Hunter x Hunter Forum (Rave Naruto e altri manga)

L'occultismo,Fantasmi,demoni ecc...

« Older   Newer »
  Share  
The demon of Razgriz(Leon)
view post Posted on 7/1/2005, 12:40




Raga ultimamente mi sento attratto dall'occultismo...Non nel senso che pratico sedute spiritiche ecc...Ma sono curioso di questa specie di scienza se cosi si può chiamare...Voi che ne pensate?Esistono i fantasmi oppure è solo immaginazione?E voi avete avuto qualche esperienza da "incubo"?
La mia opinione è che so tutte cavolate però forse qualcosa di vero c'è....D'altronde se come dice la bibbia Gesù faceva miracoli e resuscitava i morti perchè nn bisognerebbe credere a qualche fantasma che svolazza qua e la?
Cmq mi farebbe piacere discuterne con voi e vedere che cosa ne tiramo fuori...
Cordialmente vostro Leon...
Ciauz!!!
 
Top
Sora 86
view post Posted on 7/1/2005, 12:42




anche a me interessa parecchio questa materia ho spesso cercato libri di questo genere ma alla fine non ne ho mai comprati cmq io credo in queste cose...o almeno ci voglio credere....cmq una volta mi è capitato di vivere un esperienza da abbastanza sgradevole, è successo al mio paese brrrrrrrrrr
 
Top
The demon of Razgriz(Leon)
view post Posted on 7/1/2005, 12:44




Ti sei visto allo specchio????
Scherzo...Ti va di raccontarla???Io ultimamente sto girando internet e ho letto parecchie opinioni sulla materia anche dal punto di vista cattolico e devo dire che mi hanno molto colpito..
 
Top
Sora 86
view post Posted on 7/1/2005, 12:47




bè veramente ho visto una tua foto XDDD scherzo

cmq mi trovavo nel mio paese, e vicino casa mia c'era una casa abbandonata, io e i miei amici volevamo andare ad esplorarla ed infine ci siamo andati di notte con le torce, ci siamo fatti un giretto per la casa ma abbiamo fatto la fuga quando sentimmo rumero di scorrere dell'acqua e....immaginate......nn c'era nessun rubinetto o qualcosa che potesse contenere o far scorrere acqua, abbiamo fatto la grande fuga......nn ci siamo più tornati....mha chissa...
 
Top
The demon of Razgriz(Leon)
view post Posted on 7/1/2005, 12:56




Non hai pensato che fosse qualcuno che stesse pisciando???
Cmq a parte gli scherzi ti sei fatto suggestionare dal fatto che era abbandonata e che era notte e un minimo rumore anche il + stupido ti ha fatto venire la pelle d'oca e te la sei data a gambe....è normale come reazione, anche io se mi trovassi in un luogo simile di notte e con una torcia me la farei sotto è una cosa normale....Forse data dal fatto che siamo troppo condizionati dalle storie dell'occulto e crediamo che ogni cosa abbandonata e avvolta dalle tenebre nasconda in se qualche demone o fantasma pronto a saltarci addosso.....Come i fantasmi che infestano i castelli...Ho letto degli articoli riguardanti dei fantasmi che infestavano dei castelli in scozia....Il fantasma in questione era la moglie di un re inglese e questa è stata uccisa dopo 15 mesi di matrimonio....Gli scozzesi che pernottano in quell'albergo insieme al personale del castello hanno sostenuto di sentire urla,pianti di una donna provenire dalla camera reale,Degli studiosi sono andati con dei volontari e nessuno ha trovato niente.....Che sia tutta una messa in scena per attirare + clienti o che sia un modo per coprire il tutto da parte della scienza?
 
Top
Sora 86
view post Posted on 7/1/2005, 13:02




bè anche i bambini sanno che i fantasmi abitano le case abbandonate °_°
 
Top
The demon of Razgriz(Leon)
view post Posted on 7/1/2005, 13:05




Non è vero.....I fantasmi abitano qualunque luogo importante per la loro esistenza....Solo le cosi dette Anime in Pena infestano quei luoghi;nel senso che si manifestano rompendo oggetti ,tramite rumori sinistri ecc...Questo perchè non hanno accettato la loro morte.....Quindi per quel che mi riguarda un fantasma potrebbe essere anche accanto a me mentre scrivo senza però farsi intercettare.....
Brrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
Top
Sora 86
view post Posted on 7/1/2005, 13:06




io credo che tutti i fantasmi nn hanno accettato la morte °_°
 
Top
Jill Valentine
view post Posted on 7/1/2005, 13:09




M hanno sempre affascinato queste cose anke se nn ho mai avuto un esperienza particolare in questo campo e spero d nn averla senò m cagherei in mano XDDDDDDDDDDDD
Leon è inutile che fai il vago abbiamo capito che pratiki le messe nere nel tuo bagno e ke veneri la cacchetta d arale XDDDDDDDDDDDD
 
Top
The demon of Razgriz(Leon)
view post Posted on 7/1/2005, 13:11




Bè da una parte potrebbe essere cosi, visto che molti sono rimasti nella nostra dimensione,ma ci sono anche i cosidetti spiriti guida oppure gli angeli custodi,che vegliano su di noi...E questi secondo studi sono dei familiari a noi cari che ci guardano e proteggono....Non so quanto possa essere vero, ho letto di alcune persone che grazie al loro angelo custode sono rimaste in vita.....
 
Top
Sora 86
view post Posted on 7/1/2005, 13:12




si mi pare che c'era anche una trasmissioni su rete 4 che si chiamasse angeli dove parlava di queste storie, ma allora gli angeli li catalogjiamo come fantasmi ? °_°
 
Top
The demon of Razgriz(Leon)
view post Posted on 7/1/2005, 13:16




Bè + o - sono simili....Sempre figure spettrali sono...Solo che a differenza dei comuni fantasmi essi come già detto vegliano su di noi....Ma io sapevo che sono pochi, e quei pochi si trovano sul regno dei cieli....Io penso che il nome di Angeli sia dato a quei fantasmi che in qualche modo hanno avuto l'occasione di salvare qualcuno,Perchè l'angelo di per se è una creatura buona e quindi credo che sia per questo che alcuni fantasmi vengano chiamatiu cosi,la stessa cosa per i demoni o fantasmi maledetti...
 
Top
Sora 86
view post Posted on 7/1/2005, 13:17




e i fantasmi normali cosa sono allora? buoni o cattivi? °_°
 
Top
The demon of Razgriz(Leon)
view post Posted on 7/1/2005, 13:26




Dipende dal tipo di fantasma....Ognuno quando muore decide se accettare o meno la sua morte...Chi l'accetta dovrebbe finire in uno di quei luoghi comuni chiamati purgatorio paradiso o inferno,mentre chi nn l'accetta rimane nel regno dei vivi manifestandosi ogni tanto.....Ma la decisione dell'accettare la propria morte penso che riguarda cause nn naturali, tipo un incidente, un omicidio ecc....
Coloro che rimangono tra i vivi che quindi nn hanno accettato la loro morte penso che tendano ad essere malvagi...Dal mio punto di vista chi nn accetta la sua morte dovrebbe provare invidia per coloro ancora vivi e questa invidia col passare del tempo matura in odio e cosi incominciano a manifestarsi, creando paura nel malcapitato e in alcuni casi mandandolo alla pazzia....Alcuni di questi però lo fanno nn per malvagità ma per essere aiutati, ti faccio un esempio stupido....Noi giochiamo a D&D hai presente?Allora ci è capitato + di una volte di incontrare dei fantasmi che sono morte per cause nn dipendenti dalla loro volontà, essi sono rimasti sul mondo materiale infestandolo fino a quando qualcuno nn gli ha portato qualcosa che per quel fantasma era di vitale importanza...dopo che ha ottenuto quella cosa il fantasma è scomparso tornando nel suo mondo.....+ o - penso che sia la stessa cosa di qui...Alcuni fantasmi infestano il nostro mondo e cercano con i loro mezzi di farci capire qualcosa che molti di noi nn capiscono e fuggono interpretandoli come gesti maligni.....Quando magari vogliono solo che qualcuno pianga per la loro morte....

P.S.
Queste sono mie opinioni,+ o - è l'idea che mi sono fatto leggendo documeti qua e la...
 
Top
Sora 86
view post Posted on 7/1/2005, 13:28




mi sono commosso
 
Top
40 replies since 7/1/2005, 12:40   269 views
  Share