una domanda....

« Older   Newer »
  Share  
*penelope*
view post Posted on 28/10/2007, 11:01




I profumi negli ultimi anni, sono diventati per me quasi "un problema".
Mi piacciono moltissimo e li colleziono, purtroppo mi son resa conto che in diversi periodi dell'anno, sulla mia pelle le fragranze cambiano. Mi accade infatti che dopo averli indossati diventino estremamente dolci ... quasi da infastidirmi .... così ho pensato di ovviare al problema con profumi tipicamente maschili: peccato che alcune volte "l'addolcimento" non funziona .....

Sinceramente non so' più cosa fare ....

pensavo fosse un mio problema ma, parlandone con un'amica, ho scoperto che anche lei aveva il medesimo disguido ... solo che lei si trovava in una situazione peggiore: i profumi sulla sua pelle emanavano tutti odore di cipresso :abp:

A questo punto vi chiedo: qualcuna di voi riscontra gli stessi inconvenienti???? e, nel caso fosse riuscita a risolverli, com è riuscita a farlo???

GraSSSSSSsie
 
Top
melisenda
view post Posted on 30/10/2007, 11:38





non so se può servirti comunque ho trovato questo:

...È una questione di pelle. Il profumo che senti aprendo il flacone non sempre è quello che ritrovi poi sul tuo corpo. Perché, a seconda del tipo di epidermide, può modificarsi totalmente. «Ogni pelle ha un odore diverso» spiega il cosmetologo Umberto Borellini. «A determinarlo è il pH, cioè l’acidità cutanea, che cambia da persona a persona». Un altro fattore che modifica la percezione di un profumo è la traspirazione. «Il sudore è fatto di acqua e altre sostanze, come sodio, cloro, potassio, acido lattico, che si mescolano alle essenze e all’alcol contenuti nel profumo dando vita a una fragranza completamente diversa» continua l’esperto.
C’è un terzo motivo per cui gli odori mutano. «È il tasso lipidico della pelle. Se è grassa, il sottilissimo strato superficiale di sebo si mescola agli ingredienti del profumo e ne modifica anche in modo significativo il bouquet» conclude Borellini.
Ma, per esempio, di fragaranze fiorite non fanno lo stesso effetto su tutte. «I bouquet a base di fiori hanno una resa migliore su un’epidermide con una produzione di sebo regolare» dice la dermatologa Magda Belmontesi. «La cute grassa, infatti, ha di per sé un leggero odore amarognolo che può combinarsi in modo poco armonioso alla dolcezza di un’essenza fiorita»...


dal sito Profumeria Marino

 
Top
*penelope*
view post Posted on 31/10/2007, 08:13




grazie melisenda :abe:
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 24/11/2007, 10:10




melisenda ha ragione..
sapevo anche io qualcosa del genere infatti se io e un'amica usiamo lo stesso profumo la fragranza è diversa..
besos
 
Top
tania
view post Posted on 26/11/2007, 22:50




Confermo,ho fatto la commessa in una profumeria,il profumo va provato all'interno del polso,non annusato solamente! Su ogni persona è diverso,baci!
 
Top
stellina_29
view post Posted on 27/11/2007, 00:40




infatti è vero, il profumo è personaleimage
 
Top
7 replies since 28/10/2007, 11:01   84 views
  Share