grindelwald, chi è?!?

il mago del male sconfitto da silente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    21,173

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlbusPercivalWulfricSilente @ 20/12/2006, 13:59)
    credo che abbia operato su grindenwald quell'incantesimo così potente che fuyoriesce quasi casualmente dalla sua bacchetta e che fa rizzare i capelli sulla testa di harry.

    Di che stai parlando? Una tua invenzione o una parte del libro che attualmente mi sfugge? :confused:

    CITAZIONE
    Cmq pwer me c'e un modo che i buoni utilizzano per non uccidere e silente senza dubbio lo conosceva.

    Sicuramente di incantesimi per impossibilitare qualcuno ne esistono a iosa... Il più banale è quello delle pastoie, per esempio...
     
    .
  2. AlbusPercivalWulfricSilente
     
    .

    User deleted


    quando parlo di quell'incantesimo mi riferisco a (cito le parole dell'ordine della fenice) "silente mosse appena la bacchetta: ne scaturì un incantesimo così forte che al suo passaggio Harry, benchè protetto dal suo guardiano dorato, si sentì rizzare i capelli. Stavolta per respingerlo voldemort fu costretto a evocare dal nulla uno scintillante scudo argenteo. L'incantesimo, quale che fosse, non provocò danni visibili allo scudo ma ne trasse un rintocco profondo simile a un gong: un suono stranamente agghiaccante. <non vuoi uccidermi silente, sei superiore a tanta brutalità vero?> gridò voldemort. <sappiamo entrambi che ci sono altri modi per distruggere unuomo tom> replicoò tranquillo silente <ammetto che non mi darebbe soddisfazione toglierti soltanto la vita>......" questo passo credo che sia il mio preferito e sono particolarmente incuriosito a questo incantesimo senza nome al quale miss sadika dedica ben un terzo di pagina, una cosa mai vista se non per l'incanto fidelis. credo che esso sia l'avada dei buoni e i suoin effett siano quelli di neutralizzare l'avversario senza ucciderlo e quindi divenire assassino. credo che silente abbia usato questo su grindenwald e credco che sarebbe una soluzione perfetta per uccidere voldemort senza vedere il caro harry macchiato dell'omicidio.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    21,173

    Status
    Offline
    E'possibile... Dalla descrizione pare più che altro un incantesimo di forza bruta, del tipo "mazzata in testa", quindi potrebbe essere una cosa tipo uno schiantesimo mooooolto potenziato... Tuttavia non sappiamo cosa Silente abbia usato su Grindelwald, in effetti potrebbe averlo reso impotente fino al trasporto ad azkaban, dove è in seguito morto, ma potrebbe essere qualcosa di completamente diverso...
     
    .
  4. AlbusPercivalWulfricSilente
     
    .

    User deleted


    non credo che questi gran cattivoni siano portati ad azkaban e in questo caso non credo che sarà la fine di voldemort. credo piuttosto che, se questo incantesimo toglie i poteri oppure di priva della volontà o roba simile alla fine credo che si suicidano........credo che grindenwald cmq sia morto durante lo scontro, magari non a causa di un incantesimo di silente o meglio non un incantesimo mortale.....boh non ne ho la piu palida idea......cmq si puo osservare la simmetria degli eventi: Silente----> grindenwald Harry----> lord voldemort insomma la storia si ripete e forse se sapesimo ilfinale della prima potremo anche provare ai ipotezziare come finirà la seconda............sarebbe troppo facile però.......
     
    .
  5. Harry Potter 90
     
    .

    User deleted


    Credo che tutti i lettori siano rimasti un pò così leggendo quella parte del libro dove silente lancia questo incantesimo, e la rowling ha detto che forse lo scopriremo, e siccome ormai la conosciamo benissimo, si può capire che questo incantesimo avrà una qualche rilevanza, come migliaia di altre cose purtroppo^^
    Ma non credo possiamo arrivare a qualcosa, non sappiamo che incantesimo è e a cosa serva, anche se è descritto, non credo si possa arrivare ad un preciso utilizzo.Tornando a grindelwald, credo che sarà una figura molto importante, primo perchè muore in concomitanza con la seconda guerra mondiale, e da delle interviste la rowling fà capire che c'è un collegamento con questo.......Secondo grindelwald è una figura che abbiamo conosciuto quasi per niente, ma risalta nel linbro a parer mio che comunque avrà una importanza.Ma non sappiamo pertchè silente l'abbia ucciso,in che occasione, come e dove.Possiamo azzardare che magari l'abbia ucciso nella fatidica stanza del velo?Ma può essere stato ovunque.
     
    .
  6. AlbusPercivalWulfricSilente
     
    .

    User deleted


    io credo che che il fatto che grindenwald sia morto in concomitanza con la seconda guerra mondiale e un anticipazione di ciò che sucederà nel mondo dei babbani nel settimo libro.
    e probabile che grinenwald abbia streagato per allacciarsi alla storia (noteta bene con questo non volgio assolutamente lo sterminio degli ebre veramente esistito ne nessun altra atrocità comessa nelòla seconda guerra mondiale) persone come hitler o dittaori di nazioni importanti costringendoli a fare il suo sporco gioco. e possibile che voldemort farà lo stesso come tra le altre cose ha già provato a fare all'inizo del sesto libro. credo che la sotria di grindenwald ci faccia capire come il conflitto fra maghi si estende ben oltre il mondo magico. inoltre rigurda all'incantesimo famoso che potrebbe averlo ucciso credo che possiamo arrivare ad immaginare a che serva.
    -sappiamo che e potentissimo
    -che non e roba da tutti
    -che silente lo fa senza pronunciare parole quando voldmeort lo fa speso per usare il suo avada
    - che non provoca danni fisici evidenti
    -che non esiste contromaledizione (altrimenti voldemort la avrebbe usata (questo in parte lo accomuna con l'avada kedevra)
    -che emette un rintocco come un gong

    tutto quersto mi fa pensare a uno svuotamento interiore, la peggiore arma dei buoni insomma un anti avada che si puo legalmente usare sui cattivi cdome se lo privasse dell'anima o che magari riconosce semplicemnte se la persone deve o meno morire. potrebbe infati anche darsi che funzioni solo sugli assassini e che quindi non sia nociva per i buoni. inoltre non uccide perche voldemort dice che non silente non vuole uccidere. fa qualche cosa di peggio della morte... che cosa di preciso non lo so non avendolo mai rpovato.......
     
    .
  7. rahvin
     
    .

    User deleted


    beh,magari l'avee già letto,ma queste sono le parole della row su grindelwald....

    Grindelwald è morto?
    JKR: Sì, lo è.

    Emerson: E' importante?

    JKR: [Con aria pentita] Ohhh...

    Emerson: Non è obbligata a rispondere, ma può dirci qualcosa sul suo passato, un antefatto?
    JKR: Ti dirò quello che ho detto a Owen, il ragazzino che mi ha intervistata per la TV inglese. Lui mi ha chiesto se è una coincidenza che Grindelwald sia morto nel 1945, e io ho risposto di no. Mi diverte fare allusioni a cose che succedono nel mondo babbano, quindi la mia idea è che quando c'è una guerra mondiale in corso nella comunità babbana, ce n'è una anche tra i maghi.

    Emerson: C'è una connessione tra lui e...
    JKR: Non ho commenti da fare su questo argomento.

    Quindi,insomma..sembra proprio che ci sia qualcosa sotto....mentre riguardo all'incantesimo....

    Ora che Silente non c'è più, conosceremo mai l'incantesimo che aveva cercato di usare contro Voldemort al Ministero?
    JKR: Uuuuuuuuummmmm... [Schiocca la lingua]

    Emerson: Sia messo a verbale che ha fatto un suono strano con la bocca!
    [Tutti ridono, Jo più di tutti]

    JKR: E' possibile, possibile che lo veniate a sapere. Scoprirete [Pausa] Scoprirete di più su Silente. Devo essere così cauta su questo argomento!


    e quindi pure questo incantesimo mi sembra importante,anche se forse è + importante questo "qualcosa" che ci deve far sapere su silly...uffi,inizio 1 pò ad odiarla questa rowling...muoviti a finire il libro!!!!!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Instant karma’s gonna get you, gonna knock you right on the head

    Group
    Administrator
    Posts
    21,373
    Location
    Il Lato Oscuro Di Una Luna di Giove

    Status
    Offline
    Si, l'intervista di JKR con Mugglenet e TLC del 16/07/2005 è stata postata in questo forum in due topic distinti:
    Questo, dove tra le altre si trova la risposta sull'incantesimo che Dumbledore ha lanciato contro Voldemort (che comunque c'entra relativamente con questo topic, è più appropriato parlarne qui).

    E Questo in cui c'è anche la risposta su Grindelwald.
     
    .
  9. hermione89
     
    .

    User deleted


    JO MUOVITI A SCRIVERE IL LIBRO!!!!!!!!!!!
     
    .
  10. calista
     
    .

    User deleted


    Non so fino a che punto questa faccenda influirà sulla trama del prossimo libro...tuttavia trovo estremamente affascinante questo legame tra assolutamente fantastico e assolutamente e terribilmente vero...un vero aggangio con la realtà storica...
    avevo già discusso una volta in merito all' argomento e avevo anche sostenuto che se la Ro si fosse addentrata troppo nell'argomente avrebbe toccato corde molto sensibili...anche se poi (non so se l'avete letto) c'è un libro che racconta in chiave fantasy quanto accaduto nella seconda guerra mondiale ...e cosa agghiacciante... le vicende reali si prestavano benissimo ad essere trasposte nella chiave apocalittica che di solito caratterizza i fantasy...tante volte la realtà supera proprio la fantsia...ehm scusate la divagazione... ritornando al discorso trovo anch'io sostanziale la differenza tra l'aver sconfitto e l'aver ucciso Grindewald...come dire ci sono molti modi per distruggerre un uomo...
     
    .
  11. Dudley
     
    .

    User deleted


    E possibile che abbia ucciso la famiglia di Silente e che lui se ne ricordi quando beve l horcrux'
     
    .
  12. Andorwen
     
    .

    User deleted


    Io sono sicura che Grindelwald, come é morto e cosa e come ha a che fare con Silente; sarà di estrema importanza per la storia...non sò come ma lo sarà!!
    Come pure il famoso incantesio di Silente su Voldemort di HP5!
    Geniale...un minuscolo indizio messo lì lì sulle cioccorane del primo libro... :ok:
     
    .
  13. -west91-
     
    .

    User deleted


    io penso che non sia di grande importanza ma d'altronde la rowling ci stupisce sempre
     
    .
  14. oberone
     
    .

    User deleted


    Oh,ho trovato il topic,mi ricordavo di aver letto qualcosa...
    allora,come ho scritto altrove:

    E se Grindenwald fosse importante ai fini della storia perchè è il mago che "educa" il giovane voldy a produrre gli horcrux?

    Sappiamo che viene sconfitto da Silente nel '45 e che,per bocca della Row,la scelta della data nn è una coincidenza. Tutti pensiamo alla fine della guerra ma,se nn sbaglio,il 45 è anche l'anno in cui voldy uccide il padre e presumibilmente crea il primo hox....

    Come possano essersi conosciuti nn si sa,ma,visto che è tedesco (anzi era..) magari poteva insegnare a Durmstrang...e magari,come si ipotizza in altri topic, Voldy lo conosce durante una specie di gita/scambio culturale tra scuole...


    Boh,che ne dite? a me sembra che fili
     
    .
  15. Comalies
     
    .

    User deleted


    Secondo me questo Grindenwald sicuramente nasconde qualche mistero tutto da svelare.
    Sinceramente l'unica cosa che mi viene in mente e' che possa essere qualcosa di inerente gli Horcrux. Proprio nel periodo della sua morte Voldemort iniziava a coltivare l'idea dell'immortalita'.. faceva i suoi primi esperimenti. Probabilmente se n'e' gia' discusso in un altro topic (scusate io sono nuova e controllarli tutti e' un suicidio), ma quel biglietto trovato dentro al medaglione e' un vero proprio enigma. Innanzitutto non si capisce di chi e' la firma (ovviamente!) e poi ha l'aria di essere stato scritto molto tempo prima. Prima ancora della caduta di Voldemort. Che quella firma e questo misterioso Grindenwald siano collegati?

    Riguardo al misterioso anatema lanciato da Silente (scusate, con i nomi in inglese non mi ci trovo.. so' italiana io!! :angel: ), potrebbe essere stato un incantesimo mirato a distruggere l'unico Horcrux che risiede dentro a Voldemort. Questo ovviamente non lo avrebbe ucciso, ma molto indebolito. Sappiamo inoltre che Silente non avrebbe potuto uccidere Voldemort anche perche' questo spetta solo a Harry. Il legame creatosi fra i due e' una cosa molto vincolante; non credo che altri possano intervenire. O almeno, questo mi sembra logico.

    Staremo a vedere.. ma intanto fare ipotesi e' elettrizzante! :namida:

    Bacibaci
     
    .
95 replies since 25/6/2006, 19:17   3058 views
  Share  
.