Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Wedding Peach, di Tomita Sukehiro e Nao Yazawa (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Ludo-chan
view post Posted on 18/3/2006, 15:16




Sia anke a me ha dato lo stesso effetto.. e poi sinceramente a me i disegni di wedding peach nn è che mi piacciano tanto.... sleep.gif sleep.gif sleep.gif
 
Top
view post Posted on 23/3/2006, 22:09
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
17,704
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


I disegni non sono eccezionali, ma non mi dispiacciono! smile.gif E poi lo preferisco a Sailor Moon, che lungo com'è mi pare quasi una telenovela... dry.gif
 
Top
Annylisa
view post Posted on 24/3/2006, 13:08




Nooooooooooo nn è da paragonare a SailorMoon sia x trama sia x disegni!!!!
 
Top
Ludo-chan
view post Posted on 25/3/2006, 19:02




Si Annylisa ha ragione...... cmq anke se sailor moon è lungo è un bel manga, tranne l'anime ke ha fatto un pò vomitare... grazie a ki?? Vai a ringraziare la mediaset <_< <_<
Cmq a me di sailor moon nn mi è piaciuta la 1a serie xkè nn hanno curato x niente i disegni..... tanti hanno ritenuto ke w. peach è solo una copia di sailor moon... e io le copie ci provo ma nn le riesco ad accettare!! —___—

Edited by †•_HaRuE_•† - 2/5/2009, 03:23
 
Top
puliafiction
view post Posted on 26/3/2006, 20:24




Scusa.. allora definiresti delle copie anche le prodigiose maghette dello Studio Pierrot?!
Ad es Magica Emi, Sandy dai Mille Colori, Fancy Lala, Evelyn e la Magia di un Sogno d'Amore sono tutte delle 'copie' de L'Incantevole Creamy?!

Personalmente ho letto i manga sia di Sailor Moon che di Wedding Peach.. ho visto anche le serie animate... e non mi sembra proprio che Wedding Peach sia una copia di Sailor Moon... l'unica cosa che le accomuna sono i poteri magici e il fatto che debbano combattere un nemico... Allora anche Hikaru, Umi, Fuu di Rayearth bisognerebbe considerarle dei doppioni...

Per quanto riguarda il character design dei cartoni Wedding Peach è stato curato fin da subito smile.gif contrariamente a Sailor Moon che è diventato più curato dopo la 'saga' di Ale e Anna, quindi con l'arrivo dei nemici appartenenti alla Luna Nera..

Di Sailor Moon.. beh adoro tutte e cinque le serie, ma se devo dare un voto ulteriore la terza (Cristallo del Cuore) e la quinta (Petali di Stelle) sono quelle che ho preferito di più biggrin.gif

Edited by puliafiction - 26/3/2006, 21:27
 
Top
Annylisa
view post Posted on 27/3/2006, 12:11




Bè sì diciamo ke Wedding Peach si è ispirata come input iniziale a Sailor Moon...è ovvio ke sono poi due cose diverse..personalmente di Sailor Moon apprezzo del manga la 4 serie!
 
Top
nina+sakura87
view post Posted on 20/4/2006, 20:48




carinixximo il manga di wedding peach!! l'anime nn l'ho mai visto prò(lo mandavano tipo alle 3 di notte) i disegni gli ho trovati "puccini" e molto old style poi le divise delle guerriere erano fichissime!!
 
Top
Crice88
view post Posted on 24/4/2006, 22:29




niente male wedding peach!!!...hehe....m è piaciuto + di sailor moon....k è di 1 lunghezza super.... :P ....i disegni nn sn grankè....ma la trama è molto carina^^....poi....cavolo potevano evitare però di darla in tv alle 2 di notte!!!!!!!!!!......qualke anno fa......molti ormai.....hahaha
 
Top
Ludo-chan
view post Posted on 2/5/2009, 02:18




CITAZIONE (puliafiction @ 26/3/2006, 21:24)
Scusa.. allora definiresti delle copie anche le prodigiose maghette dello Studio Pierrot?!
Ad es Magica Emi, Sandy dai Mille Colori, Fancy Lala, Evelyn e la Magia di un Sogno d'Amore sono tutte delle 'copie' de L'Incantevole Creamy?!

Personalmente ho letto i manga sia di Sailor Moon che di Wedding Peach.. ho visto anche le serie animate... e non mi sembra proprio che Wedding Peach sia una copia di Sailor Moon... l'unica cosa che le accomuna sono i poteri magici e il fatto che debbano combattere un nemico... Allora anche Hikaru, Umi, Fuu di Rayearth bisognerebbe considerarle dei doppioni...

Per quanto riguarda il character design dei cartoni Wedding Peach è stato curato fin da subito :) contrariamente a Sailor Moon che è diventato più curato dopo la 'saga' di Ale e Anna, quindi con l'arrivo dei nemici appartenenti alla Luna Nera..

Di Sailor Moon.. beh adoro tutte e cinque le serie, ma se devo dare un voto ulteriore la terza (Cristallo del Cuore) e la quinta (Petali di Stelle) sono quelle che ho preferito di più :D

posso riportare in vita questo topic? vi prego nn mi ammazzate ._. il fatto è ke sono andata a spulciare discussioni vecchie e ho ritrovato questa e quindi volevo rispondere.
Beh allora, no, le maghette dello studio pierrot non le considero affatto copie solo xke hanno poteri magici. Se uno legge il manga di wedding peach dirà "ok, hanno preso spunto da sailor moon ma niente di che..".. ma se uno guarda l'anime rimane allibito O.o io l'ho guardato e sinceramente momoko (o come si kiama) mi sembra sailor moon con i capelli rosa (non per offendere usako ^_^"). Per non parlare della divisa che hanno momoko e le altre.. quasi alla marinaretta, e i diademi insensati che hanno dove li lasciamo? ed il collarino ke hanno sul collo? per non parlare dello specchio rotondo con sopra il cuore ke usa momoko x trasformarsi (identico al cristallo del cuore -.-).. e l'attacco di momoko quando usa lo scettro e si mette in ginocchio.. stessa posizione di quando sailor moon attacca con il suo scettro nella seconda serie. E lo stesso rapporto litigarello ke hanno momoko e il ragazzo moro (ke nn so come si kiama) e infine i due si innamorano. Potrei continuare all'infinito, ma meglio di no xD so ke sono differenze piccole.. ma tutte ste differenze piccole messe insieme PER ME sono una copia più che buona. Inoltre una delle due autrici che si era occupata anche della sceneggiatura dell'anime delle sailor ha ammesso che per fare wedding peach hanno ripreso molte cose da sailor moon. (ma questo si sapeva già xD) Poi ok i gusti sono gusti ma nn riesco a capire come si fa a dire ke è meglio wedding peach ke sailor moon. Sailor moon ha tutta una storia dietro quella trama ke a qualcuno può sembrar stupida: mitologie, leggende, la corrispondenza dei pianeti al colore, agli attacchi e al carattere delle sailor e chi più ne ha più ne metta. Poi ok sono gusti, ma riguardo al fatto ke l'anime di sailor moon ha 200 puntate (si è vero hanno allungato il brodo ma almeno in queste 200 puntate entrano in scena nuove sailor tutte con un passato diverso da raccontare.) Ma wedding peach per un manga di 6 volumi hanno fatto 51 puntate ._. (tanto per dire..)

ultima cosa: io rayearth lo trovo sacro e lo rispetto profondamente (mitiche le clamp). Eppure anke loro hanno poteri magici, con la differenza che hanno una trama completamente diversa. Per me è uno dei migliori manga dopo sailor moon. quindi penso che non giudico wedding peach solo xke tutti dicono ke è una copia o solo xke vado contro a questo manga tanto per rompere le balls a qualcuno :risata2: :risata2:
 
Top
53 replies since 8/9/2004, 17:09   1195 views
  Share