L'orrore ke viene dall'Oriente

« Older   Newer »
  Share  
BloodRedSea
view post Posted on 29/11/2007, 00:14




L'anno scorso credo ho cominciato ad appassionarmi ai film d'horror orientali, sul filone di The Ring e The Grudge, ma tra tutti devo dire ke mi ha catturato Phone, ke a differenza dei 2 prima citati non è giapponese ma coreano.

image
Un film agghiacciante!
una storia raccapricciante, triste, dolorosa, una storia di amore e morte, una storia ke lascia senza fiato, lascia con gli okki sbarrati, una tragedia, una possessione, una presenza ke cerca riposo, quiete, giustizia, vendetta, fine
Non credevo ke fosse così, già ero partito pensando ke fosse un pacco, un film cretino e invece intreccia horror con la vita con il tradimento, una cosa ke mi ha lasciato senza parole, da vedere assolutamente, geniale, formidabile, xfetto!
mi ha steso, mi ha scioccato, nei suoi ritmi, nella storia d'amore ke si allaccia a una possessione, a una presenza ke tormenta e cerca riscatto, cerca vendetta ma anke giustizia nel tentativo di rivelare un ricordo sepolto con sè.

image
The Eye è stato anke un ottimo film, tranne la parte finale a causa degli scarsi effetti scenici.
l'inizio fino alla casa della donatrice d'okki morta suicida mi aveva preso, poi solite manifestazioni ESP un po' scontate alla hauntings, e a quel punto purtroppo si cade nel banale e nella relaizzazioni di effetti scenici oltre l'immaginabile: pupazzi da boutique usati x simulare le xsone morte nell'incendio, in pratica vedi i pupazzi di cera sciogliersi, e a quel punto dalla tragedia di cassandra si passa alla comicità atroce!
P.S. Evitate il 2 come la morte!!! Troppo scemo x essere vero, la protagonista ke muore, si suicida, si rialza, ricammina come fosse successo niente, no troppo allucinante!

image
La versione originale di The Grudge era + noiosa, nn so se l'avete vista, ma a parte ke vero a un certo punto tra nomi e facce ho fatto fumo e non distinguevo + i personaggi anke xkè il film era a episodi e dopo un po' i xsonaggi dei primi episodi tornavano in scena e io li confondevo, un bel casino, cmq rispetto alla versione americana, + lento e + monotono, e anke la storia è + lunga e ha risvolti differenti, le storie iniziano uguali poi si diramano in scenari differenti, quella americana diretta tra l'altro dal grande Sam Raimi (La Casa, The Gift) l'ho trovata molto ben fatta, e devo dire ke la protagonista ke è la stessa di Buffy il telefilm è stata abbastanza all'altezza del film.

image
The Ring anke meglio la versione americana, le versioni giapponesi sono ancora + buffe con i capelli lunghi ke pendono da tutte le parti, la gente ke si butta x terra senza motivo e rimane incolata al pavimento, veramente comico almeno x noi occidentali ke abbiamo un altro senso della paura e dell'horror, poi farne addirittura 3 episodi, e ke palle!!!
La versione americana è + veloce e ha anke un senso, The Ring 2 invece è troppo scemo x poter essere visto!!! Riprende la storia, la cambia, da nonsensi atroci, presi dalle versioni originali 2 e 0, ma ke sembrano appiccicate con lo scotch!

image
Two Sisters evitatelo come la morte, un film soporifero sicuramente difficile da seguire fino alla fine, troppo lento, troppo coreano, molto diverso da Phone e indubbiamente d horror nn aveva na mazza!!!

image
Dark Water: L'originale ha scene + crude, è in edicola con HotDog, minkia nn so se prenderlo!!!!
i film originali orientali hanno in + un senso d angoscia e di solitudine ke i remake americani difficilmente riescono a trasmettere, come in ju on x esempio...
Dark Water:

Non Aprite Quel Cesso!

della serie: la merda dall'oriente...
image
vedetevelo se volete passare una serata all'insegna delle risate, con gli amici!
comico dall'inizio alla fine, con una ke strilla ogni minuto stile ragazzine di non è la rai, mostri e fantasmi usciti da grudge e phone, na cazzata pazzesca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

image
all'inizio parte abbastanza bene, escludendo le reazioni orientali delle xsone, il loro modo di fare almeno nei film ke ho visto, ke oscilla dalla caduta (anzi proprio dal lanciarsi stile britney spears^^) a terra di fronte al pericolo e alla paura, al coprirsi il volto, strapparsi i capelli, mangiarsi le ugnhie, in modo molto meccanico stile manga o cartoni animati giapponesi...
Ospedale, presunta infezione, poi in pratica è...vabbè nn ve lo dico nn si sa mai voleste vederlo sto film, cmq nn è male,poteva essere peggio, neppure mi ha fatto impazzire cmq, da vedere senza impegno!

image
ke dire di sto film...
un'ora e mezza ke sono sembrate 3 ore, interminabili scene di sensi di colpa, un funerale ke parevano le scene dei film napoletani di mario merola e nino d'angelo riuniti x l'occasione, una serie di eventi preannunciati da un "giornale dell'orrore", un prof incapace ke tenta di cambiare il destino ma nn riesce, in tutto questo una serie di veggenti ke crepano, un film in cui lre scritte sono fondamentali x capire la trama, basato infatti su scritte d giornali ke destano dei profondi colpi di scena e t fanno capire il susseguirsi degli eventi, peccato xò ke le scritte erano in giapponese e senza sottotioli o didascalie!!!!!!!!!
Ma cmq io mi kiedo, anzikè stare 3 ore a cercare di staccare la cintura di sicurezza dell'auto, xkè semplicemente nn metteva in moto e spostava la makkina x nn essere travolta dal camion?

image
scarpe di un baldascio tremendo!
cmq erano fucsia non rosse e poi dopo 40 anni con la moda ke cambia non so come potessero piacere e attirare d amorire fino alla morte!
cmq, assolutamente illogico, un mix di elementi di horror occidentali messi a casaccio insieme, si cmq direi comico!

image
Three è stato l'ultimo film del genere ke ho visto. E' diviso in 3 episodi, di nazionalità differente tra corea, giappone e hong kong credo, il primo episodio è molto lento, fermi immagini, tensioni onirike ke si scontrano con la monotonia visiva di non poco conto. Il secondo episodio è da dimenticare, marionette comike, inguardabile e il terzo episodio è l'unico da prendere. Purtroppo cortometragio ke avrebbe potuto vedere lo sviluppo di un vero e proprio film, una bella storia, una vita oltre la morte ke riposa nell'illogicità di un bravo Hitchcock dei telefilm, peccato ke è rimasto tutto rinkiuso in una bozza...

image
dallo stesso autore di ring e dark water, ecco la continuazione della trama d ring ke diventa a livello cosmico mondiale con una clonazione ormai resa possibile e una cassetta ke continua a spargere i suoi mali, poteva essere anke simpatico, ma la fine è TREMENDA!!!

image
l'ultimo film ke ho visto dove ho trovato un po' la solita solfa della paura dell'elettronica e del cellulare in particolare, i morti ke non riescono a riposare x ingiustizie subite, niente x cui esaltarsi ma alla fine piacevole da guardare!

image
Giapponese, soprattutto le movenze e le espressioni facciali, fin dall'inizio un po paradossale x l'occidente, poi il film comincia a prendere forma dopo la morte della ragazza, la sorella ke cerca un motivo a tale suicidio, la madre ke va fuori di testa, l'emarginazione filiare e l'abuso alla Jane Eyre sono da filo conduttore x il "rancore" ke non lascia l'appartamento al tredicesimo piano, ke miete vittime, ke non risparmia nessuno...
qualke abile colpo di scena visivo realizzato a una sapiente regia, ma a tratti, alla fine un film piacevole, cioè nel senso ke non mi è dispiaciuto, da vedere anke x la scelta delle ragazze giapponesi...

image
foresta ke attrae quelli ke vogliono suicidarsi, alberi ke sentono, presenze a metà tra folletti e alieni, uno scienziato ke cerca di captare ciò ke le piante riescono a sentire e stupri e omicidi e il vekkio eremita ke vive segregato x colmare il vuoto lasciato dalla figlia morta suicida, scenari ke sembrano dei cartelloni pubblicitari e + ke una foresta sembra il boschetto della favorita, veramente noioso, stentavo a restare attento al film...
 
Top
mescle
view post Posted on 29/11/2007, 00:18




CITAZIONE (BloodRedSea @ 29/11/2007, 00:14)
(IMG:http://filmup.leonardo.it/locand/theeye.jpg)
The Eye è stato anke un ottimo film, tranne la parte finale a causa degli scarsi effetti scenici.
l'inizio fino alla casa della donatrice d'okki morta suicida mi aveva preso, poi solite manifestazioni ESP un po' scontate alla hauntings, e a quel punto purtroppo si cade nel banale e nella relaizzazioni di effetti scenici oltre l'immaginabile: pupazzi da boutique usati x simulare le xsone morte nell'incendio, in pratica vedi i pupazzi di cera sciogliersi, e a quel punto dalla tragedia di cassandra si passa alla comicità atroce!
P.S. Evitate il 2 come la morte!!! Troppo scemo x essere vero, la protagonista ke muore, si suicida, si rialza, ricammina come fosse successo niente, no troppo allucinante!

marò questo è atroce...poi quei colori quella lentezza quella finta cecità.... il bello è che l'ho visto al cinema :ninja_hide.gif:
 
Top
BloodRedSea
view post Posted on 29/11/2007, 00:19




si peccato, xkè la trama era intrigante ma il troppo basso costo l'ha distrutto, penso ke questo avrebbero dovuto riproporlo come the ring o the grudge con una produzione americana coi controcoglioni, ops...
 
Top
BloodRedSea
view post Posted on 21/1/2008, 00:13




image
La Leggenda del Lago Maledetto non è proprio del tutto horror, sud coreano, miti e leggende di spiriti e demoni rinchiusi nel lago per opera della dinastia precedente, incantesimi, scongiuri, arti marziali, scene splatter, storia d'amore e morte, se ci avessero speso + soldi non sarebbe stato niente male, molto samurai, poi devo dire che le donne del film sono proprio carine assai, molto colorato
 
Top
Nippocrusca
view post Posted on 11/4/2009, 19:37




Qualche titolo, per palati fini..
image
Naked Blood, produzione horror nipponica del 1995. L'inizio é lento e soporifero, ma getta la base per quello che andrà ad accadere da lì in poi. Tenete d'occhio le cavie, in particolare quella golosa. :fisch: (non ho ancora trovato la versione sottotitolata in italiano, io l'ho vista con i sub in inglese..)
image
Audition, anche questo un horror giapponese, del 1999, diretto da Takashi Miike. Stesso inizio, lento come nel film precedente, a tratti sembra di vedere una banale commedia familiare. Non sottovalutatelo e andate avanti, non resterete delusi..
Buona visione :bye:
 
Top
JakkynSones
view post Posted on 22/5/2010, 04:22




What anti-virus with dynamic security uses minimal resources? I require an anti-virus for a desktop with low specs and setting up linux isn't really an choice.

Thanks for all guidance
 
Top
5 replies since 29/11/2007, 00:14   321 views
  Share