Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Cuori Colpiti, Heart wo uchinomese! di George Asakura (Flashbook)

« Older   Newer »
  Share  
patty86
view post Posted on 24/6/2004, 23:11




è uscito il 2.....spero d riuscire a trovarlo...e d trovarlo anke abbastanza presto!!!!
 
Top
Bianca
view post Posted on 25/6/2004, 10:21




Uhhh che bello io ho comprato l'altro giorno l'uno sono felice di trovare già il due
 
Top
patty86
view post Posted on 11/7/2004, 19:15




preso!!! la mia storia preferita è sempre quella d Ruri

Edited by patty86 - 11/7/2004, 20:15
 
Top
*Tati*
view post Posted on 9/4/2006, 11:11




Cercando di sistemare questa sezione del forum, ho trovato questo topic, a cui non avevo mai partecipato. La curiosità però questa volta ha preso il sopravvento e quando ho letto che questa autrice insieme a Moyoko Anno e altre, sta portando avanti un movimento di manga all'avanguardia, mi sono detta che sarebbe molto interessante recuperare gli arretrati di Cuori Colpiti. Voi come l'avete trovato? Pensate che riuscirò a trovarlo ancora nelle fumetterie?
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/4/2009, 12:39




Ho recuperato questo manga al Mantova Comics, ansiosa di provare, dopo la Anno, qualcun'altra delle cosìdette autric di avanguardia.

Mi ha lasciata un po' perplessa. Quello che non sono riuscita a capire è stato: che cosa voleva dirci l'autrice?

Non è infatti il tratto graffiante, peraltro duro, ma curato ed espressivo, a fare di un'autrice una mangaka di avanguardia.

Quello che mi aspetto da una mangaka d'avanguardia è sì una storia reale, con personaggi veri e non una versione edulcorata di adolescenti tutti cuoricini, batticuori e timidezza, ma è anche una storia solida, con un messaggio di fondo e con personaggi fracamente meno stereotipati e prevedibili nel loro modo di agire.

E così anche dopo averci riflettuto due giorni il dubbio permane: al di là del farci sapere che gli adolescenti fanno sesso e con il sesso si rapportano cos'è che voleva dirci l'autrice?

Davvero un'occasione mancata.

 
Top
Claire de lune
view post Posted on 4/9/2012, 19:33




Cuori colpiti è davvero interessante: a differenza delle solite storielline banali degli shojo pubblicati in Italia è realistico e intenso, nella presentazione dei personaggi si capisce che ognuno ha le sue preoccupazioni, sogni, desideri.....come nella vita vera, ognuno ha una sua profondità emotiva e caratteriale, completamente diversa tra persona e persona. Nel loro tormentarsi i protagonisti si scontrano e si avvicinano, influenzandosi a vicenda ed entrando in contatto per maturare e crescere. E' un fumetto che mi ha dato da pensare e che mi è rimasto nel cuore. Certo, per tanti versi è crudo, ma lo è così com'è la vita vera.
Anche i disegni sono diversi dai soliti shojo commerciali, ma questo non è affatto un difetto a mio avviso perchè il loro tratto particolare trasmette meglio le impressioni dei personaggi. Tutti i suoi manga sono permeati da questo "osservare/essere osservati" fino al punto che nel guardarsi negli occhi talvolta sembra che riescano a leggersi nell'anima, a scrutarsi sotto la pelle.
Ci sono immagini meravigliose che suggestionano, vibrano e coinvolgono...talvolta sembrano oniriche, sembra di sognare insieme ai protagonisti. E' un manga d'avanguardia e spero che chi avrà modo di leggerlo lo apprezzi per quello che vale, senza metterlo a confronto con gli occhioni sbrilluccicosi da manga di quarta categoria, vuoti e privi di qualsiasi attrattiva.

Edited by Claire de lune - 4/9/2012, 21:10
 
Top
65 replies since 4/11/2003, 14:05   1227 views
  Share