Capitolo 6

Ricordate: Niente SPOILER sui Capitoli Successivi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reiison
     
    .

    User deleted


    ecco.. cminciano i problemi..
    sto capitolo non lo avevo capito molto.. ò__ò
    leggere si fa dura XD
     
    .
  2. cristi84
     
    .

    User deleted


    io pensavo di aver capito il discorso dell'incanto fidelis, ma mi state facendo confusione... come si fa ad essere custodi a turno, sono diventati tutti custodi dopo la morte di Silente e moody aveva messo della maledizioni in caso Piton, che adesso può, avesse rivelato a voldy il quartier generale, però non si parla di un custode x La Tana o mi sbaglio??
     
    .
  3. alohomora
     
    .

    User deleted


    Il custode della tana dovrebbe essere Arthur se non sbaglio.
     
    .
  4. miele
     
    .

    User deleted


    Finito anche ketto capitolo...grazie per il riassuntino..alcune cose mi erano sfuggite...cmq bello mi è piaciuta molto anche questa parte...sopratutto quando Harry Ron ed Hermione sono finalmente insieme e parlano del piano da attuare..
    Tutti e due che cari ad essersi inventati qualcosa per difendere le famiglie...Harry non ha due amici di piùùùùù----
    una cosa del Ghoul però non l'ho capita..ma sta creatura prende o no le sembianze di Ron?
    Molly cmq mi fa pena povera...vuole tenerli al sicuro e non vuole che siano loro a dover andare all'avanscoperta...è troppo tenera.

    cmq grande Moody che ha fatto la cosa delle malidizioni per chì tradisce hehehe GROSSO MOODY :ehm ehm: cosi sto Piton maledetto se deve sta zitto.


     
    .
  5. newwizard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Loan @ 21/7/2007, 10:45)
    ma come.. un incantesimo di appello?? che assurdità =\ e come avrebbe dovuto dire hermione? "accio libro che parla di horcrux"? a sto punto un incantesimo di appello lo si può usare anche per prendere gli horcrux stessi no -.- e poi dove l'avrebbe trovato? mah =\ comunque per ora non mi piace... i buoni ci stanno rimettendo troppo uffa :crycry: :crycry:

    Quoto
     
    .
  6. Doumbledore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sciamì @ 21/7/2007, 23:20)
    Si ma Silente era il Custode unico di Grimmauld Place...morto lui i custodi son diventati tutti i membri dell'Ordine,compreso Piton
    ...
    Ora Piton ha effettivamente tradito l'Ordine ma non può comunque rivelare l'allocazione di Grimmauld Place

    A me pare che questa spiegazione -dopo la morte di silente tutti sono custodi- implichi che possano tutti rivelarlo a loro volta, è un potere che a parer mio sta nella definizione di Custode. Anche perchè Mr Weasley dice che le possibilità per i mangiamorte di farsi dire il segreto sono 20 volte maggiori, come dire 20 persone e ciascuna potrebbe rivelarlo a terzi.

    e tutto questo è in contraddizione con la risposta della rowling al sondaggio sulla morte del custode segreto:
    aveva detto che tutto sarebbe rimasto come al momento prima della morte di silente (chi sa sa e gli altri nulla)
     
    .
  7. miele
     
    .

    User deleted


    sensa offesa eh...ma mi pare che stiate cercando il pelo nell'uovo...secondo me invece fin'ora ci sono state tante sorprese e il libro è fantastico quindi tutti sti problemi su ogni cavillo non li vedo.

    1)Hermione dice Harry e Ron che prende il libro subito dopo il funerale...lei già sapeva dove era il libro visto che erano stati tolti dalla libreria per non farli prendere ai ragazzi...non è la stessa cosa di fare un incantesimo su qualcosa che non si ha la minima idea di dove sia!

    2) per quanto riguarda il "tutti custodi" se Moody ha fatto le maledizioni su Piton per non riverlarlo penso siano tutti inclusi..cioè ogniuno di loro non lo può spifferare...mi sembra cmq che fosse un obbligo dei custodi.

    ovvio poi se non vi piace non vi piace non dico di no! ma cercare il pelo nell'uovo... :confusion:
     
    .
  8. MarcKing
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi puo tradurre in italiano il titolo d sto capitolo perfavore?
     
    .
  9. hermione89
     
    .

    User deleted


    forse è "il ghoul nel pigliama"ma non fidarti troppo...il ghoul non so in italiano come sarà tradotto ma è una creatura......

    finalmente riesco a postare dopo giorni che nn ho avutio il tempo di leggere hp in inglese e nn mi funzionava neanche internet!
    sto capitolo è stato molto bello e anche facile da leggere....e coomuovente da morire.......sia per harry e ginny ma mi è dispiaciuto tanto per hermione quando svela cosa ha fatto pur di aiutare harry!
    però forse sarò puntigliosa anchio ma :riguardo l'incantesimo d'appello mi è sembrata una cosa un pò troopo facile in effetti anche a me.....ma forse è vero che dumbledore li aveva preparati....in futuro il libro ce lo dirà.....

    a me la parte degli horcruxes mi ha fatto sorgere dubbi per niente buoni....però è meglio che per ora non dico niente.....
     
    .
  10. MarcKing
     
    .

    User deleted


    allora questo capitolo mi ha fatto pensare a una cosa, ke se poi succederà veramente mi farà rimanere abb deluso...

    premetto ke io leggo un capitolo al giorno e solo dopo vengo a leggere i riassunti e a commentare, quindi questa è solo una mia ipotesi...ma secondo me quella storia del rimorso nn è messa li per caso...

    cioè precisamente il pezzo in cui si dice ke "riattaccando" i frammenti dell anima col rimorso si andrebbe ad avere un grandissimo dolore ke potrebbe uccidere il mago... ecco ora io nn vorrei ke questa fosse la fine del libro, cioè voldemort ke si pente e viene ucciso dal suo stesso rimorso :(

    alla fine pensateci, nasce come un libro per bambini quindi l'eroe harry nn può ammazzare il cattivo...e il finale col rimorso sarebbe il perfetto vincere del bene sul male...


    ora se davvero finisce così potrei anke odiare la rowling!!! è_é
     
    .
  11. hermione89
     
    .

    User deleted


    boh non credo sarà così......io invece quel pezzo l'avevo interpretato in un altramaniera molto più fantasiosa......
     
    .
  12. debbi
     
    .

    User deleted


    Questo capitolo è molto commovente, è bello vedere che nonostante intorno a loro accadono cose terribili c'è sempre qualche battuta che smorza la tensione. Anche a me puzza un pò la storia dell'accio, secondo me Silente voleva che qualcuno del trio trovasse il libro casomai fosse morto e non fosse più stato in grado di aiutarli. hermione poi mi ha fatto davvero stare male :please: chissa quanto le è costato fare quell'incantesimo ai suoi genitori...
    Almeno adesso sappiamo tutti qualcosa in più sugli horcrux, adesso sarebbe proprio utile quel libro di Pozioni lasciato nella stanza delle necessità, magari c'è scritto qualcosa su come fare un veleno difficile da curare
     
    .
  13. Mykelyna Black
     
    .

    User deleted


    appena finito il capitolo....sono venuta a controllare il riassunto...avevo capito quasi tutto...certo che è astuta Hermione....
    mi è piaciuto il pezzo dove lei dice che ha fatto un incantesimo di memoria ai genitori...cioè ci vuole coraggio per farlo...vabbè era la cosa migliore da fare...
    la cosa del Ghoul non l'avevo capita bene anche perchè il dizionario mi dava "maniaco" :eheh: :
    "maniaco in pigiama "shishi:
    è comprensibile che i Weasley non vogliano far partir loro....dopotutto potrebbero non tornare....
     
    .
  14. Kelly93
     
    .

    User deleted


    Bah sono felice che nonostante tutto Harry, Hermione e Ron siano ancora così legati.. Hermione è stata proprio brava, ma immagino che sofferenza!!! Paola
     
    .
  15. Matydreamer
     
    .

    User deleted


    Ohi!!!! il vero viaggio sta x cominciare!!!!!!.........ke tenera hermione!!!!1.....poverina....kissà se poi alla fine lei spezzerà l'inkantesimo!!!!! :lovojo: :no no:
     
    .
52 replies since 18/7/2007, 13:16   1634 views
  Share  
.