Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

sez fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tidus83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Onibaka @ 31/1/2006, 21:54)
    CITAZIONE (tidus83 @ 31/1/2006, 21:19)
    Dai speriamo che esca presto allora!! Tampiniamo la Casa Editriceee!_! (ma non è più
    la Mondadori...???)
    Ora dò un occhio se c'è qualche novità^^!

    EDIT: Nessuna novità sleep.gif

    ti ricordi di guardarmi per il 2 rilegato pleaseeeee

    Certo ONi^^ Scusa se ci metto un po' ma in sti giorni sono mezzo relegato in casa x colpa dello studio!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Auror di 1° Livello

    Group
    Serpeverde
    Posts
    3,463
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    lo leggerò al + presto!! ma è davvero così bello?
     
    .
  3. Olimpia92
     
    .

    User deleted


    Mio fratello (Bruner4) ha letto "Il trono di spade" e "Il grande inverno" ora aspetta ke arriva il prossimo in libreria!!!
     
    .
  4. tidus83
     
    .

    User deleted


    In lebreria ce ne sono già 6 o 7 in realtà..o_o
    Ho perso il conto ._.
     
    .
  5. gulmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tidus83 @ 13/2/2006, 13:22)
    In lebreria ce ne sono già 6 o 7 in realtà..o_o
    Ho perso il conto ._.

    Facciamo ordine allora, questi sono i volumi pubblicati fino ad ora nella spezzettata versione italiana:

    1 Il Trono di Spade
    2 Il Grande Inverno
    3 Il Regno dei Lupi
    4 La Regina dei Draghi
    5 Tempesta di Spade
    6 I Fiumi della Guerra
    7 Il Portale delle Tenebre

    Consiglio sempre la versione economica dei best-sellers Mondadori.

    Edited by gulmo - 15/2/2006, 12:37
     
    .
  6. tidus83
     
    .

    User deleted


    E si sbrigano a tradurre e pubblicare L'ottavo??? O_o

     
    .
  7. gulmo
     
    .

    User deleted


    Era annunciato per la prima metà del 2006, poi vai a fidarti di quello che dicono...
     
    .
  8. simone29
     
    .

    User deleted


    notizia trovata su fantasymagazine dice che la mondaodri dovrebbe pubblicarlo per meta 2006.. date però non ne sono state date... :P
    spero di fare piacere a quancuno col mio piccolo contributo.. ciao ciao
     
    .
  9. tidus83
     
    .

    User deleted


    Assolutamente si! Appena avrai qualche news più precisa, dato che mi sembri sempre molto aggiornato, fai sapere!!!

    Non è che hai qualche talpa pure alla mondadori, vero?? ;P
     
    .
  10. Gris Latifoglie
     
    .

    User deleted


    Bonjuor!

    E' da un po' che non ci si vede, eh?

    Ad ogni modo, anch'io sono appassionata di Martin e frequento due forum italiani: "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" e "La Barriera"

    Perché amo Martin?

    Semplice: perché è originale!
    Il suo è un fantasy duro? Certo, ma lo Zione (noi lo chiamiamo così^^) non voleva certo fare l'ennesima saga di fantasy classico, così ha deciso di rifarsi alla Guerra delle Due Rose e al clima violento del Medioevo.

    Un altro motivo per cui amo questo scrittore, è per come caratterizza i personaggi.
    Ognuno di essi, soprattutto quelli con il PoV (Point of View, ovvero i capitoli in cui "parlano") è magistralmente caratterizzato e reso il più umano possibile.
    Basti guardare Tyrion Lannister! Nano deforme, ma dalla mente affilata, probabilmente il personaggio più umano dell'intera saga.
    image

    Come non sentirsi solidali con lui?
    Come non amare un ragazzo pieno di sé che si trasforma in un vero Guardiano della Notte come Jon Snow?
    image

    Come non stare dalla parte di una ragazzina coraggiosa come Arya?
    image

    O non ammirare un uomo giusto e leale come Eddard?
    image

    Oppure incoraggiare Daenerys a ritornare nei Sette Regni?
    image


    Ecco perché amo le Cronache!

    Oh, dimenticavo: quali sono i vostri personaggi preferiti?

    Ciauzz!!!
     
    .
  11. tidus83
     
    .

    User deleted


    Wow che belle immagini!!! *_*

    Il mio preferito... ehm.. non lo so, me ne piacciono troppi!!! XD

    In particolare, Tyron.. è un grande! poi Snow.. e infine Bran, per il suo lato "paranormale"..

    Devo re-immergermi nella lettura di questo capolavoro, assolutamente!!!
     
    .
  12. Gris Latifoglie
     
    .

    User deleted


    I miei preferiti?

    Mmmm... che dire?

    Tyrion di sicuro :okkioni:
    image


    Poi la piccola Arya! :pon pon:
    E Nymeria!
    image



    E... :figuraccia: ehm... lo so che non è uno dei più "buoni" della serie, però... mi sta simpatico!
    Parlo ovviamente di Sandor, il Mastino! :tiamo:
    image

    Perché?
    Per prima cosa, anche se non ha il PoV è caratterizzato magistralmente ed è uno dei personaggi più umani della storia; per seconda cosa, è sincero con sé stesso e con gli altri e sotto sotto non è affatto cattivo, anzi...

    Ciauzz!!!



    Oh, sì!

    Per il primo spezzone ( image ) di AFfC, dovrebbe uscire verso Giugno, anche se alcune recenti voci dicono verso Novembre :schoked:

    Ad ogni modo, per prevenire qualunque commento tipo "Martin scrive tanti libri solo per fare soldi come Brooks", dico subito che Martin fin'ora ha scritto solo quattro grossi libri e ne ha in progetto sette.

    1. A Game of Thrones (Il Trono di Spade e Il Grande Inverno italiani)

    2. A Clash of Kings (Il Regno dei Lupi e La Regina dei Draghi italiani)

    3. A Storm of Swords (Tempesta di Spade, I Fiumi della Guerra e Il Portale delle Tenebre italiani)

    4. A Feast for Crows (che verrà diviso in ben tre libri e il titolo del primo era inizialmente Il Sabba dei Corvi, ma ora girano voci sempre più frequenti e preoccupanti sul suo nuovo titolo: Il Dominio di Re Cersei :tedio: )


    Ciauzz!
     
    .
  13. Morfanwen Black
     
    .

    User deleted


    io.... io... mi sono fermata al 3 perchè.... li ho divorati i primi 3.... e e.. mi sono piaciuti tanto!! allora personaggio preferito... uhm.. sono tutti molto belli però un bhe tyrion fa morire dal ridere.. però no nn'è il mio preferito... uhm arya lei lei mi piace assaisi e poi anche bran.. e rickon... bhe uhm diciamo che bho MELONE O_O


    nn vedo l'ora di incominciare gli altri libri!!!


    edit: ho cominciato il 4 e lo sto divorando mi risucchia!!!!la storia è semplice ma intricata con risvolti sempre imprevisti


    ATTENZIONEEEE solo per chi ha letto il 4 librooo cioè almenoper chi desidera spoilerarsi
    SPOILER (click to view)
    cioè mi chiedevo di chi realmente sia figlio john e poi sono arrivata al punto in cui theon dice di aver ucciso bran ç__ç io spero di no ho paura, e poi sono preoccupata per sansa ora che è divenuta signorina O_O




    guardate che bei disegni che ho trovato O_O :D

    Arya
    image

    Bran
    image

    Edited by Morfanwen Black - 27/10/2006, 14:38
     
    .
  14. peige
     
    .

    User deleted


    io ho letto il dominio della regina stupefacente io mi appassionavo soprattutto a cerseiil mio preferito leggendo solo questo libro è il cavaliere dei fiori
    :ooops: :pon pon: :slytherin:
     
    .
  15. Pell
     
    .

    User deleted


    devo dire che questo è forse una delle mie saghe fantasy preferite... ora in Italia ce ne sono ben 9 libri e in Inghilterra a breve ne usciranno altri

    Il personaggio che a me piace un sacco è Jaime con il suo incredibile cambiamento dal primo al nono libro...
     
    .
31 replies since 20/11/2004, 18:18   1209 views
  Share  
.