Vi ricordate di Braccio di Ferro?!!!!

« Older   Newer »
  Share  
dolcino
TOPIC_ICON11  view post Posted on 6/12/2007, 19:06




Braccio di Ferro (Popeye) è un marinaio, guercio di un occhio, con una caratteristica pipa sempre in bocca, che in alcuni episodi si trasforma in diversi oggetti che lo portano in salvo, e altresì utile per la caratteristica sigla finale (nel cartoon); ha un corpo nerboruto, soprattutto gli avambracci sproporzionati, abbinate a gambe corte, che portano entrambi un tatuaggio tipico dei marinai: un'ancora. Sembrerebbe quasi una corporatura scimmiesca ma Popeye è una persona con una postura assolutamente corretta, e la schiena ben diritta.

Egli è un'uomo di buon cuore e di pessima cultura. Il suo linguaggio è sgrammaticato, la sua vera forza è un'atavico buon senso. Una delle sue frasi preferite è: È all'incirca la mia unica buona qualità. Non serve cervello per essere buoni.

In generale, il Popeye di Segar è un personaggio che si evolve lentamente (con la perdita dei capelli, tra l'altro) nella sua sostanziale bruttezza (guercio, sdentato, con avambracci enormi e fisico smilzo) ma le sue avventure sono sempre occasione per fare satire al potere e ai potenti. È un personaggio immensamente più complesso di quello che viene ritratto dai cartoni animati, e anche dai fumetti pubblicati in Italia. Per verificare tutto questo si può agevolmente comparare le storie delle strisce originali, pubblicate anche in Italia, con i derivati successivi. Purtroppo il grande pubblico di Popeye conosce solo questi ultimi, che banalizzano il personaggio in maniera molto marcata.


Attached Image: 200px_Popeye_littlesweatpea1936.jpg

200px_Popeye_littlesweatpea1936.jpg

 
Top
Fioredelvento
view post Posted on 3/6/2008, 17:52




Si io me lo ricordo a braccio do ferro che mangiava spinaci e gli gonfiavano i muscoli.
 
Top
Connely
view post Posted on 3/6/2008, 18:18




ahaha mio papà l ho guarda ancora...
ihihihihi :abn:
 
Top
3 replies since 6/12/2007, 19:06   32 views
  Share