Abraxas

« Older   Newer »
  Share  
melisenda
view post Posted on 27/10/2007, 14:10






Abraxas è una città molto strana.
Infatti i propri abitanti non possono comunicare in nessun modo tra di loro e non esiste nulla dove potersi specchiare cosicché nessuno di loro sa quale sia il proprio aspetto fisico ma naturalmente conosce quello di tutti gli altri concittadini.
Un giorno il re di questa città riunisce tutta la popolazione in piazza è ordina a tutti i cittadini con gli occhi verdi di suicidarsi.
Considerate che esiste almeno una persona con gli occhi verdi e che il popolo ha grande fiducia nel re per cui nessuno si sognerebbe mai di disubbidire.
Passa una notte e non succede nulla, passano due notti e non succede nulla, passano tre notti e si sentono degli spari.

Sapete dire quanti spari si odono (ovviamente ogni sparo indica una persona che muore) e perché?
Ricordatevi che in nessun modo le persone possono comunicare tra di loro e che in nessun modo ognuna di loro può vedere il proprio aspetto fisico.


 
Top
melisenda
view post Posted on 30/10/2007, 11:01





nessuno legge questo indovinello?
 
Top
mafi2
view post Posted on 30/10/2007, 11:49




si sente uno sparo

il re si è suicidato perché i cittadini non hanno obbedito
 
Top
melisenda
view post Posted on 2/11/2007, 21:23





mi spiace mafi...ma non hai indovinato...riprova
 
Top
dolcino
TOPIC_ICON2  view post Posted on 10/11/2007, 23:11




ma sai che non ci riesco???!!!!!!!!!
 
Top
clotilde30
view post Posted on 12/11/2007, 11:12




Conosco la risposta perchè mi è stato posto l'indovinello qualche tempo fa da un amico, devo dire che ho capito ben poco dalla risposta che non mi sembra per nulla logico, ma solamente una delle possibili risposte, per cui penso che questo indovinello sia posto male o comunque che non abbia una soluzione univocamente valida.
Non posto la risposta per non togliere il piacere agli altri utenti di arrovellarsi il cervello :)
 
Top
stellina_29
view post Posted on 12/11/2007, 12:40




Si spararono tutti????imageimageimage
 
Top
6 replies since 27/10/2007, 14:10   77 views
  Share