Capitolo 33

Ricordate: Niente SPOILER sui Capitoli Successivi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frency11
     
    .

    User deleted


    bel capitolo però io continuo a non capire una cosa...ma piton ha come patronus una cerva? perché? cioè non ho proprio capito tutta la parte da cui silente dice: ti sei affezionato a lui e piton risponde a lui? e tira fuori il patronus e poi silente dice: dopo tutto questo tempo? e piton: sempre...ma di cosa stanno parlando? cosa c'entra il patronus? sarò tarda io ma non ho capito nulla..
     
    .
  2. midna87
     
    .

    User deleted


    il patronus di piton rappresenta lily,che se non ricordo male aveva il patronus della stessa forma...evocandolo piton ha fatto capire a silente di amarla ancora e di agire in sua memoria
     
    .
  3. frency11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (midna87 @ 24/1/2008, 13:49)
    il patronus di piton rappresenta lily,che se non ricordo male aveva il patronus della stessa forma...evocandolo piton ha fatto capire a silente di amarla ancora e di agire in sua memoria

    ahhhhh! grazie! ora è tutto più chiaro XD però c'è un'altra cosa che non mi è chiara...ognuno può avere il patronus che desidera? cioè a me non pareva che si potesse scegliere...come mai piton ha scelto quello di lily? non penso che solo il fatto di amare una persona ti permetta di avere il suo stesso patronus se no sarebbe pieno di doppioni in giro...e poi altra cosa...harry non sapeva che patronus aveva sua madre? cioè in pratica in quella famiglia hanno tutti lo stesso patronus!

    Edited by frency11 - 24/1/2008, 17:46
     
    .
  4. Ritaù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frency11 @ 24/1/2008, 14:45)
    CITAZIONE (midna87 @ 24/1/2008, 13:49)
    il patronus di piton rappresenta lily,che se non ricordo male aveva il patronus della stessa forma...evocandolo piton ha fatto capire a silente di amarla ancora e di agire in sua memoria

    ahhhhh! grazie! ora è tutto più chiaro XD però c'è un'altra cosa che non mi è chiara...ognuno può avere il patronus che desidera? cioè a me non pareva che si potesse scegliere...come mai piton ha scelto quello di lily? non penso che solo il fatto di amare una persona ti permetta di avere il suo stesso patronus se no sarebbe pieno di doppioni in giro...e poi altra cosa...harry non sapeva che patronus aveva sua madre? cioè in pratica in quella famiglia hanno tutti lo stesso patronus!

    Allora, non è che ognuno possa avere il patronus che vuole...Credo che il fatto sia così...Il patronus di Snape ha assunto la forma di una cerva dopo la morte di Lily...Direi, visto che prima era di Lily, dunque lui nn poteva averlo...Ma se ti ricordi, si è detto che i patronus possono cambiare forma, in circostanze particolari...Il suo amore per Lily e la morte di lei, diciamo per colpa sua, ha cambiato il suo patronus, perchè ha cambiato qualcosa in lui...Perchè credo che i patronus non vengano così, a muzzo, ma ci sia tutto un significato, legato immagino alla sfera emozionale e anche inconscia, se vogliamo, della persona...Ora ,il patronus di Lily è una cerva perchè il cervo è l'animale nel quale si trasformava James...
    Qui c'è un'intervista alla Row che parla del settimo libro... E alla domanda:Il patronus di James è un cervo e quello di Lily una cerva: coincidenza? lei risponde :
    No, spesso il patronus cambia per assumere l'aspetto della persona amata, perché la persona amata diventa il "pensiero felice" che genera il patronus....
    Quindi, ricapitolando, il patronus di Lily è una cerva perchè cervo è James, conseguentemente alla morte di Lily, la cerva diventa il patronus di Snape, che l'amava...E Harry ha il cervo perchè immagino che anche se non sapesse la genealogia dei patroni della sua famigli, abbia in sè una qualche traccia di questa cosa...Cioè, io ho capito questo, magari è tutto sbagliato... :ooops:
     
    .
  5. blackprincess89
     
    .

    User deleted


    mmm...ma 2 persone nn possono avere lo stesso animale per patronus? dv è scritto?
     
    .
  6. Ritaù
     
    .

    User deleted


    Pag 202 HP & il prigioniero di Azkaban...Il patronus è unico per ciascun mago...Lo dice Lupin...Infatti c'è il fatto che se tu mandi un messaggio usando un patronus, chi lo riceve sa di chi è il messaggio, nn ci si confonde...
     
    .
  7. Fan_number_one
     
    .

    User deleted


    seondo me qst è il capitolo decisivo, dv harry scopre finalmente tt la verità... finalmente tt i pezzi del puzzle combaciano, finalmente si capisce da dv deriva tutta la fiducia di silente in piton, finalmente quest'ultimo viene riscattato.
    W LA ROWLIGN ke ha saputo dare una risposta a tutti i nostri enigmi.
    :pon pon: w la row :pon pon:
     
    .
  8. *.°EleNa SiLeNte°.*
     
    .

    User deleted


    Sono daccordo con artemisia stanno morendo proprio tutti io nn ce la faccio areggere sta situazione grrrr :lovojo:
     
    .
  9. Yeyeyona
     
    .

    User deleted


    in ogni caso nei libri precedenti era già stato detto che un pezzetto di voldemort era finito dentro harry, solo che era stato fatto marginalmente....
    nel "la camera dei segreti", quando harry ritorna dalla camera e spiega a silente quello che è successo, il preside gli spiega xk sa parlare serpentese e gli dice chiaramente che 1 pezzo di voldy era dentro di lui...
    sarà la settima o l'ottava volta k rileggo i libri e mi ero fatto sfuggire tt le volte qst particolare!! k stupida k sn... :ehm ehm: :ehm ehm: :ehm ehm: :poorpoor: :ooops:
     
    .
  10. Ronniee <3
     
    .

    User deleted


    è Bellissimo...sopratutto x me che adoro SEVERUS PITON :D

    CITAZIONE (Yeyeyona @ 6/3/2008, 21:45)
    in ogni caso nei libri precedenti era già stato detto che un pezzetto di voldemort era finito dentro harry, solo che era stato fatto marginalmente....
    nel "la camera dei segreti", quando harry ritorna dalla camera e spiega a silente quello che è successo, il preside gli spiega xk sa parlare serpentese e gli dice chiaramente che 1 pezzo di voldy era dentro di lui...
    sarà la settima o l'ottava volta k rileggo i libri e mi ero fatto sfuggire tt le volte qst particolare!! k stupida k sn... :ehm ehm: :ehm ehm: :ehm ehm: :poorpoor: :ooops:

    Voldy Puahahha bellissimo questo soprannomeee *_* Aaahhahaaahhahahaha
     
    .
  11. Grindelwald
     
    .

    User deleted


    piangevo mentre leggevo questo capitolo...
    una rivelazione del genere nn me l'aspettavo proprio...
    odiavo Piton dopo ke aveva ucciso Albus
    ma ora mi rimangio tutto....
     
    .
  12. Sambuco
     
    .

    User deleted


    Avrei un solo quesito su questo capitolo. Penso sia l'unica cosa che non ho ancora capito. Allora, premettendo che:
    1. Harry è una specie di Horcrux e deve essere distrutto.
    2. Voldemort commise un'errore madornale a risorgere prelevando il sangue di Harry, dato che assorbì anche la protezione magica di Lilly.
    3. Voldemort, con la protezione magica di Lilly che scorre nelle sue vene, non può uccidere Harry.
    4. Voldemort, attaccando Harry con l'Avada, distrusse il suo stesso pezzo d'anima dentro Harry, rendendolo "libero".

    la mia domanda è questa: perchè Silente in questo capitolo dice che “E Voldemort in persona deve farlo Severus, è essenziale”.?
    Voglio dire, chiunque avrebbe potuto attaccare Harry, e avrebbe comunque distrutto il pezzo d'anima di Voldemort all'interno... o no?
     
    .
  13. Marie Helen;
     
    .

    User deleted


    io non credo, anche perchè Voldemort e Harry hanno le bacchette gemelle, e poi perchè lo chiede Lord Voldemort in persona ai Mangiamorte di non attaccare Harry con l'anatema che uccide...e comunque anche io mi sono messa a piangere un pò quando ho letto questo capitolo...più siamo andati avanti a leggere e guardare la storia di Harry Potter e sempre più colpi di scena sono saltati fuori, almeno questa è stata la mia impressione!
     
    .
432 replies since 13/7/2007, 00:41   10969 views
  Share  
.