Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Sei il mio cucciolo!, Kimi wa Pet di Yayoi Ogawa (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
akigure4ever
view post Posted on 31/1/2010, 22:10




Il manga mi piaceva tanto, ma come é giá stato detto da altri, la storia era troppo afrettata e inverosimile.
No, la coppia Sumire Momo non mi é andata giú per niente.
per 12 volumi Hasumi,Hasumi e dopo boom mi diventa zoofila :ihihi:
È una delle poche serie da cui mi sono divisa, non sopportava avere il manga a casa.
Evviva ebay :bye:
 
Top
ayoka
view post Posted on 19/3/2011, 00:57




bene, finalmente sono riuscita a comprare la serie(un affarone :ihihi: ) e inizio a leggere... c'è qualcuno che sta iniziando come me? così commentiamo insieme! :occhioni:
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 19/3/2011, 10:04




Io non sto leggendo il manga in questo momento, ma dato che lo conosco a memoria, se vuoi posso commentare insieme a te capitolo per capitolo XD
 
Top
ayoka
view post Posted on 19/3/2011, 10:24




si nota dal tuo avatar che ti è piaciuto :risata:
sono arrivata a leggere sino al 5°volumetto la storia è carina e soprattutto insolita, ma solo in quest'ultimo volume l'autrice ci dice che è trascorso 1anno e anch'io ho avuto la stessa reazione di yuki, l'amica..cioè sumire e il senpai stanno davvero precipitati :cosa?: quanto a complicità!
Anche il rapporto con momo non si sviluppa... le scene sono più o meno le stesse, questo senso di smarrimento quando teme di perderlo.. spero si faccia più intrigante la storia!
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 19/3/2011, 10:33




Sul fatto che il rapporto momo-sumire non si sviluppa non sono d'accordo. E' un lento processo, fatto di piccoli passi, sguardi, sensazioni e pensieri. Capisco che quando passano i volumi e non sono ancora accaduti eventi eclatanti, si frigga un po' sulla sedia, però non credo che questo sia necessariamente un male. Io preferisco che i rapporti tra i personaggi si sviluppino poco a poco, e non come in tanti shojo che in pochi capitoli i protagonisti si conoscono, si innamorano e si mettono insieme. E' poco realisitco! E poi mi piace quell'attesa, mentre leggi i volumi e pian piano diventi sempre più impaziente perchè non vedi l'ora che i protagonisti capiscano i loro veri sentimenti e li dimostrino. Questa attesa fa sì che quando quel momento arriverà, potrai godertelo a pieno, è più appagante diciamo XD

Ma forse è solo una forma di masochismo XD
 
Top
ayoka
view post Posted on 19/3/2011, 11:18




si sono d'accordo con te, anche io trovo irreale l'innamoramento lampo, soprattutto se i protagonisti sono adulti, come in questa storia, diciamo che nel periodo adolescenziale è più giustificato.
Credo che anche questo processo lento, che ti fa gustare i sentimenti dei protagonisti si è un pò arrestato nei volumi4-5, e considerando che questa pseudo relazione di convivenza dura già da 1anno sono sempre più impaziente di vedere come si evolverà!
Il vol3 mi è piaciuto molto, e in genere la storia mi prende quindi può darsi che mi sbagli e andando avanti cambi idea, rivalutando anche questi ultimi volumetti letti.
Certo Sumire sembra molto confusa, perchè se da un lato si capisce che il suo legame a Momo va oltre il semlice affetto, anche hasumi le piace, ma forse è solo un'infatuazione che si porta dietro dall'università! Vedrò!
Resta il fatto che è un josei sui generis, e questo mi piace, è insolito e nuovo.
 
Top
ayoka
view post Posted on 20/3/2011, 18:06




cara Nuzzi,ho finito di leggere il 7volume ed effettivamente i rapporti tra i protagonisti cambiano, e la storia è sempre più reale e per questo bella.
Mi è molto piaciuto il capitolo dedicato all'amicizia tra sumire e yuki, la situazione di yuki riflette una realtà che appartiene a tante donne, che decidono di fare solo le mogli. Eppure nonostante sumire e yuki siano l'una l'opposto dell'altra, avendo fatto scelte totalmente diverse nella vita, hanno davvero un bel legame, sanno comprendersi senza giudicarsi.
Momo sta crescendo come uomo, i disegni lo rappresentano sempre più maturo, anche la padroncina se n'è accorta. Tuttavia il sogno di sumire è chiarificatore solo per noi lettori..ma non ancora del tutto per lei. Poi è spuntato il bimbo di hasumi, è proprio tenero! Vedrò cosa succederà ora!


 
Top
Nuzzi
view post Posted on 22/3/2011, 10:18




Pian piano stai giungendo alla parte più succosa del manga, in cui iniziano davvero a succedere parecchie cose... sì beh, ci sono ancora ogni tanto capitoli abbastanza superflui (il cui scopo è senz'altro quello di allungare la brodaglia diciamo), però non sono così tanti (e sicuramente non noiosi XD) da rovinare il manga o la suspense ^^
 
Top
ayoka
view post Posted on 22/3/2011, 11:16




ho concluso il volume 11 e le cose iniziano a complicarsi. E' vero ci sono tanti capitoli che sembrano quasi degli extra, ma non sono male, anzi alcuni sono proprio carini! Mi è piaciuta tanto la storia dei coniugi, lui giapponese, lei inglese.. è stata molto tenera!
Certo che anche se gli albi sono piccolini le pagine sono fitte di disegni, è abbastanza lunga la lettura. Poi i disegni mi piacciono tantissimo e anche le copertine sono prorio belle. Della stessa autrice ho letto kiss & never cry, anche lì mi sono innamorata delle copertine!
ci risentiamo alla fine della storia così ti scrivo le mie impressioni di getto^^
a presto
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 22/3/2011, 11:20




Certo, aspetto le tue impressioni ^__^
P.S.= anche io adoro Kiss & Never cry, però certo lì la storia è di tutt'altro spessore e clima... Ma sono belli entrambi :love:
 
Top
ayoka
view post Posted on 22/3/2011, 11:53




l'autrice è stata molto brava a rinnovarsi e non ripetersi. Comunque per kiss e never cry se tardano un altro pò la pubblicazione dovrò rileggermelo da capo!
a presto!
non so se si è capito che sono una che parla poco :sig:
a presto^^
 
Top
ayoka
view post Posted on 26/3/2011, 16:01




Ciao nuzzi, ho finito di leggere la serie e nel complesso mi è molto piaciuta per l'originalità della storia e i disegni. Sicuramente quei capitoli extra spesso divertenti e teneri non li ho molto tollerati nell'ultimo volume.. fortunatamente la spiegazione di ogni singolo capitolo c'è dietro, ad esempio il bisticcio tra la bimba di sumire e di yuki non l'ho afferrata subito.. bello l'ultimo sogno di sumire, l'ho associato a quello in cui si rese conto che il principe azzurro non era masumi^^
sono contenta della lettura
grazie della compagnia :occhioni:
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 26/3/2011, 17:59




Bene, mi fa piacere che ti sia piaciuto ^_^
Certo, non sarà l'opera del secolo, ma sicuramente è una lettura piacevole e un po' diversa dal solito ^^

P.S.= l'ho fatto leggere anche al mio ragazzo, ed è piaciuto anche a lui XD Adesso ogni tanto lo chiamo Momo :risatadiab:
 
Top
177 replies since 9/6/2004, 09:02   2467 views
  Share