Cronache e Guerre del Mondo Emerso

Licia Troisi - Sez. Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DalilaKent
     
    .

    User deleted


    Nihal non sta particolarmente simpatica nemmeno a me...
     
    .
  2. simone29
     
    .

    User deleted


    solo perchè è un pò sanguinaria e praticamente malata di odio cronico
     
    .
  3. goylechan
     
    .

    User deleted


    ma no... povera nihal... perchè personaggi come vegeta, kei hiei, seto kaiba & co., cinici come lei, piacciono e lei no? poi lei ha sofferto tantissimo... personalmente la sua caratterizzazione a me piace un casino!!!
     
    .
  4. DalilaKent
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simone29 @ 30/3/2005, 17:31)
    solo perchè è un pò sanguinaria e praticamente malata di odio cronico

    no, fosse per questo mi piacerebbe anche... nel senso che è un bel personaggio, ma non mi piacerebbe averci a che fare... un po' quello che dice la Rowling a proposito di Snape, insomma
     
    .
  5. goylechan
     
    .

    User deleted


    capisco... a dire il vero io trovo nihal anche molto sexy... e mi piace molto quando mostra il suo lato più fragile e femminile!
     
    .
  6. daeran just me
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simone29 @ 30/3/2005, 17:31)
    solo perchè è un pò sanguinaria e praticamente malata di odio cronico

    affatto... se lo fosse mi piacerebbe-.. secondo me Nihal non è caratterizzata molto bene... in alcuni momenti è come dici te, malata di odio cronico e sanguinaria, in altri è una sanguisuga appiccicaticcia... cambia troppo repentinamente per motivi troppo futili...
    diciamo che quello è il lato debole del libro... ci sono cambiamenti improvvisi , stacchi senza spiegazioni.. un pò come la distruzione della torre di... non mi ricordo.. dove vive nihal.. l'addestramento magico... o boh.. gli incontri fortuiti con i buoni di turno nella foresta.. (il vecchietto di pietra) ,.. gli incontri fortuiti in effetti mi ricordano il motivo per cui ho abbandonato la spada di shannara a metà libro.... vabbò...
    Nihal non mi piace perchè secondo me è l'apice di questa debolezza della storia... è contraddittoria ed è un pò troppo ehm... come dire.... tipico sfigato incastrato in una profezia provocata (nel senso che se il cattivo avesse ignorato i profeti, non sarebbe mai esistito alcun pincopallino di turno in grado di sconfiggerlo.. odio questo tipo di profezie... VD Harry Potter.. uno per tutti... )

    invece Sennar mi piace,.. non so.. è il tipico eroe romantico innamorato dell'eroina orba (mi chiedo se se ne accorgerà sta tonta...(nihal) )

    Edited by daeran just me - 1/4/2005, 00:47
     
    .
  7. goylechan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daeran just me @ 1/4/2005, 00:45)
    (mi chiedo se se ne accorgerà sta tonta...(nihal) )

    ovviamente si...
     
    .
  8. gulmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goylechan @ 1/4/2005, 17:27)
    CITAZIONE (daeran just me @ 1/4/2005, 00:45)
    (mi chiedo se se ne accorgerà sta tonta...(nihal)    )

    ovviamente si...

    Sarà meglio, perchè altrimenti brucio i libri.
     
    .
  9. goylechan
     
    .

    User deleted


    esattamente!!
     
    .
  10. Alasar
     
    .

    User deleted


    Da FantasyMagazine.it

    QUESTA NOTIZIA È SOLTANTO UN PESCE D'APRILE!! TUTTE LE INFORMAZIONI QUI CONTENUTE SONO FALSE!!

    Eragon e Nihal presto sul piccolo schermo
    I due fortunati romanzi fantasy diventeranno una serie televisiva d'animazione

    E' una notizia che giunge da oltralpe: presto la Fumisterie, piccola casa di produzione parigina, realizzarà una serie di cartoni animati ispirati ai protagonisti delle Cronache del mondo emerso dell'italiana Licia Troisi e di Eragon di Christopher Paolini.

    A dare l'annuncio è stata la presidente della società, Madame Mutin. "L'assemblea dei soci della Fumisiterie Informatique," ha dichiarato Marie Mutin nel corso di una conferenza stampa prepasquale, "ha approvato un ambizioso progetto: creare un cartone animato che parli di draghi e giovani cavalieri, di magia e di guerra, di lotta per la libertà e di speranza. Un cartone animato, che ricalcando la filosofia alla base dei Manga giapponesi, sia indirizzato a un pubblico adulto."

    Nel corso della chiacchierata con i giornalisti, Marie Mutin ha raccontato come l'idea sia nata nel corso di una colazione tra colleghi. "I miei suoceri lo scorso Natale hanno regalato a mia figlia Eragon di Paolini. Ne stavo parlando con la mia segretaria quando un nostro stagista italiano, Paolo Rossi, ha detto di averlo letto.

    Abbiamo così scoperto che la letteratura fantasy è una sua grande passione. Mi ha convinta a leggere il romanzo di Paolini e poi ne abbiamo parlato in ufficio. Sono rimasta molto colpita dall'idea dei cavalieri di draghi, così lui mi ha parlato della trilogia dell'italiana Troisi. L'idea di farne una serie animata è venuta di conseguenza."

    La Fumisiterie Informatique è animata dai migliori propositi e ha dalla sua parte un organico giovane e dinamico, però non ha alcuna esperienza nel settore dell'animazione. E' per questo che Madame Mutin nei prossimi giorni volerà in Belgio alla ricerca di un partner creativo.
    In coda alla conferenza stampa l'amministratore delegato J.K. Jocelyn ha auspicato un incontro con i due giovani autori. "Sarebbe uno stimolo per i nostri disegnatori e per i due giovani autori potrebbe essere la scusa adatta per venire a passare qualche giorno nella splendida Parigi."

    C'è da sperare che il progetto vada presto in porto e che i due giovani scrittori possano presto confrontarsi negli uffici della Fumisiterie al numero 34 quai du Louvre.


    Edited by Alasar - 13/7/2005, 09:24
     
    .
  11. goylechan
     
    .

    User deleted


    noooo francesi noooo... se proprio dovevano farlo meglio americani... ma francesi nooo... gli europei proprio non li sanno fare i cartoni animati, li fanno troppo infantili!!
    Se l'avessero fatto i giapponesi...
     
    .
  12. Alasar
     
    .

    User deleted


    Sì... in effetti una storia come quella di Nihal la vedo molto bene fatta in stile giapponese!!
     
    .
  13. goylechan
     
    .

    User deleted


    anche perchè l'autrice stessa ha confessato di essersi ispirata ai manga, che ama molto, e soprattutto a berserk!
     
    .
  14. Alasar
     
    .

    User deleted


    Sì... ricordo...

    ANche perché oenstamente di cartoni animati francesi onestamente non me ne viene in mente nessuno, tranne Esplorando il corpo umano...
     
    .
  15. daeran just me
     
    .

    User deleted


    esplorando il corpo umano è francese???

    un altro francese è Asterix e Obelix!!!
    mah... secondo me le conviene aspettare altre offerte.. o comunque non vendere i diritti ai francesi... finiranno col trasformare nihal in un'eroina francese stile giovanna d'arco... :nooo:
     
    .
262 replies since 19/11/2004, 22:37   4947 views
  Share  
.