Consigli per il prog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. !Fon.proG!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    vado subito con la domanda: cosa caovolo ascolto adesso?!? :D
    sono un fan dei dream, dei pain, andromeda, act e mi piacciono parecchio xkè tutti hanno un filo comune: tempi dispari, tecnicismo, stupende melodie e "sorpese ad ogni nota".
    il problema è ke mi manca qlcs... Sto cercando il gruppo ke mi faccia di nuovo tornare a pensare: "Caxxo! qst è tutto ciò di cui avevo bisogno!" come x Scenes from a memory o Entropia.
    Quindi, ricapitolando: contando ke nn sto cercando power prog, ma prog e basta, cosa mi consigliate?
    io x ora ho ascoltato:
    - dream theater
    - pain of salvation
    - a.c.t.
    - andromeda
    - spiral architect
    - vanden plas
    - fates warning
    - tool

    grazie a tutti! :bellali:

    possa il vostro cuore battere sempre in 11/4



    [EDIT]
    aggiungo una cosa...
    ultimamente sto ascoltando molto i Nightwish e, facendo il conservatorio, ho avuto la mia prima occasione di suonare in orchestra; mi sta nascendo in mente una strana domanda: esistono gruppi prog-symphonic? una sorta di misto tra DT (di images&words e Scenes from a memory) e NW (di Once e Dark passion play)..

    Edited by !Fon.proG! - 13/11/2007, 23:23
     
    Top
    .
  2. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, innanzitutto ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione, troverai molti gruppi da ascoltare.
    Poi, personalmente, ti consiglio Threshold (Prog Metal con forti influenze Thrash) e Circus Maximus (sullo stile dei primi Dream Theater).

    CITAZIONE (!Fon.proG! @ 13/11/2007, 22:59)
    possa il vostro cuore battere sempre in 11/4

    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  3. The Miracle & The Sleeper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Redemption e circus maximus da parte mia :ahsisi:
     
    Top
    .
  4. Kamui the Legend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Miracle & The Sleeper @ 14/11/2007, 17:58)
    Redemption e circus maximus da parte mia :ahsisi:

    E anche da parte mia :Q________
     
    Top
    .
  5. Thorgar999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Miracle & The Sleeper @ 14/11/2007, 17:58)
    Redemption e circus maximus da parte mia :ahsisi:

    Quoto.
    Aggiungerei Disillusion ( http://www.lastfm.it/music/Disillusion), Spastik Ink, Into Eternity e soprattutto AYREON.

    Facci poi sapere, mi raccomando.
     
    Top
    .
  6. @ken@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AYREON
    SUBLIMI....
     
    Top
    .
  7. !Fon.proG!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo! grazie a tutti! gli ayreon avevo già iniziato ad ascoltarli e mi piacciono un sacco! idem lucassen.
    @Nihor: vaga, ma esaustiva: se non ascolto la discografia completa dubito di poter dire "il tal gruppo mi pace, il tal altro no"; però il genere death/doom anche se progressive non mi gusta tanto, ma ci faccio lo stesso un pensierino!
    Wow, quanta carne al fuoco! Ah, nessuno risponde all'Edit? dai, nn ditemi che non esistono gruppi symphonic prog!
     
    Top
    .
  8. Nihor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fidati i Riverside li devi ascoltare guarda che se dico che sono ispirati agli Opeth o a gruppi doom (doom poi soprattutto i Dark Suns) non vuol dire che sono death o doom (gli Opeth ricorda che non sono death e neanche prog death hanno uno stile personalissimo così come i Riverside)
     
    Top
    .
  9. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Disillusion. :wub:
    Io ti consiglio anche:

    -Aghora
    -Invisigoth
    -Mind key
    -Nucleus torn
    -Porcupine tree

    Comunque mi sono permesso di cambiare il titolo in Consigli per il Prog; in questo modo diamo anche la possibilità a coloro che vogliono ascoltare e/o ampliare la cultura di questo genere, facendogli conoscere nuove band.
    ;)
     
    Top
    .
  10. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Nihor.
     
    Top
    .
  11. Kamui the Legend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consiglio anche i Darkwater
     
    Top
    .
  12. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Darkwater anche nn sono male, ma c'è anche da dire che hanno parecchie influenze power.
     
    Top
    .
  13. !Fon.proG!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varo88 @ 15/11/2007, 16:50)
    Comunque mi sono permesso di cambiare il titolo in Consigli per il Prog; in questo modo diamo anche la possibilità a coloro che vogliono ascoltare e/o ampliare la cultura di questo genere, facendogli conoscere nuove band. ;)

    ottimo, nessun problema di sorta! :bellali:

    CITAZIONE (Nihor @ 15/11/2007, 16:10)
    Ah per quanto riguarda il symphonic prog (che non esiste in sè) diciamo che i primi gruppi che mi vengono in mente sono i Therion gli Haggard e gli Angtoria.

    mmh.. i therion li conosco, ma nn mi sembrano tanto prog... :unsure: molto probabilmente mi sbaglio, anche perchè è 1 dei pochi gruppi che ascolto di cui non ho lka discografia. provvederò subito!!

    CITAZIONE (Nihor @ 15/11/2007, 15:55)
    se dico che sono ispirati agli Opeth o a gruppi doom (doom poi soprattutto i Dark Suns) non vuol dire che sono death o doom (gli Opeth ricorda che non sono death e neanche prog death hanno uno stile personalissimo così come i Riverside)

    Chiedo umilmente venia...! :aveate:

    CITAZIONE (Varo88 @ 15/11/2007, 20:29)
    I Darkwater anche nn sono male, ma c'è anche da dire che hanno parecchie influenze power.

    questo potrebbe essere 1 problema... vediamo, anzi sentiamo... :B):
     
    Top
    .
  14. Jesu Krist
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Edit: >>> Devil Doll

     
    Top
    .
  15. egomurder.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il progrssive è osare..............i dream theather e ottimi musicisti affini non lo sono!! ASCOLTATE I MESHUGGAH CAZZO! I DILLINGER ESCAPE PLAN! Lì c'è il vero progressive!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
     
    Top
    .
65 replies since 13/11/2007, 22:59   1733 views
  Share  
.