I gruppi o cantanti che odiate

vietate le espressioni volgari o_O-musica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mean Mrs Maharet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non so dire se i Beatles hanno inventato tanto o poco, il problema è che x quanto si siano sforzati di fare qualcosa di originale... hanno fatto sempre e solo canzoncine orecchiabili con leggere stranezze, + o meno graziose.
    E perchè ? Perchè ad utilizzare gli strumenti non erano granchè...

    Che non fossero dei virtuosi se lo dicevano anche da soli, ma quindi tu dici che chi non è virtuoso non può fare musica o non deve essere considerato un mito solo perchè non sa fare un assolo perfetto? Dissento molto su questo punto.
    E mi pare che quella delle "canzoncine" orecchiabili sia un pregiudizio facilmente sfatabile ascoltando un qualsiasi album della maturità artistica del gruppo.

    CITAZIONE
    Per questo li odio.. non li ritengo dei musicisti malvagi, ma c'è gente molto + brava e geniale che accanto a loro è messa in secondo piano.. perchè loro sono i Beatles, idoli di quelle bimbette che strillavano talmente tanto ai concerti per non rendersi conto che a suonare non erano certo fenomeni.

    La Beatlesmania è stata senza dubbio importante nella nascita del mito, ma gli idoli delle bambinette nel 66 hanno chiuso con i concerti e da allora hanno conosciuto una notevole evoluzione tecnica. Che ci siano persone in grado di eseguire meglio un pezzo è ovvio, anche tra i loro contemporanei c'erano musicisti che se li mangiavano vivi tutti e 4 (Clampton, Hendrix, Page solo per citare i chitarristi), ma questo cosa ha a che fare con il genio e l'inventiva? Nulla! I Beatles erano geniale e hanno saputo creare album che ancora oggi sono inimitabili anche se non erano musicisti eccelsi. Qui sta la loro grandezza secondo me ^^
     
    .
116 replies since 26/7/2007, 22:22   1651 views
  Share  
.