ForumCommunity


Super sondaggio di dicembre...
Poll choicesVotesStatistics
rimanere su luki's come sempre senza fondersi16 [43.24%]
fondersi ma su luki's11 [29.73%]
fondersi su neodigital10 [27.03%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

Super sondaggio di dicembre...

« Older   Newer »
  Share  
xlukix
icon11  view post Posted on 22/12/2004, 13:00




ciao a tutti! volevo parlavi di una cosa che è già nell'aria da un pò.. come sapete ormai siamo rimasti in due come forum x i siemens in italia... noi di Luki's e Neodigital... rylospower ormai è out da veramente tanto tempo!

qualche mod di Neodigital e qlc di luki's hanno proposto una fusione tra i due forum x diventare il punto di riferimento sui siemens in italia.. il forum userebbe la piattaforma di neodigital e luki's sarebbe cancellato...

volevo sapere cosa ne pensate... la mia idea potete immaginarla...


 
Top
Giro
view post Posted on 22/12/2004, 13:24




luki NON sarebbe cancellato !!! ...non lo hai ancora capito ??????
 
Top
xlukix
view post Posted on 22/12/2004, 13:26




certo si fonderebbe su neodigital ma sparirebbe da forumcommunity,no?
 
Top
Giro
view post Posted on 22/12/2004, 13:34




aridaje..... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!
 
Top
xlukix
view post Posted on 22/12/2004, 13:51




a me è stata proposta cosi...
 
Top
xlukix
view post Posted on 22/12/2004, 13:52




visto che mi sbaglio... apri un'altro sondaggio e esponi la cosa
 
Top
Giro
view post Posted on 22/12/2004, 14:00




Allora:
siccome sarebbe una cosa molto complicata fare un merge dei DB, e siccome su questo forum ci sono moltissime informazioni, io non voglio che sia cancellato !! ...sarebbe il lavoro di un anno buttato al vento !
Quindi:
postare le nuove discussioni su ND inserendo dei link in questo forum per portare piano piano gli utenti sull'altro.

L'unico problema di ND è Aruba (ci stiamo lavorando) !
Le sezioni x3x, x4x, x5x (nonchè la sezione puramente di modding) sono ancora molto arretrate rispetto a qui, ma con un ATTIMO le mettiamo in piedi !! .....logicamente con l'aiuto di tutti !

Il MIO problema invece è:
dividere le mie forze su 2 forum !

Perchè ho "scelto" ND ??
perchè è molto, ma molto più elastico di questo, si possono fare grandi cose e lo staff è eccezionale !

Edited by Giro - 22/12/2004, 14:01
 
Top
Giro
view post Posted on 22/12/2004, 14:05




CITAZIONE (xlukix @ 22/12/2004, 13:51)
a me è stata proposta cosi...

se ci fossi stato al net-meeting (assolutamente NON voglio fartene una colpa !!) avresti appreso che ci sono e si possono fare grandi cose !! ...prendendo SOPRATTUTTO spunto dal "messaggio" di lalo su come dovrebbe essere IL FORUM IDEALE....

Edited by Giro - 22/12/2004, 14:05
 
Top
xlukix
view post Posted on 22/12/2004, 14:15




ok ho capito.. cmq il motivo x cui non condivido quest'idea è che a me piace stare qua.. come dice il mio amico kesiev Luki's è un isoletta felice.. tirata su molto bene e non si è MAI imposto come forum n1 siemens.. (tant'è vero che il nome non era siemens modding forum ma Luki's e basta..) .. cmq sono curioso di vedere come risponde questo sondaggio ..

 
Top
Giro
view post Posted on 22/12/2004, 14:38




già, peccato che kesiev & Co. siano spariti !!
...certo "tirata su molto bene" ....io e lalo abbiamo dato il sangue per questo forum !!

anche a me piace stare qua, ma parliamo obiettivamente, lì è tutta un'altra cosa !!

PS: voglio ricordarti che la MIA decisione di impegnarmi su ND e l'idea di creare un forum unico (dopo suggerimento di lalo) è antecedente alla mia nomina di Mod !! (e sinceramente nemmeno pensavo che mi avrebbero potuto scegliere, visto che solo ora mi sto facendo conoscere BENE anche lì)
 
Top
-Wamoo-
view post Posted on 22/12/2004, 15:40




in qualità di promotore della fusione mi sento in dovere di spiegare a tutti voi, ed anche forse a chi non ha inteso il senso di questo mio agire, xchè conviene fare questo passo:

essendo rimasti solo in 2, in Italia, come forum che gravitano attorno i siemens, ho pensato che fosse una cosa giusta convogliare le forze dei 2 forum e crearne uno che potesse essere così unico punto di riferimento x la comunità italiana di siemensisti...


le possibilità al vaglio sono 2:

1) fondersi in NeoDigital

2) fondersi in Luki

c'è da premettere che sono stato moderatore in tutti e 2 i forum, che sono ad entrambe molto affezzionato e che non mi sarei mai sognato di decretarne la morte dell'uno a discapito dell'altro, x questo non l'ho mai proposta come idea...nemmeno su msn quella volta...

i pro ed i contro delle 2 soluzioni sono che su NeoDigital (d'ora in poi ND) c'è la possibilità di gestire e personalizzare mooolto di + il forum con tanto di portale e sezione download files, libertà che forumcommunity non può dare.
allo stato attuale i contro sarebbero che x accedere necessita di registrazione e che quindi non gode benefici dalla publicità di google, ma a questo si rimedia subito, basta cambiare le impostazioni nei permessi, e che aruba non ha il miglio servizio di hosting sul web (x questo stiamo vedendo di cambiarlo e vagliamo ogni nuova soluzione).

nel caso contrario si godrebbe della publicità grandissima offerta da google pagando xò lo scotto di non potersi personalizzare + di tanto...

io ho scelto ND!

è vero, ND ancora non è perfetto al punto di potersi dire il forum definitivo, ma si può migliorare e lo si può fare solo con l'aiuto di tutti, x questo vorrei avere le impressioni di tutti quanti al riguardo...

questo è il mio modestissimo parere, sta a voi condividerlo o -; io spero solo di realizzare qualcosa che sia degno della nostra passione comune magari con l'aiuto di tutti!!

fatevi sentire!!



@xlukix: capisco bene i tuoi sentimenti e la tua situazione, ma se vogliamo fare un lavoro completo penso che sia d'obbligo unire le forze, amico mio...
questo forum continuerà cmq ad esistere, sia x il motivo che ha detto Giro, sia xchè sono affezzionato a quell'isoletta felice che era l'anno scorso con quello spirito di cazzeggio libero condito di tecnicismo sui cellulari...

Edited by -Wamoo- - 22/12/2004, 16:06
 
Top
Barcello
view post Posted on 22/12/2004, 16:24




Scusa se ci fondessimo con ND perchè dovreste cancellare questo forum?
Io dico di trasferici su Nd ma di non cancellare questo forum fino a quando non abbiamo trasferito le cose + importanti su quello!!!!
Basta che create la zona luki's dove ci sono tutti questi documenti da poter consultare sempre
 
Top
RamsesII
view post Posted on 22/12/2004, 16:25




Un saluto a tutti.
Non tutti lo saprete, ma sono il "fondatore" di NeoDigital.

Sono d'accordo con Luki, soprattutto dal punto di vista "emotivo" della situazione.
Nella mia testa non riesco a considerare l'idea di lasciar spegnere ND per trasferirmi su un'altra board, figuriamoci lui. E' "triste" il pensiero di dover traslocare, e lo è comunque il fatto di dedicarsi con più impegno ad una board che non hai creato tu. anto più quando ci hai speso qualche sodino (e ringrazio Luca Cecchetti del prezioso contributo di sponsorizzazione).
D'altro canto, se vogliamo coesistere l'unica soluzione è una partnership.
Perciò, pur non votando nel sondaggio (sarei troppo di parte), espongo il mio punto di vista. Sicuramente è plagiato dal mio "ego", ma concedetemi un'attenuante.

La soluzione più fattibile è la "collaborazione" tra tutti noi sotto un tetto unico, in modo da avere una gestione unica del basket prodotti Siemens.
Ergo, dal momento in cui ND è già un dominio registrato, basterebbe solamente trovare un provider con server veloce e gestibile (anche dal punto di vista dei chmod, e chi ha orecchie per intendere, intenda). L'anima di questa board non si spegnerebbe, mai, anzi, mi piacerebbe includerla nel nome della nuova, vuoi con nome o simili. Gli utenti (quelli che non sono bi-registrati), dovrebbero solo "registrarsi" anche di là e qui, con libero arbitrio, si continuerebbe a vivere.

Non faccio pressioni, l'unico VOGLIO che ho è non staccare nessuna delle spine.
Vi ringrazio,
R.a.m.
 
Top
Gasx1Dancer
view post Posted on 22/12/2004, 16:32




Io vorrei capire meglio le differenze trai 2 forums,o meglio qllo ke ha d meglio ND.

Io sinceramente preferisco questo forum,d ND nn mi piace la grafica, so ke si puo cambiare ma preferisco Questo splendido forum...........
 
Top
Barcello
view post Posted on 22/12/2004, 16:36




Anke a me piace questo forum ma è + bello Nd per come viene gestito!!!
Volendo posso fare la skin come questa per ND anke migliorando qualcosa!!!

Edited by Barcello - 22/12/2004, 16:37
 
Top
97 replies since 22/12/2004, 13:00   2729 views
  Share