Tutte le edizioni del Fantacalcio

dal 2003-04 in poi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BoboVieri32
     
    .

    User deleted


    1° EDIZIONE DEL FANTACALCIO Stagione 2003-04

    Un anno bellissimo

    Erano 6 i partecipanti del Fantacalcio 2003-04, erano BoboVieri32,-Anthony-,Enricandre, Tauros, Ivan_2 e Cicciolo789.
    L´ultimo partecipante venne in ritardo a presentarsi la squadra per alcuni motivi, ma non li diciamo.
    Tutti i partecipanti avevano una rosa perfetta, tranne dell´ultimo,Cicciolo789, che aveva una rosa, che lottava per non essere all´ultimo posto.
    Iniziano le partite di questo Fantacalcio, difficile dimenticare le prime partite, con le cavalcate di Enricandre e la sua squadra "Red Devils", mentre invece erano un po´in difficolta´le 2 squadre la Bobo United e l´FC Inter Club (Bobo e Anthony).
    Continuando sempre con le giornate, arriva il pungiglione dell´Fc Scorpion che passa al comando, mentre Real Madrid e Fc Cicciolo789 (Ivan_2 e Cicciolo789) erano ai bassi della classifica.
    Arrivo´il momento del Real Madrid a brillare in questo Campionato, in quei momenti Ivan_2 l´allenatore del Real Madrid non si fece piu´vedere, sali in alto grazie al suo giocatore Julio Ricardo Cruz.
    Dopo una lunga decisione fra i 2 admin BoboVieri32 e Anthony, decidono di licenziare Ivan_2 per la scarsa partecipazione al fantacalcio, e´arriva il sostituto, e´un grande, un simpaticone, un bravo ragazzo secondo i 2 amministratori, e´lui...Dan Angelo Gesmundo...e BoboVieri32 sperava che il Real Madrid di Gesmundo diventasse forte.
    Poi arriva il grandissimo periodo dell´FC Inter Club che batte´tutti i partecipanti per alcune giornate, era al comando in classifica, e scese.
    Bobo United, la sua rosa, sembrava anch´esso lottare per la metä classifica, ma invece no, erano sogni entrare nella sfida scudetto, alcuni nomi come Gilardino, Baggio e Stankovic, fanno stradecollare la squadra portandolo al primo posto, per moltissime giornate.
    Non ce niente da fare la Bobo United e´davvero imbattibile, grazie al goleador Alberto Gilardino, invece era una grandissima lotta sotto la capolista, ci sono l´Fc Inter Club, l´Fc Scorpion e addirittura i Red Devils che dopo quel periodo che erano primi poi sono caduti e sono entrati in una grande crisi.
    Arrivó l´incredibile colpo di scena, la Bobo United frena nelle partite contro l´Fc Scorpion e contro il Real Madrid, e arrivano i Red Devils a pari punti con la grande capolista, ovviamente mancavano poche partite, e la Bobo United perse una grande chance, altro pareggio, mentre ne approfittarono i Red Devils dopo la crisi entrano in gioco per la sfida scudetto.
    Ci Siamo all´ultima giornata, erano questi i casi, se la Bobo United vinceva mentre i Red Devils perdevano o pareggiavano, la Bobo United era ufficialmente Campione d´Italia, invece se vincevano i Red Devils, la Bobo United poteva solo ritirarsi e quindi il titolo andava ai Red Devils.
    Le partite erano queste: Red Devils-Fc Scorpion ; Bobo United-Fc Inter Club.
    Sulla partita dell´allenatore BoboVieri32, ci fu una grande vittoria 4-1 sulla squadra di -Anthony-, grazie allo straordinario poker del bomber Gilardino, davvero e´stato il leader della squadra.
    Invece la stessa cosa succede anche all´allenatore Enricandre che batte la squadra di Tauros 4-1, grazie a un Super Adriano nell´ultima giornata.
    E cosí termino´ il Campionato.
    I Red Devils campioni della 1° Edizione del Fantacalcio, Bobo United secondo dopo la grandissima volata e poi atterró´, Fc Inter Club, nonostante la squadra ha avuto piú ombre che luci, almeno ha conquistato un posto sufficiente, Fc Scorpion 4°, perde lo scontro contro la squadra di -Anthony- e conquista almeno questo posto, Real Madrid 5° é andata bene in generale la squadra fra Ivan_2 e Dan Angelo, addirittura nelle ultime giornate stava quasi superando la Fc Scorpion che si é piazzata quarta, infine Fc Cicciolo789 6° ed ultimo in classifica, almeno con la sua rosa discreta ha dimostrato di partecipare moltissimo e soprattutto ad avere una grande pazienza che ha perso i 9/10 delle partite.
    Un complimenti ai Campioni del Fantacalcio della Prima Edizione, e anche agli altri che hanno partecipato


    Ecco la classifica a forma di immagine con; Partite Giocate, Vittorie,Pareggi,Sconfitte,Gol Fatti, Gol Subiti, Diff. Reti e Punti.
    user posted image


    Ancora un´altra cosa.

    Ecco i leader di tutte le squadre dei Partecipanti della Prima Edizione secondo gli amministratori.

    Red Devils : Andriy Shevchenko
    Bobo United : Alberto Gilardino
    Fc Inter Club : Ernesto Javier Chevanton
    Fc Scorpion : Antonio Cassano
    Real Madrid : Julio Ricardo Cruz
    Fc Cicciolo789 : Davide Di Michele

    Un grandissimo pensiero per il Campione della Prima edizione del Fantacalcio
    user posted image


    Ciao

    P.s. Grazie per la collaborazione...

    Edited by BoboVieri32 - 3/3/2005, 20:13
     
    Top
    .
  2. BoboVieri32
     
    .

    User deleted


    2° EDIZIONE DEL FANTACALCIO Stagione 2004-05

    Un campionato entusiasmante fino all’ultima giornata

    In questa stagione sono stati 8 i partecipanti, con vari cambiamenti di panchina.
    All’inizio erano questi: Anthony, BoboVieri32, CICCIOLO789, Francy il mago, Tauros, GM Bruenor, -Rufy-, ethienne.
    E le squadre sono: FC Inter Club, Bobo United, FC Knack Club, Reggina Star, Real Jamaica, Roma, Mihairottoercazzo e DS90.
    Si preannunciava già dall’inizio un campionato che sarebbe rimasto a lungo nella memoria di questa Lega.
    Nelle prime 3 giornate si ebbe un’ottima partenza dell’FC Inter Club che riuscì a conquistare la vetta solitaria grazie a 2 vittorie ed 1 pareggio, ma la giornata successiva i nerazzurri dovettero cedere il trono alla Mihairottoercazzo ma solo temporaneamente perché nelle successive giornate la squadra di Anthony riuscì ad impadronirsi di nuovo della testa della classifica e sarà destinata a rimanerci per lungo tempo. Le squadre che erano partite maluccio, come quella di Bobo e di Francy in questo momento guadagnano più punti mentre la Ds90, la squadra di ethienne, sembrava riuscire a tenere il passo dell’FC Inter Club. Navigavano invece in brutte acque l’FC Knack Club, la Real Jamaica ma soprattutto la Roma, ultima in classifica dopo 6 partite soltanto 2 pareggi e poi tutte sconfitte.
    Nella successiva giornata l’FC Inter Club batte nello scontro diretto la Mihairottoercazzo e vola al comando della classifica. La squadra di Anthony in questo periodo non risparmia nessuno e la Bobo United approfitta della crisi della Mihairottoercazzo per portarsi al 2° posto. Arrivò lo scontro diretto tra le due squadre di Torre Annunziata che si concluse con un 2-2 e quindi la Mihairottoercazzo ne approfittò per ritornare al secondo posto.
    Alla giornata seguente la squadra di Anthony andò incontro alla sua seconda sconfitta, (2 su 2 contro la Ds90) e la Mihairottoercazzo si avvicinò ulteriormente, infatti si mise a soli 2 punti.
    Questo distacco poi si ridusse ulteriormente perché a frenare ancora la corsa dei nerazzurri ci pensò la Reggina Star ma la squadra di –Rufy- perse una grande occasione per riportarsi in vetta. E ne pagò le conseguenze perché successivamente perse ancora lo scontro diretto contro la squadra di Anthony ed a causa di questa sconfitta il mister –Rufy- venne esonerato ed al suo posto arrivò Silvy88 con la sua Real Silverio.
    Fu un ottimo inizio perché i biancocelesti batterono la Bobo United tenendosi a pochi punti dall’FC Inter Club.
    Ed eccoci dunque arrivati al mercato di Gennaio dove le squadre si rinforzarono tantissimo, soprattutto la Roma, grazie ai grandissimi colpi di mercato come Ibrahimovic, Montella e Miccoli, alla ripresa del campionato ci fu subito una grande vittoria della squadra di GM Bruenor contro quella di Silvy per 5-2 mentre l’FC Inter Club ringraziava per allungare il distacco in classifica.
    Mancavano 2 giornate per assegnare il titolo di campione d’inverno e nella giornata seguente l’FC Inter Club pareggiò 2-2 ancora una volta con la Bobo United e la Ds90 ne approfittò tornando a -2. Il titolo di campione d’inverno, segno del destino, lo assegnò lo scontro diretto che disse FC Inter Club: 1-0 per i nerazzurri fu il risultato finale e Ds90 a -5, Comunque è davvero incredibile il campionato che sta facendo la Reggina Star, nessuno si aspettava che questa squadra facesse quel grand salto di qualità.
    Inizia così il girone di ritorno dove purtroppo per un problema di formazione ethienne lascia la Ds90, e come successe l'anno scorso a Ivan_2 che lasciò il Real Madrid, ancora una volta quest'anno Dan Angelo entra a far parte della Lega con la sua Dan United. Dicevamo, iniziò il girone di ritorno dove l'FC Inter Club pareggia contro la squadra di CICCIOLO789 ma è sempre al comando, la nuova Dan United purtroppo inizia male l'esordio con una sconfitta contro la Real Jamaica invece la squadra che sorprende è quella di Francy dove batte per 4-1 la Real Silverio e anche la Bobo United approfitta battendo la Roma per 2-1 e si portano a 3 punti sulla squadra di Silvy e 2 su quella di Dan Angelo.
    Giornata successiva FC Inter Club sempre più forte dove batte la soprendente Reggina Star per 1-0. Real Silverio passa al secondo posto battendo la Real Jamaica 1-0. La Bobo United viene distrutta dall'FC Knack Club grazie a Super Crespo, purtroppo per la squadra di Bobo, Gilardino non è stato decisivo. La Dan United frena contro la Roma.
    Arriva l'incredibile alla 21a Giornata, si riapre il Campionato dove la Real Silverio batte l'FC Inter Club per 2-1 e si portano a -4. Finalmente la Dan United riesce ad ottenere la prima vittoria contro la FC Knack Club per 2-1. La Bobo United vince un importante vittoria contro la Reggina Star per 3-1 grazie a Gilardino, che finalmente i tifosi sperano che ritorna il Gilardino di 365 giorni fa.
    22a Giornata un altro grande partecipante come GM Bruenor lascia il Fantacalcio per seri motivi e arriva Pga81 allenatore della FCEM che sostituisce la Roma. Appunto è stato un ottimo esordio della FCEM dove pareggia contro la capolista FC Inter Club per 2-2 con gol di Ibrahimovic e Vucinic, per la squadra di Anthony le reti di Bazzani e Chiellini. Rosicchiano punti Bobo United e Real Silverio che pareggiano 1-1 con Gilardino che risponde Camoranesi.
    23a: la Real Jamaica nominata Real Flachi con una tripletta stende l'FC Inter Club e sono 3 partite consecutive per la squadra di Anthony che non vince. Questa volta non Gilardino, ma è Luca Toni che stende la Dan United per 3-2, Reggina Star può sognare ancora battendo 2-0 la squadra di Cicciolo.
    Purtroppo è vero...la squadra di Anthony è in crisi...infatti alla 24a Giornata viene sconfitto 2-1 dalla Bobo United con gol di Toni e Tonetto e di Cassetti per l'FC Inter Club. Molto importante la vittoria della Real Silverio contro la Dan United per 3-2, purtroppo per la squadra di Dan, l'attaccante Del Piero ha fatto una doppietta inutile. Arriva la prima vittoria della FCEM contro FC Knack Club.
    Torre Annunziata festeggia...il motivo... e che Bobo United, Real Silverio ed FC Inter Club sono al comando tutti e 3, ma spieghiamo la giornata, la squadra di Anto ha perso 4-2 dalla Dan United...i tifosi nerazzurri di Napoli...devono sperare nel ritorno del loro leader...L'Imperatore Adriano.
    Luca Toni fa vincere la Bobo United battendo la Real Jamaica per 2-0. Real Silverio sconfitta dalla squadra di Cicciolo789 per 1-0. C'è anche la Reggina Star che batte la FCEM 2-0...adesso sono 5 che lottano per lo Scudetto...chissà chi vincerà...
    Sempre momento NO per la squadra di Anthony dove almeno pareggia 0-0 contro la FC Knack Club, partita difficilissima per la Real Silverio dove riesce a pareggiare 0-0 contro la Reggina Star, invece la Bobo United in casa viene INCREDIBILMENTE sconfitta per 1-0 contro la FCEM, si può dire che la squadra di Pga sta andando bene rispetto alla squadra di GM Bruenor, dove aveva tantssimi punti di distacco dalla Real Jamaica.
    Ripetiamolo più volte..FC INTER CLUB in crisi...sono 7 partite senza vittorie infatti è la Reggina Star per 2-1 a far ripete la crisi di Anthony...invece Bobo United, non solo Gilardino e Toni, ma anche Brienza segna e battono 4-1 la FC Knack Club...la Bobo United e la Reggina Star sono prime.
    Ci siamo...28a Giornata...una Domenica di FUOCO...si incontrano le capoliste...Bobo United e Reggina Star...vince....la....Reggina Star per 2-1, Finalmente la squadra di Anthony batte la Real Silverio per 2-1 e supera la Bobo United e sotto la squadra di Francy, per la Dan United sembra addio scudetto che perde contro la squadra di Cicciolo per 4-1. Sfida salvezza Super FCEM batte 4-0 la Real Jamaica e si trovano a 1 sotto i Giamaicani.
    Passano 3-4 giornate dove vediamo il ritorno della squadra di Anthony al comando dopo il comando della Reggina Star, la Bobo United vince difficilmente contro la Real Jamaica per 3-2, le squadre di Francy&Silvy frenano, i verdi perdono 2-0, i biancocelesti pareggiano 2-2. La FCEM con la vittoria contro la squadra di Francy non è più ultima.
    33a Giornata 4° partecipante, Tauros lascia il Fantacalcio per grande assenza per inviare le formazioni, al suo posto MKM con la Pollenatrocchia. Sorpasso della Bobo United ai danni dell'FC Inter Club, la squadra di Bobo si vendica dell'incredibile sconfitta che subì l'ultima volta che si sono incontrati contro la FCEM per 3-1 che mancano 3 giornate alla fine, ritorna alla sconfitta Anto per 2-1 contro Cicciolo, brutto esordio della squadra di MKM dove perde 2-1 contro la Dan United.
    -2 Giornate al termine, Bobo United pareggia contro FC Knack Club 0-0, la Reggina Star sogna ancora battendo l'FC Inter Club, invece la Real Silverio ha attraversato il suo momento sfortunato dove sembra aver perso la sfida scudetto...la Dan United approfitta alla grande battendo la FCEM per 2-1.
    Arriva la paura nella squadra di Bobo infatti perdono 1-0 contro la Reggina Star, invece nella sfida FC Inter Club - Real Silverio, vediamo i tifosi della squadra di Silvy unirsi con quella di Anthony per sperare che i nerazzurri riescano a vincere lo scudetto, invece i giocatori della Real Silverio mostrano tutta la loro rabbia nei confronti dei tifosi battendo 1-0 l'FC Inter Club, c'è anche la Dan United che batte 3-0 la FC Knack Club vicinissimo allo scudetto.
    Ultima giornata...
    la Bobo United ospita la loro bestia nera Real Silverio, sfida bellissima fra la Reggina Star e la Dan United, l'FC Inter Club affronta la FCEM, ci sono molte combinazioni per la lotta scudetto.

    1)Se la Bobo United vince è ufficialmente Campione d'Italia.
    2)Se pareggiano Bobo United, Reggina Star e Dan United, vince la Bobo.
    3)Se perde la Bobo United, la Reggina Star può anche pareggiare per vincere il Campionato
    4)Dan United deve sperare che la Bobo non vinca e che Dan vinca.
    5)Per quanto riguarda ad Anthony deve sperare in molte combinazioni e deve vincere 3-0
    6)Per Silvy stessa cosa di Anthony ma deve vincere più di 10-0

    ...Alla fine...l'FC Inter Club pareggia 2-2 contro la FCEM, Reggina Star - Dan United termina sul 2-2, e la Bobo United riesce a battere per la prima volta la Real Silverio per 3-2...termina così con la Bobo United CAMPIONE D'ITALIA...e si vendica dello scudetto fallito l'anno scorso...

    Dopo questa splendida Storia in Campionato ecco la classifica

    la Bobo United va a 59 punti, la Reggina Star dopo uno straordinario campionato finisce il campionato con 57 punti, 56 la Dan United, 55 l'FC Inter Club che è finita così in basso, dopo molte giornate che è stato in testa, Real Silverio finisce il campionato con 54 punti, FC Knack Club che dopo molte giornate ha conquistato la salvezza chiudendo con 41 punti, Pollenatrocchia o Real Jamaica come volete voi finisce con 35 punti, termina con 32 punti la FCEM che da quando se ne andato GM Bruenor ha fatto un eccellente campionato.

    Ecco la classifica dopo 36 splendide Giornate
    user posted image



    Coppa di Lega

    Si ha in questa stagione la prima edizione delle 2 Coppe, la Coppa di Lega e la Mitropa Cup.
    Inizia il cammino della competzione con i sorteggi, vediamo che la Coppa di Lega è divisa da 2 gruppi con 4 squadre...
    Nel primo gruppo, abbiamo l'FC Inter Club, Ds90, Reggina Star e Roma.
    Nel secondo gruppo: Bobo United, Mihairottoercazzo, Real Jamaica, FC Knack Club.
    Nei 2 gruppi dopo 3 giornate bisognava lottare per chi nei primi 2 andava nella Coppa di Lega e chi negli altri 2 nella Mitropa Cup.
    Nel primo gruppo le prime 2 squadre a passare sono le favorite FC Inter Club e Ds90, i nerazzurri passano con 7 punti, gli arancioni con 6, vanno in Mitropa Reggina Star con 2 e Roma con 1 punto.
    Secondo gruppo: Passa la Mihairottoercazzo
    con 7 punti, e incredibilmente fuori la Bobo United con 2 punti, anche la Real Jamaica con 3 punti, e passa la FC Knack Club con 4 punti.

    Coppa di Lega
    Iniziano le semifinali di andata FC Inter Club - FC Knack Club e Dan United - Real Silverio, i risultati sono 0-0 e 1-1. Le squadre di Anthony e Silvy sono momentaneamente in vantaggio. Ma al ritorno, Dan e Cicciolo soprendono tutti...infatti incredibilmente l'FC Knack Club va in finale e batte l'FC Inter Club per 4-1 (in quel momento in campionato la squadra di Anthony era in crisi in Campionato) e l'altra semifinale vince la squadra di Dan 1-0, la finale è Fc Knack Club - Dan United...i gialloneri sperando di vincere il loro trofeo per cercare di concludere benissimo la stagione....all'Andata termina 2-2, ma la Dan United ha segnato 2 gol fuori casa...ma al ritorno Dan United batte in casa 2-0 la FC Knack Club....e si aggiudica il trofeo della prima edizione...
    Un applauso alla squadra di Dan.

    user posted image


    Mitropa Cup

    Come abbiamo detto nella Coppa di Lega, Bobo United, Reggina Star, FCEM e Real Jamaica vanno a giocare la Mitropa.
    In semifinale ci sono le favorite Bobo United - Reggina Star (grande match) e FCEM - Real Jamaica.
    Andata finisce con la pesante vittoria della squadra di Francy in casa della Bobo United per 1-3 e pareggio fra FCEM e Real Jamaica.
    Ritorno con il grande vantaggio della Reggina Star, c'è l'1-1 contro la Bobo United, e la FCEM che stavince 4-0 contro la Real Jamaica, e incredibilmente come l'FC Knack Club in Coppa di Lega e anche la squadra di Pga è in finale..la finale sarà Reggina Star - FCEM...andata 0-2 della FCEM, quindi è a un passo ad alzare la Coppa, ritorno vince la FCEM 2-1...e la squadra di Pga alza la Mitropa Cup, per dimenticare la bruttissima stagione in Campionato concludendo ultimo.

    user posted image

    Intanto dopo tutto questo, diamo i fortissimi complimenti a BoboVieri32, Dan Angelo e Pga81 che hanno vinto i trofei...e soprattutto un applauso a tutti i partecipanti che hanno dimostrato di essere pazienti, di saper star al gioco e soprattutto hanno fatto diventare il campionato più bello di l'anno scorso...Grazie a tutti.

    Per il vincitore del Campionato
    user posted image

    Per il vincitore della Coppa di Lega
    user posted image


    Per il vincitore della Mitropa Cup
    user posted image

    Ah dimenticavo una cosa

    Un omaggio per tutti i partecipanti per vedere chi sono i leader degli 8 partecipanti.

    Bobo United: Alberto Gilardino
    FC Inter Club: Adriano
    Dan United: Cristiano Lucarelli
    Reggina Star: Christian Vieri
    Real Silverio: Mauro Esposito
    Pollenatrocchia: Francesco Flachi
    FC Knack Club: Antonio Cassano
    FCEM: Zlatan Ibrahimovic


    Dopo tutto questo...Grazie a tutti per la collaborazione...non finirò mai di ringraziarvi...


    Ciaooooooooooooooooooo

    All'anno prossimo


    Edited by -Anthony- - 21/8/2005, 11:51
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,337
    Location
    Torre Annunziata (NA)

    Status
    Offline
    3° EDIZIONE DEL FANTACALCIO Stagione 2005-2006

    Quest’anno il numero dei partecipanti è stato incrementato da 8 a 12.
    Questo l’elenco con le rispettive squadre: Mr. Pablowsky (Atletico Manontroppo), Angelo88 (Bobo United), Anthony (FC Inter Club), CICCIOLO789 (FC Knack Club), pga81 (FCEM), Multy (NaMeLeSS), MKM (Pollenatrocchia), Silvy88 (Real Silverio), Francy il mago (Reggina Star), Gm Bruenor (Roma Revolution), Supertons (Supertons Team), miky_teddyboys (AC Teddyboys).
    La partenza è un dominio totale della Bobo United che conoscerà la sua prima sconfitta stagionale soltanto dopo 15 partite e solo dopo aver ottenuto 10 vittorie e 4 pareggi. Ma nonostante questo, il FCEM riesce a tenerle testa mettendosi a soli 2 punti dopo il primo scivolone dei campioni d’italia.
    Tra le nuove arrivate, la più sorprendente è senza dubbio l’Atletico Manontroppo, terza forza del campionato ma anche la Teddyboys non scherza con il suo modesto 5° posto. Deludente inizio di stagione invece per l’FC Inter Club che si ritrova terz’ultima con soli 15 punti: davvero inspiegabile per una squadra con ben altre ambizioni. Alla vigilia dell’assegnazione della carica di campione d’inverno la Bobo United veniva da una pesante sconfitta per 4-0 ad opera dei NaMeLeSS ma ciò non le ha impedito di battere per 4-3 la Real Silverio e di chiudere in vetta uno straordinario girone d’andata con 41 punti. Tiene sempre il passo il FCEM che si mantiene a -3, le altre, per il momento sono troppo dietro: Roma Revolution a -9, NaMeLeSS a -12, ma i fantasmi dell’anno precedente sono destinati ad essere rievocati. Calo per l’Atletico, piccola ripresa per l’FC Inter Club che si porta al 9° posto.
    Questa la classifica alla fine del girone d’andata: Bobo United 41; FCEM 38, Roma Revolution 32; NaMeLeSS 29; Atletico Manontroppo 28; Reggina Star 25; AC TeddyBoys 24; FC Knack Club 24; FC Inter Club 23; Pollenatrocchia 16; Real Silverio 15; Supertons Team 14.
    Il girone di ritorno comincia subito col big match tra Bobo United e FCEM che finisce in parità ed i NaMeLeSS ne approfittano per recuperare altro terreno e agganciare la Roma Revolution.
    Nella giornata successiva la Bobo United, grazie ad un Luca Toni strepitoso, batte l’Atletico Manontroppo e si porta a +6 perchè il FCEM perde la sua imbattibilità che durava da 11 giornate per mano del Real Silverio che vince per 2-1.
    Ma i bianconeri non si scompongono e riescono a recuperare subito 2 punti battendo la Teddyboys. Intanto, i NaMeLeSS continuano a vincere e ad infilare una serie di vittorie consecutive che alla lunga risulterà decisiva.
    E lo fanno capire già alla 24° giornata quando superano il FCEM piazzandosi al 2° posto a -8 dalla Bobo United.
    E proprio quando nessuno se lo aspettava, la Bobo United entra in una crisi che gli costerà cara. Alla 30° giornata il FCEM riesce a riconquistare la seconda posizione mettendosi a soli 3 punti dalla squadra di Angelo e nella giornata successiva riesce addirittura ad agganciarla. Ma sono, in maniera del tutto clamorosa, i NaMeLeSS ad agguantare la vetta nella 32° giornata superando sia FCEM che Bobo United: ora i campioni d’Italia sono scivolati al terzo posto. Ancora più incredibile quanto succede nella 33°: il FCEM conquista per la prima volta il primo posto, NaMeLeSS e Real Silverio impattano con un pirotecnico 4-4 e l’FC Inter Club, sempre per la prima volta, batte la Bobo United per 2-1. La squadra di Multi, in seguito, riesce a ritornare al comando e non si staccherà più dalla vetta, nonostante la sconfitta nello scontro diretto con il FCEM. Sono i biancocelesti i campioni d’Italia 2005-06.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,337
    Location
    Torre Annunziata (NA)

    Status
    Offline
    4° edizione LFI - Stagione 2006/2007

    Tre avvicendamenti in questa stagione rispetto all’anno precedente. Ecco l’elenco dei partecipanti con le rispettive squadre: Massi (ACV Sara), Mr. Pablowsky (Atletico Manontroppo), Angelo (Bobo United), Cicciolo (FC Knack Club), Pga (FCEM), -Anthony- (Inter Club), Tossico (Kannpass UTD), Multy (NaMeLeSS), Pupone (Pupone FC), Silvy (Real Silverio), Francy il mago (Reggina Star), Supertons (Supertons Team).
    La stagione comincia nel segno dell’ACV Sara che sorprende tutti vincendo le prime 7 partite e accumulando così un distacco di 7 punti dall’Inter Club e dalla Reggina Star. Le squadre a cadere sotto i colpi del folgorante inizio di stagione della squadra di Massi sono in ordine: Real Silverio (2-1), Atletico Manontroppo (2-1), Bobo United (2-0), FC Knack Club (1-0), Pupone FC (1-0), Kannpass UTD (3-1) e FCEM (1-0). Ma da qui in poi la squadra di Massi conoscerà un periodo veramente negativo. Già all’8° giornata i gialloverdi devono arrendersi 3-0 alla Reggina Star riuscendo quindi soltanto ad eguagliare il precedente record di 7 vittorie di fila della Bobo United. Dunque i calabresi si portano a -4 dalla vetta così come l’Inter Club, trascinata alla vittoria nel derby col Real Silverio da una rete di Bjelanovic. Non solo, nella giornata successiva l’ACV Sara conosce addirittura la sua seconda sconfitta di fila per mano dei NaMeLeSS ma stavolta i gialloverdi vengono graziati: né la Reggina Star né l’Inter Club riescono a fare bottino pieno. Discreto inizio anche per il Pupone FC, che dopo 9 giornate si trova al 4° posto con 15 punti. Deludenti, invece, le partenze di Bobo United, NaMeLeSS, Atletico Manontroppo e FCEM. Dopo essersi apparentemente ripresa, l’ACV Sara viene raggiunta in vetta alla classifica dall’Inter Club a quota 24 punti, seguiti dalla Reggina Star a 20. Anche l’FC Knack Club vive un momento positivo e agguanta il Pupone FC a 18 punti. Risalgono lentamente Bobo United, NaMeLeSS e Supertons che arrivano all’11° giornata con 1 punto di vantaggio su Kannpass e Silverio, mentre Atletico e FCEM proprio non riescono a sbloccarsi.
    Nella giornata successiva c’è il sorpasso: l’Inter Club vince e vola a 27 punti, l’ACV Sara resta a 24, così come la Reggina Star resta a 20. I nerazzurri possono sognare la fuga…
    E in effetti fuga è! In 2 giornate l’Inter Club guadagna addirittura altri 6 punti sulle inseguitrici: così alla 14° giornata la classifica dice: Inter Club 33, Reggina Star e ACV Sara 24. Grande risalita della Bobo United che si porta al 4° posto con 21 punti.
    Roboante successo della capolista nella giornata successiva: un 4-0 secco rifilato ai NaMeLeSS e record di vittorie ad un passo, ma i nerazzurri non hanno fatto i conti con l’FC Knack Club che spezza la serie positiva della squadra di Anthony vincendo 3-1 e permettendo alla Reggina Star di ridurre a 6 il distacco.
    Nemmeno il tempo di gioire ed ecco che per i calabresi le cose si mettono di nuovo male: l’Inter Club vince 3-0 col Pupone FC mentre la squadra di Francy perde un’incredibile partita contro la Bobo United che vince 4-3! Un successo che conferma la rinascita della squadra di Angelo che balza al 3° posto con 28 punti e che permette all’Inter Club di avere la certezza di essere campione d’inverno con 2 giornate di anticipo.
    Il girone di ritorno sembra riprendere alla grande per i nerazzurri, ma all’improvviso qualcosa si inceppa: dopo 3 giornate di bottino pieno, infatti, arrivano 3 pareggi consecutivi che consentono alla Bobo United di portarsi a soli 4 punti dalla vetta. E la giornata successiva la squadra di Anthony rischia grosso perdendo sul campo dei NaMeLeSS per 3-2 ma la squadra di Angelo esce sconfitta dal derby con il Real Silverio beffata da Saudati, ceduto in prestito proprio alla squadra di Silvy. Ma è nella 27° giornata che accade l’impensabile: a causa di un’irregolarità dei NaMeLeSS, il cui allenatore schierò Matteini nonostante fosse in prestito al Supertons Team, il 3-2 ai danni dell’Inter Club viene tramutato in una vittoria a favore dei nerazzurri che proprio quella giornata avevano perso altri 2 punti e invece si ritrovano ad averne guadagnato 1. Così la squadra di Anthony sale a quota 54 e il distacco sulla Bobo United sale a 5 lunghezze. Lontanissime, ormai, le altre contendenti: Reggina 42, Knack 40, Pupone 37 e via dicendo. Ormai sarebbero state 11 giornate di fuoco fra Inter Club e Bobo United…a cominciare già dalla giornata successiva dove le due squadre si affrontano dando vita ad un bel pareggio per 2-2 che lascia invariate le cose. Cose che non cambieranno nemmeno nella 29° giornata perché sia la capolista che la sua rivale cadono rovinosamente in casa contro Real Silverio (2-3) e Meravigliao (0-3). Nel turno successivo, la Bobo United impatta con l’FC Knack Club in un pirotecnico 3-3 mentre l’Inter Club batte di misura il Supertons Team e porta a +7 il distacco.
    E il momento no dei biancoblu prosegue perché anche l’Atletico Manontroppo riesce a battere la squadra di Angelo proprio quando la capolista crolla inaspettatamente contro la Reggina Star. I rivali dei nerazzurri accorciano il distacco solo alla 34° giornata quando hanno battuto il Pupone FC per 1-0 e si sono portati a -5 dalla vetta in virtù dell’1-1 fra Inter Club e Atletico Manontroppo. Restavano, però, soltanto 4 giornate alla fine…e il campionato entra nel vivo. Infatti nella giornata successiva la Bobo United rosicchia altri 2 punti ai nerazzurri mettendosi così a -3! In teoria era rimasta ancora in gioco anche la Reggina Star che aveva recuperato tanto, visto che a 3 giornate dalla fine era a -8 dalla vetta e a -5 dal 2° posto. Knack, Silverio e Atletico erano ormai già sicure di un posto nella prossima Coppa dei Campioni. Ma ormai le bandiere nerazzurre potevano già essere sventolate liberamente, grazie al successo della capolista sul FCEM e alla contemporanea sconfitta della Bobo United per 1-0 con l’ACV Sara che faceva scivolare i biancoblu a -6 a 2 giornate dalla fine. E le differenze reti erano le seguenti: Inter Club +35, Bobo United +9. La Lega Fantacalcio Italiana, però, nelle edizioni passate ha sempre voluto che lo scudetto si assegnasse ufficialmente all’ultima giornata e così sarà: infatti nella penultima giornata l’Inter Club perde e la Bobo United vince mettendosi a -3. Ma non ci sono più speranze. Nonostante la seconda sconfitta consecutiva nell’ultima giornata, Anthony può esultare: la sua squadra è Campione di Lega per la prima volta nella sua storia!

    *in aggiornamento*
     
    Top
    .
3 replies since 1/7/2004, 23:36   796 views
  Share  
.