ForumCommunity

I "comandamenti" di luki, lol

« Older   Newer »
  Share  
xlukix
icon6  view post Posted on 18/12/2004, 18:07




1)Creare le discussioni nelle sezioni appropriate. Non farlo nella sezione piu' visitata per cercare di attirare l'attenzione, quando l'argomento potrebbe rientrare in un altra sezione.

2)Non creare discussioni (in inglese post oppure thread->3d) dall' argomento incompatibile alla sezione del forum che si sta visitando (vedi punto 1). Rispettare la Netiquette.

3)Assicurarsi di aver letto tutti i post della sezione, o ALMENO quelli posti in rilievo, prima di aprire un thread o porre una domanda in un thread altrui. (molte volte capita che lo stesso argomento sia stato già trattato e sviscerato nei minimi dettagli in un altro thread, e richiederlo crea solo confusione e/o nessuna risposta o una risposta meno articolata e chiara)

4)Non c'e' alcuna garanzia che qualcuno sia sempre in grado di dare una risposta. Il comportamento in questo caso e' il silenzio. Se tutti quelli che non sanno rispondere scrivono "non so" si aggiunge solo rumore di fondo. Non prendersela a livello personale se il proprio post non riceve risposte.

5)Non aspettarsi una risposta immediata. Potrebbe essere necessario qualche giorno solo per leggere il post da parte della persone che e' in grado di rispondere. Occorre essere pazienti e dedicare il tempo per l'attesa nel cercare di risolvere il problema da soli.

6)Fare prima il proprio dovere. Non si puo' chiedere come mai non funziona una cosa, se prima non si ha una idea dei concetti sottostanti. Ad es chiedere come fare un'upgrade del cellulare senza avere i concetti di firmware o sapere la versione installata nel proprio non vi portera' lontano... Bisogna studiare e fare sempre un passo alla volta.

7)Dare un titolo significativo alla discussione, non "aiuto" oppure "non funziona".

8)Cercare tra i post vecchi se la questione e' gia' stata affrontata. Lo so che il motore di ricerca di questo forum fa schifo....ma si puo' comunque sfogliare indietro su tutti i post passati

9)Non mandare PM (e soprattutto email) per chiedere aiuto direttamente...a meno che non conosciate la persona. E' poco carino e presuntuoso. Sarebbe preferibile chiedere nel 3d se e' possibile continuare in PM. Spesso questo tipo di messaggi viene ignorato.

10)Messaggi dal contenuto fuori argomento (off topic, OT) devono essere segnalati come tali gia' nel titolo (ad esempio [OT]Foto della mia Renault5 turbo modificata ), ed evitati se possibile. Possono cosi' essere ignorati se non di interesse per il lettore.

11)Nelle richieste di aiuto specificare sempre che modello di cellulare e firmware si sta usando, e spiegare il problema nel modo più dettagliato e chiaro possibile.

12)Studiare e darsi da fare(e' la prima volta che lo dico, vero? )....Non si rifiuta l'aiuto ad un novizio, ma di sicuro lo si puo' rifiutare ad una persona che non si impegna dal lato suo. Si possono (e si dovrebbero) condividere le proprie esperienze positive (ad esempio creando delle guide o degli esempi passo passo) per contribuire al bene di tutto il forum, quando si e' raggiunto un certo livello di competenza e se ne ha la possibilita'/voglia/tempo ....

13) Per il lavoro svolto qui, admin e moderatori non vengono pagati. Ogni contributo oppure ogni forma di aiuto che riceviate (non solo da loro, ma da ogni singolo utente) e' solotanto dovuta al favore e al buon cuore. Siate modesti nelle aspettative.


Ringrazio il forum VIDEOSATSERVICE * SATELLITE FORUM *


 
Top
mene_82
view post Posted on 18/12/2004, 18:24




Grande Luki!!!
 
Top
xlukix
view post Posted on 18/12/2004, 22:27




grazie mene! troppo gentile!!! un uccellino mi ha riferito che giro si stava arrabbiando che le regole non fossero pronte

 
Top
Giro
view post Posted on 18/12/2004, 22:54




l'uccellino ti ha riferito male !!!
IO ho detto SOLO di fare le ricerche nel forum PRIMA di postare, perchè SONO stanco di ripetere le stesse cose centinaia di migliaia di volte !!! ...capito ????

Se qualcuno ti ha detto un'altra cosa, vorrei sapere chi si permette di dire ca***** a nome mio !!
Se invece tu hai letto qualche mia risposta, hai sbagliato ad interpretarla !!

PS: cmq hai fatto benissimo a metterle, però oggi ti aspettavo su msn ...eravamo in 7.... ma ci sarà altra occasione
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 18/12/2004, 23:06




L'uccellino sarei io, ma non ti ho mai scritto che Giro si stava arrabbiando.
Ti ho scritto che non te lo chiedeva più perchè FORSE si era stufato di chiederlo e non venire ascoltato (cosa comprensibile).
Rileggiti il PM, please.


Edited by lalo.lerry - 18/12/2004, 23:50
 
Top
Giro
view post Posted on 18/12/2004, 23:13




azz....e lalo me lo chiami uccellino ????? lol lol lol

Un fatto molto importante è LEGGERE BENE, PENSARE TANTO E POI SCRIVERE !!

cmq si, dopo 1, 2, 3 volte a che serve continuare ???
 
Top
xlukix
view post Posted on 19/12/2004, 02:36




uffi non c'è piu rispetto x l'admin

si lo so avete ragione

cmq... x l'incontro di oggi mi è dispiaciuto non esserci...

Lalo puoi girare a Giro il mio PM?

 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 19/12/2004, 12:06




Cero capo!
Adesso glielo mando!
 
Top
xsilviettax
view post Posted on 20/12/2004, 22:43




come siete diventati severi!!!
 
Top
xlukix
view post Posted on 20/12/2004, 22:56




le regoline ci volevano!

 
Top
cochi83
view post Posted on 2/12/2006, 12:06




si effettivamente ci volevano delle regola


www.dogbau.it
your voice your world
 
Top
adriano78
view post Posted on 17/11/2009, 11:25




grazie per le regole
 
Top
12 replies since 18/12/2004, 18:07   1795 views
  Share