CAMPO ANTI-MAGIA

URGENTISSIMOOOOO!!!!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Panda-_-
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti
    Vi prego datemi una mano mi servono dei consigli per battere o per contrastare il campo anti_magia perche nella mia campagna siamo in 4 3 incantatori e 1 guerriero,il nostro master mette quasi da per tutto i campi anti-magia e guerrieri che spaccano image image .
    quindi per favore se avete qualche consiglio postatelo ne abbiamo veramente bisogno grazie a tutti per la vostra disponibilità
     
    Top
    .
  2. lepnat_vasquez
     
    .

    User deleted


    Fuoco sacro di mystra/da arcimago, incantesimi epici, warlock, utilizzatori della magia selvaggia, costrutti.
    Tutto il resto non funziona.
    Che bruuuutta situazione.
     
    Top
    .
  3. Panda-_-
     
    .

    User deleted


    cosa sono gli utilizzatori della magia selvaggia? e tutti gli icantesimi epici vanno quando ce il campo anti-magia
    ???
     
    Top
    .
  4. Melisande
     
    .

    User deleted


    Un pò di tattica, siete tre incantatori! Se i maghi che il master vi manda contro lanciano solo e solamente campo antimagia, per poi mandare alla carica i guerrieri, voi fregatevene.
    Un bel volare rapido (vi comprate la bacchetta metamagica se non avete il talento), svolazzate tutti, e preparate l'azione. Quando i maghi castano qualcosa, prova di sapienza magica per sapere cosa stanno lanciando (tanto ce l'avete alle stelle) e appena campo antimagia viene lanciato lo contrastate. Se poi volate, e così fa anche il vostro guerriero, che vi frega degli incantatori sotto campo antimagia. Si fregano da soli, non possono fare nulla. E i guerrieri a terra si grattano la testa perchè non possono raggiungervi.
    Tenete un incantatore, il migliore, o due (a seconda dei maghi nemici) a fare controincantesimi, gli altri valangano di incantesimi su riflessi o volontà i guerrieri, e non c'è storia.
    Se avete già incantesimi di 9° disgiunzione di mordenkainen offre almeno il 17% di possibilità di rimuovere il campo.
    Se potete creare golem, come dice lepnat, scagliateli contro i maghi, non sono influenzati.
    Gli incantesimi epici possono funzionare, necessitano di una prova comunque.
    La deflagrazione del warlock non funziona, è capacità magica e viene soppressa.
     
    Top
    .
  5. Panda-_-
     
    .

    User deleted


    ok ma magari fosse come dici tu il mio master una volta ci ha fatto battere contro un drago verde che si era bevuto una pozione di campo antimagia perche il drago non conosceva l'incantesimo e li cosa potevamo fare!!!??? l'unico modo è quello che ho fatto io cioe sfera prismatica che non è influenzata dal campo anti magia e il drago è andato su un altro piano ma pero la sfera è immobile quindi il drago poteva aspettare che finisse l'incantesimo tanto è inteligente per questo voglio sapere altri modi perche il master si inventa di tutto per uccideci

    e come faccio a evocare golem potenti?

    perche siamo di 20 lv di media
     
    Top
    .
  6. Melisande
     
    .

    User deleted


    Scusami, ma questo non è giocare, è solo uno sciocco tentativo da parte del master di uccidervi. Piuttosto parlatene con lui, e al limite cominciate una campagna più bilanciata dal punto di vista dei ruoli, perchè 3 maghi o 3 chierici di 20 livello sono del tutto ingestibili, e mandano in crisi molto facilmente.
    I golem non li evochi, li crei^^
     
    Top
    .
  7. Panda-_-
     
    .

    User deleted


    mi dici per favore come li posso creare o dove posso vedere per crearli?


    quindi non conosci nessun altro modo per contrastare il campo anti-magia?
     
    Top
    .
  8. Melisande
     
    .

    User deleted


    Allora, mettere in pozione è decisamente una house rules, perchè puoi creare pozioni SOLO con incantesimi massimo di 3 livello (manuale del master), quindi dovreste prendervela col vostro master. Il modo che ho scritto per contrastarlo è uno dei più validi, perchè blocchi gli incantatori.
    Per costruire un golem sfrutti le regole a pagina 128 del manuale dei mostri, e di pagina 282 del manuale del master^^
    Rimango dell'idea che dovreste parlare col master della situazione, comunque^^
     
    Top
    .
  9. Feanor the red
     
    .

    User deleted


    I golem non si evocano (almeno non con incantesimi fino al non livello).
    Le pozioni di antimagia non stanno nè in cielo nè in terra 1) perchè il livello è troppo alto 2) perchè equipaggiare un oggetto con questo incantesimo è uno squilibrio assurdo pro-picchiatori; fatelo presente a chi masterizza, il quale si sta solo divertendo a vedervi soffrire e morire.
    Disgiunzione di Mordenkainen, nono livello: rapido, pulito, efficace, lo possono lanciare maghi, stregoni e chierici col dominio della magia.

    La forza del campo di anti magia è un'arma a doppio taglio: ti serve almeno un mago di undicesimo livello per lanciarlo, ed è solo personale con effetto ad area: troppo comoda la pozioncina...


    Opzione alternativa: usare Portale e convocare (non "evocare") un bel picchiatore. Chessò, un solar, un balor, un diavolo della fossa da 40 dadi vita (si hai letto bene: quaranta).
     
    Top
    .
  10. Panda-_-
     
    .

    User deleted


    a buono il fatto di portale ma una volta ho provato ad usarlo ed ho ucciso 2 dei miei amici perche ho evocato un ammasso umbral....ma non viene dissolta dal campo antimagia il mostro evocato?
    e un altra cosa mi potresti dire come faccio ad usare bene il portale perche come ho gia detto l'altra volta ho combinato un disastro

    grazie
     
    Top
    .
  11. Feanor the red
     
    .

    User deleted


    Convochi, non evochi; il vantaggio è proprio quello, chiaro che devi usarlo fuori dall'area del campo.
    La descrizione dell'incantesimo la trovi sul manuale del giocatore, è lunga ed è inutile che te la trascriva qui. Quello che serve a te è l'opzione più semplice, senza contrattazione tra te e chi evochi.
     
    Top
    .
  12. Panda-_-
     
    .

    User deleted


    quindi non corro rischi che la creatura evocata si rivolti contro di me?
     
    Top
    .
  13. Feanor the red
     
    .

    User deleted


    No: finchè il combattimento dura meno di un round per livello dell'incantatore, tu lanci portale (fuori dal campo), dici alla creatura cosa fare, lei esegue e poi torna automaticamente al suo piano di esistenza.
    Dimenticavo: questo uso di portale costa 1000 punti di esperienza all'incantatore. Sorry, non si può avere tutto dalla vita.
     
    Top
    .
  14. Panda-_-
     
    .

    User deleted


    se ne torna anche se si chiude il portale?
     
    Top
    .
  15. Feanor the red
     
    .

    User deleted


    In quel caso il portale si richiude appena lui arriva, poi torna automaticamente.
    Ti consiglio (ma vale anche per il master) di darti una seria lettura ai manuali di base, e magari di giocare ad un livello più basso. Il che non vuol dire "sapere un manuale a memoria", bensì che prima di usare un personaggio, un'abilità, ecc è utile aver almeno letto in cosa consiste, cosa permette di fare e cosa no...

    Per non modificare il messaggio: "poi torna automaticamente" si riferisce alla/alle creature evocate.
     
    Top
    .
24 replies since 1/11/2007, 16:58   665 views
  Share  
.
Top