Lamerate Stellari

ottimo film

« Older   Newer »
  Share  
Crocodile Ghu
view post Posted on 4/12/2007, 17:43




mi è venuto in mente prima un film bellissimo che ho visto qualche tempo fa, si chiama il delitto fitzgerald, e non ha niente a che fare con kennedy, bensì è un film drammatico su un ragazzo che uccide un handicappato.
detta così fa venire un po il latte alle ginocchia però vi posso dire che se vi è piaciuto american beauty, vi piacerà anche questo... è una sorta di film complementare ad american beauty, e tra l'altro c'è pure kevin spacey, cosa che rende questa complementarietà ancora più affascinante..

link imdb: http://www.imdb.com/title/tt0301976/

trailer:



citazione che non leggerà nessuno (molto bella però):

CITAZIONE
credo che ci siano due modi di vedere il mondo. O si vede la tristezza dietro ogni cosa, o si sceglie di ignorarla.
Il tuo cuore non può spezzarsi se non lasci che il mondo ti tocchi. Non mentivo quando ho detto che non davo la
colpa a Becky, quello che è accaduto non è stata colpa sua.
Fu due giorni dopo quella storia con lei che mi arrivò il biglietto aereo per New York da mio padre.
Ero entusiasta di tornare li e vedere la signora Calderon, quasi speravo che fosse come l'ultima volta,
come se potessi tornare il bambino di allora. Ma non appena la vidi capii che c'era qualcosa di diverso.
Aveva divorziato. Sembra che il marito l'avesse tradita per quasi tutto il tempo erano stati sposati.
La signora Calderon disse che potevo chiamarla Angela.
Le raccontai quello che era successo con Becky e ricordo esattamente cosa disse:"Succede in momenti diversi a
seconda delle persone ma succede inevitabilmente. La cosa peggiore di quando si cresce, la sofferenza, è rendersi
conto che le cose brutte possono accadere anche a noi, però è una parte della vita. Ecco perchè devi pensare che
la vita è più della somma delle sue parti, ragazzino."
Riflettei su quello che aveva detto ma non aveva molto senso e soprattutto non sembrava funzionare per Angela.
Mi sentivo il cuore spezzato per lei ma sapevo che era inutile. Avrei voluto fare qualcosa ma non c'era niente,
niente che potessi veramente fare. L'elettricità nei suoi occhi era svanita, e cominciai a pensare che forse non
si rifletteva più nei suoi occhi perché non esisteva più. Continuavano a riflettere quello che c'era in lei, ma
adesso era la tristezza. Cominciai a vederla dappertutto. Tutte le faccie erano diverse e uguali, vedevo la
tristezza in ogni singolo volto, sentivo il cuore che mi si spezzava in continuazione e ogni volta era come la
prima volta.
La vidi sul volto di mia madre. Vidi quanto mio padre l'aveva ferita e quanto si sentiva solo e quanto voleva
che io fossi felice. E' così per tutti i genitori. Vogliono che i loro figli siano felici, ma dovrebbero sapere
che finisce sempre allo stesso modo. Non so perché ma cominciai a vederla in Ryan più che in ogni altro. Il primo
giorno dopo il mio ritorno lui aspettava Becky, ma lei non si fece vedere, così lo accompagnai a casa io. Il giorno
dopo andai nella sua classe. Tutte le parole che gli insegnavano erano cose a cui stare attenti, non c'erano parole
come fragola.. o bacio. Si veedeva che gli piaceva la ragazza che lavorava li, ma lei gli sorrideva come si fa con
un bambino quando fa qualcosa di carino. Cominciai a pensare che lui sapeva, sapeva che non sarebbe mai stato un
ragazzo con una ragazza come quella fra le braccia, sapeva tutto. Sapeva che nessuno lo guardava come si guarda un
ragazzo normale, la gente rideva di lui o provava pena per lui. Sapeva tutto questo ma non poteva farci niente,
era intrappolato.
Io non riuscivo più a dormire, non dormivo più da New York, restavo disteso li e pensavo alla signora Calderon,
pensavo a Ryan e sentivo una stretta al petto, era come se stessi soffocando. La tristezza era dappertutto e non
potevo fare niente, avrei voluto solo che andasse via.
Forse c'è un senso, forse in tutto questo c'è una ragione, forse in tutto questo c'è un perché , forse c'è quello
che ti permette di legare tutto con un bel fiocco e seppellirlo nel cortile così in profondita da far sembrare che
non sia mai accasduto. Ma niente, né un perché, né arrabbiarsi, né dire che ci dispiace, né le preghiere, né le
lacrime, niente potrà far in modo che qualcosa che è già accaduto non accada. La cosa peggiore è sapere che c'è
bonta nelle persone, ma per lo più se ne resta sepolta nel profondo. Forse dio non ci serve ad avere paura delle
cose cattive, forse in realtà siamo spaventati dalle cose buone, perchè se non c'è un dio, significa che la bontà
è dentro di noi, e potremmo essere semrpe buoni, se lo volessimo. Perciò se facciamo del male sarà perché lo
vogliamo fare, o perchè lo dobbiamo fare, o forse semplicemente ci serve il male per ricordarci cos'è il bene..

 
Top
Mathiel
view post Posted on 4/12/2007, 17:52




io ieri sera mi sono visto crank

SPOILER (click to view)
rulla :mhhae:
 
Top
Profumella Caccabella
view post Posted on 4/12/2007, 19:44




Bello, lo metto a scaricare.
 
Top
2 replies since 4/12/2007, 17:43   183 views
  Share