Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

God Child ~ Le nuove avventure del conte Cain, di Kaori Yuuki (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
~Lennie!~
view post Posted on 29/5/2008, 16:10




I volumi unici non li ho letti Umi^^''
Io l'ho trovato troppo impapocchiato. Non tanto la morte di Cain etc,ma la parte che viene prima...troppo incasinata e velocizzata...
per il resto...il legame fra Cain e Riff è velatamente shounen ai,come in molte opere della Yuki...è comune che lei tenda verso questi elementi senza sprofondarci del tutto...
Anche se fosse stato uno shounen ai in piena regola...bon non mi sarebbe importato...la storia di fondo è buona,pure se c'è la relazione omosessuale che fa?
Io non sono una lettrice che compra storie apposta per le relazioni omosessuali...ma non disdegno di leggere shounen ai {Vedi cantarella,le mille e una notte ed horror collector-ma perchè di questo non trovo gli altri volumi?ç_______ç-} se hanno una trama che mi cattura...
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 29/5/2008, 16:22




CITAZIONE (~Lennie!~ @ 29/5/2008, 17:10)
I volumi unici non li ho letti Umi^^''
Io l'ho trovato troppo impapocchiato. Non tanto la morte di Cain etc,ma la parte che viene prima...troppo incasinata e velocizzata...
per il resto...il legame fra Cain e Riff è velatamente shounen ai,come in molte opere della Yuki...

si esatto...non ho detto che è shounen-ai..ma alla lontana un pò lo è...questo modo di accanirsi conto il genere lo trovo assurdo...
cmq in effetti ci sono diversi punti oscuri ma forse perchè servono i volumi unici per capire a fondo tutto il resto..almeno io credo sia così...infatti sto cercando di recuperarli..tra la situazione del padre e della ex fidanzata di cain non è tutto poi così chiaro XD
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 29/5/2008, 20:27




onestamente non so...ma tenterò di recuperarmi anche quei volumi...^^
CITAZIONE
non ho detto che è shounen-ai..ma alla lontana un pò lo è...

Gli accenni ci sono e sono chiarissimi..come nella stragrande maggioranza delle opere della Yuki...=P
Anche Angel sanctuary era molto così...
CITAZIONE
questo modo di accanirsi conto il genere lo trovo assurdo...

Beh effettivamente... °__________°''
 
Top
Suby
view post Posted on 30/5/2008, 10:49




è quasi impossibile comprendere appieno god child senza i volumi unici inquanto introducono tutti i personaggi, ci sono i primi incontri di Cain con Rif, Mary, Oscar e il fratellastro di Cain di cui non mi viene il nome XD
nel capitolo in cui si vede il pimo incontro con Riff viene mostrato anche il legame col padre e come Cain prende il controllo della famiglia.
nella prima apparizione di Oscar ci viene mostrato il primo amore di Cain che va un pò incontarsto con le allusioni shounen-ai, ma finche rimangono allusioni le accetto basta che non si cada nell'espilcito...






 
Top
liv184
view post Posted on 15/4/2009, 13:17




Sono una grande fan di Angel Sanctuary......che ho trovato un'opera d'arte :occhioni:
Mi piacerebbe leggere anche God Child della Yuki, mi sapete dire se è neessario leggere prima Cain?? o sono cmq storie a se stanti?
grazie :bye:
 
Top
sayaka
view post Posted on 15/4/2009, 14:06




Cain è il protagonista di God Child, in che senso leggere prima Cain?

le "vecchie avventure" di Cain sono contenute in 5 volumi di Kaori Yuki presenta, ovvero Il Sigillo 1 e 2, Kafka, Suoni e Juliet.

puoi leggere God Child indipendentemente dai volumi sopra citati, ma secondo me ti chiariscono meglio alcuni aspetti della storia.

spero di essere stata abbastanza chiara!
 
Top
nymeria
view post Posted on 16/4/2009, 06:54




Ragazze per chiedere e dare consigli c'è l'apposita sezione QUI

in questo topic si commenta esclusivamente il manga!
 
Top
liv184
view post Posted on 17/4/2009, 12:19




@ Sayaka Bene allora mi sa che iniziero' dai volumi unici, grazie per l'informazione :occionilucc:

@Nymeria Ok, la prossima volta chiederò in quella sezione allora :bye:
 
Top
Sunako † Nakahara
view post Posted on 27/7/2010, 12:21




Qui dico semplicemnte che adoro tutta la saga di Cain *_*
 
Top
*bunny*
view post Posted on 27/7/2010, 14:43




CITAZIONE (Sunako † Nakahara @ 27/7/2010, 13:21)
Qui dico semplicemnte che adoro tutta la saga di Cain *_*

Mi spiace ma devo chiederti di argomentare meglio il tuo commento, proprio come da regolamento. :bye:
 
Top
384 replies since 9/3/2004, 00:18   3971 views
  Share