardare sopra con sarcasmo misto a ironia, potrebbe nuocere alla salute mentale!!)
    Prog non è true e questo basta come ulteriore commento da parte mia. :60.gif:

    Edited by DISSECTION - 11/12/2007, 09:28
     
    Top
    .
  4. Melisande
     
    .

    User deleted


    ti passo la benzina :sisi:
     
    Top
    .
  5. Suspiria87
     
    .

    User deleted


    Io col vecchio gruppo li facevo i Dream. Devo dire che li si diverte solo chi suona, mentre il cantante secondo me è penalizzato. Apparte questo gli assoli mi sembrano tutti uguali. E poi, come se la tecnica sta nel fare 40.000 note velocissime... :sedere2.gif:

    In conclusione: se avete bisogno di altra benzina, chiedete pure :sisi:
     
    Top
    .
  6. Charasmitaro
     
    .

    User deleted


    Beh, non basta la benzina secondo me..Prima spezzategli le dita,dategli in mano la chitarra e fatelo suonare..poi gli date fuoco, c'è più soddisfazione.. :sisi:
     
    Top
    .
  7. Wynne
     
    .

    User deleted


    pero' con lo sciopero dei camionisti di benzina non ce n'e' in giro, gasolio non ne parliamo. Mi sa che dovete rimandare a settimana prossima :indeciso:
     
    Top
    .
  8. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Usiamo combustibili biologici e ci sentiamo anche in pace con l'ambiente :sisi:
     
    Top
    .
  9. .::PJ3::. = Full Metal Pier
     
    .

    User deleted


    ....SI, si... :indeciso: io passo lo zippo!
     
    Top
    .
  10. G®€€N BL@Ѐ
     
    .

    User deleted


    ma che benzina e benzina alla fine questo prende fuoco a furia di suonare a quella velocità :sisi:
     
    Top
    .
  11. Grewon
     
    .

    User deleted


    Allora, il prog, come TUTTI gli altri sottogeneri del metal, è molto stereotipato. Parlando di Petrucci, il fatto che riesca a suonare così velocemente non significa che è il massimo che riesca a fare, anche perché di "massimo", in ambito musicale, non si può parlare. Può fare qualcosa di super veloce, ma magari nel mondo ci sarà sempre qualcuno più veloce di lui. Ciò che rende un chitarrista fenomenale, e magari unico, è l'unione di tutti i talenti e di tutte le capacità che ha... lungi da me considerare Petrucci il miglior chitarrista al mondo (lo apprezzo molto ma non è il mio preferito), comunque lui stesso è capace di eseguire tempi tiratissimi ma anche romantiche ballate, assoli latineggianti, atmosfere cupe e macabre, aggressive, o gioiose e iper-melidiche. E sinceramente non credo che un chitarrista thrash o death MEDIO sia capace di tale ecletticità. metto la parola MEDIO in stampatello perché anche il thrash e il death vengono stereotipati e ricoperti di pregiudizi da chi non conosce il genere.

    Ammazza che neutrale puro che sono XDXD ahah XD
     
    Top
    .
10 replies since 10/12/2007, 23:10   173 views
  Share  
.
Top