Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Il grande sogno di Maya ~ La maschera di vetro, Garasu no Kamen di Suzue Miuchi (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
ayoka
view post Posted on 7/4/2011, 20:22




letto il 46! Finalmente la storia inizia ad essere più scoppiettante, accipicchia shiori quant'è str***a!!!! ci voleva un personaggio così, anche se maya è un'ingenua come sempre e non se ne accorgerà mai, ci ha messo 43volumi ad accorgersi chi era l'ammiratore :uhuhu:
scherzi a parte finalmente in questo volume l'autrice ci ha risparmiato le prove della dea scarlatta e ha dato un pò più di spazio ai sentimenti dei personaggi, spero si continui così e la situazione si sviluppi sempre meglio e spero finisca prima o poiiiiii
aspettiamo il 47
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 8/4/2011, 09:09




invece per quanto mi riguarda me, questo fantastico manga è entrato in piena rotta di collisione con la sua bellezza originaria.
cioè leggendo questi ultimi volumetti non posso non confrontarli con quelli iniziali o con quelli intorno al 30° volume e notare un netto peggioramento specie nel tenere alta la tensione...adesso è tutto un "lui è la mia anima gemella", un vorrei ma non potrei e in ultimo, ridicolo secondo me, è stata fatta diventare l'ameba Shiori (per tantissimi volumi è stata così) una vendicativa e disposta a tutto fidanzata.
non so se mi sono spiegata, e va bene che siamo alle battute finali e alla quasi scelta (che detto tra noi secondo me il miglior finale, fattibile già da almeno 10 volumi a questa parte, è che Ayumi sia la dea scarlatta e che Maya coroni il suo sogno di amore "rompendo" la maledizione che gravita sulla dea scarlatta..) ma non c'è più quel fascino per il teatro che sbrilluccicava dagli occhi di maya in ogni recita..è vero che tra i due il rapporto doveva evolversi in qualche modo e lei doveva scoprire chi era l'ammiratore delle rose, ma mi pare che tutto sia così patinato, artefatto e a tratti quasi ridicolo, e sempre per la sottoscritta anche fastidioso, tanto che la fine che da anni ho tanto attesa mi interessa sempre di meno...
capisco che gestire un'opera di tale portata per l'autrice non sia stato facile, però secondo me lei stessa si è fatta inghiottire dalla sua creatura e ha avuto paura di deludere le aspettative di taaaaanta gente, e ha allungato all'inverosimile la trama, sapendo bene che alla fine maya potrebbe finire in solo 2 modi e il bello stava tutto sul giocare con quello e non inserendo fidanzate gelose, 35enni che si comportano da 11enni con la cotta, attrici che anche adesso che sono 20enni non hanno capito quasi un'acca di come girano le cose al mondo...l'unico personaggio sempre favoloso e ben evoluto è Ayumi..
sicuramente rivenderò la serie! scusate il papiro :)
 
Top
ayoka
view post Posted on 8/4/2011, 10:21




Su alcuni punti hai davvero ragione, diciamo che se l'autrice sta cambiando direzione dando più spazio ai sentimenti dei protagonisti, dovrebbe farlo in maniera più netta e realistica, facendo realmente maturare i protagonisti, che sono oramai cresciuti.Ci vorrebbe una scelta più forte! Sono ormai troppi i volumi densi di parole non dette, mezze dichiarazioni, svenimenti e perdite di sensi vari, manca un pò la fermezza e la decisione nei personaggi!Questo penso!
Per quanto riguarda il finale, anch'io penso che sarebbe bello un finale insolito e non necessariamente vissero tutti felici e contenti, e non credo sia scontato che la parte della ds vada a Maya.
In ogni caso io inizio a smaniare per la fine, perchè non se ne può più, tutto è stato svelato, risolto e narrato, l'ammiratore, la gavetta di maya, il passato di Chigusa, il rapporto tra hayumi e la madre, tutto insomma, resta solo la storia tra maya e masumi e i benedetti diritti d'autore su questa opera!
 
Top
Kagura
view post Posted on 16/4/2011, 22:01




looool e ci avrei scommesso le palline da ping pong che Shiori diventava una vera e propria donna gelosa e frustrata.
SPOILER (click to view)
Però ci ho goduto quando rimane imbottigliata nel traffico!! Ahahaha!! Tièèèèèè!

E... sì sì. Basta. E' passato un altro numero senza NIENTE di nuovo (shiori affamata-di-...amore a parte) e non ne siamo contenti.

Ma davvero, qui ci sono delle 20enni che si comportano come ragazzine e degli adulti che sono ancora peggio.
Se fossi un personaggi di qeusto manga, glielo direi. Li prenderei da parte e direi: A' raga! Dateve 'na mossa, capisco che non abbiate mai sperimentato il vero amore, ma vi assicuro che il vero amore non ci mette anni annorum per dichiararsi.. Lo capite anche voi che siete strani...

ps: è ricomparso il signor Hijiri!!! Bahuauahha, ocio che Masumi ha un nuovo rivale.. (se ci ho preso, mi taglio la lingua, porto troppa sfiga)
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/4/2011, 14:26




Letti ieri sera i numeri 45 e 46. Sarà che poi sapevo che mi sarebbe toccata un'altra lunghissima pausa, ma davvero non smaniavo dalla voglia di leggerli...

Posso dirlo? Il 45 è stato di una noia mortale ._. uno sbadiglio dietro l'altro, sul serio di queste prove della Dea Scarlatta non se ne può più! Va bene la storia maledetta, va bene il ruol difficile, ma da quanto ne stiamo parlando? 8 volumi? Prima in ritiro spirituale in montagna, poi a Tokyo....ebbastaaaa! Nella parte di Maya, Sakuracozzo, il regista e quell'altro che giravano per Tokyo a recitare stavo per mettermi ad urlare. >.<

Volume dopo volume, complice anche i disegni davvero pessimi in alcuni momenti, mi rendo sempre più conto che quello che ho temuto si sta di fatto avverando: l'autrice non ha la minima idea di come finire l'opera senza scontentare qualcuno dei fan, per cui continua a girarci intorno.

Questo fa sì, come avete già detto voi, che i personaggi perdano mano a mano di credibilità perchè sembrano davvero dei ritardati, per essere degli adulti.

CITAZIONE
e in ultimo, ridicolo secondo me, è stata fatta diventare l'ameba Shiori (per tantissimi volumi è stata così) una vendicativa e disposta a tutto fidanzata.

E' che sapevo che sarebbe successo, sennò davvero avrei riso a crepapelle per l'assurdità della scelta. Passi per il vendicativa e str****, ma vogliamo parlare dell'assatanata d'...amore? :shifty:

Però averla vista imbottigliata nel traffico, fregata dalla sua stessa trappola....aaaaahhhh, queste sì che son soddisfazioni!! XD

CITAZIONE
è ricomparso il signor Hijiri!!! Bahuauahha, ocio che Masumi ha un nuovo rivale.. (se ci ho preso, mi taglio la lingua, porto troppa sfiga)

buahahahah! XD XD No dai, ci mancherebbe! Allora si che l'opera supererebbe gli 80 volumi!!

CITAZIONE
(che detto tra noi secondo me il miglior finale, fattibile già da almeno 10 volumi a questa parte, è che Ayumi sia la dea scarlatta e che Maya coroni il suo sogno di amore "rompendo" la maledizione che gravita sulla dea scarlatta..)

Concordo e quoto appieno anche se, per rimanere in stile Miuchi, rilancerei con una Ayumi che rimane cieca a vita e che quindi si ritira dalle scene dopo l'immortale Dea Scarlatta, mentre Maya continua a recitare.
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 08:41
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Personalmente non trovo le trame di Shiori così diaboliche, anzi sono quasi patetiche... XD Possono funzionare giusto perché è un manga vecchio stile...

CITAZIONE
Concordo e quoto appieno anche se, per rimanere in stile Miuchi, rilancerei con una Ayumi che rimane cieca a vita e che quindi si ritira dalle scene dopo l'immortale Dea Scarlatta, mentre Maya continua a recitare.

Ma povera Ayumi! ç_ç
 
  Top
nymeria
view post Posted on 19/4/2011, 10:00




Non è che la sto gufando, eh!, ma se la Miuchi ci accontenta da una parte (Ayumi avrà l'ambito ruolo della Dea) mica può accontentarci su tutto il fonte XD l'happy ending è da escludersi secondo me.

Per quanto riguarda Shiori, non intendevo dire che è diabolica, anzi come dici tu è sempre stata piuttosto patetica, ma mi riferivo più che altro allo "sbalzo" che il personaggio ha subito. Ha sempre dato l'impressione di quella che si fa guidare, incapace di pensare/agire di testa propria, certo una bambina capricciosa abituata ad avere tutto quello che vuole, ma proprio perchè l'ha sempre avuto senza doversi più di tanto smuovere mi è sempre sembrata incapace di cotanta iniziativa.
 
Top
nymeria
view post Posted on 25/4/2011, 08:30




da animeclick:

CITAZIONE
Attraverso il numero 6 della rivista BetsuHana, in vendita dal prossimo martedì in Giappone, apprendiamo che il popolare manga Il grande sogno di Maya (Glass no Kamen) di Suzue Miuchi andrà incontro ad una nuova pausa.

Stavolta però non si tratterà di una sospensione sine die.
La serie riprenderà infatti in estate, molto probabilmente in agosto: i nuovi capitoli saranno inoltre serializzati in concomitanza con l'uscita del 47° e attesissimo tankobon.

 
Top
367 replies since 21/2/2003, 13:25   7764 views
  Share