grindelwald, chi è?!?

il mago del male sconfitto da silente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hermione89
     
    .

    User deleted


    però karry come hai detto tu è stato sconbfitto..non morto..e c'è una differenza...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Instant karma’s gonna get you, gonna knock you right on the head

    Group
    Administrator
    Posts
    21,373
    Location
    Il Lato Oscuro Di Una Luna di Giove

    Status
    Offline
    Tuttavia adesso sappiamo anche che è morto, anche se nn sappiamo se ad ucciderlo è stato Dumbledore quando lo ha sconfitto.
     
    .
  3. AlbusPercivalWulfricSilente
     
    .

    User deleted


    io credo che la cosa importante da sapere su questo mago e se e stato ucciso da silente o meno.....la cosa potrebbe essere rilevante perche ci potrebbe rivelare la concezione che la row ha di assassino....insomma se pensa che uccidere un malvagio non sia un atto orrendo che divide l'anima....l'atto di malvagità sommo.........oppure se e crede che uno diventi assassino ugualmente...insomma harry un giorno potrebbe uccidere voldemort e in quel caso sarebbe un assassino oppure no?
     
    .
  4. Yukino ^-^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlbusPercivalWulfricSilente @ 12/12/2006, 20:10)
    io credo che la cosa importante da sapere su questo mago e se e stato ucciso da silente o meno.....la cosa potrebbe essere rilevante perche ci potrebbe rivelare la concezione che la row ha di assassino....insomma se pensa che uccidere un malvagio non sia un atto orrendo che divide l'anima....l'atto di malvagità sommo.........oppure se e crede che uno diventi assassino ugualmente...insomma harry un giorno potrebbe uccidere voldemort e in quel caso sarebbe un assassino oppure no?

    Io non credo che uccidere Voldemort posa fare di Harry un assassino...
    non credo nemmeno che possa corrompere o scindere la sua anima... In fondi Harry è un buono e eliminando Vold salverebbe il regno magico...xkè dovrebbe pagare quest'atto con la sua anima?
     
    .
  5. AlbusPercivalWulfricSilente
     
    .

    User deleted


    Non lo so ma avrebbe cmq ucciso.......cmq tornando a grindelwald credo che questo nome fosse riferito a qualche cosa che ha a che fae con una storia tedesca in cui un certo Wulfric (che non a caso e il 3 nome di silente) sconfigge Grendenwel o roba simile........
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Instant karma’s gonna get you, gonna knock you right on the head

    Group
    Administrator
    Posts
    21,373
    Location
    Il Lato Oscuro Di Una Luna di Giove

    Status
    Offline
    L'ipotesi a ui fai riferimento è quella collegata alla storia epica "Beowulf e Grendel".
    Il nome Grendel somiglia a Grindelwald, mentre se si fa un'analisi del significato del nome Wulfric (il 3° nome di Dumbledore) si scoprono delle similitudini con Beowulf.
    Quindi la teoria è che la scelta di questi nomi sia un'allusione alla storia di Beowulf e Grendel.
     
    .
  7. AlbusPercivalWulfricSilente
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'ipotesi a ui fai riferimento è quella collegata alla storia epica "Beowulf e Grendel".
    Il nome Grendel somiglia a Grindelwald, mentre se si fa un'analisi del significato del nome Wulfric (il 3° nome di Dumbledore) si scoprono delle similitudini con Beowulf.
    Quindi la teoria è che la scelta di questi nomi sia un'allusione alla storia di Beowulf e Grendel.

    Era esattamente quello che volevo dire...........solo che il tedesco non e proprio il mio forte (se non e tedesca sta cosa non me lo dire perche diventerei rosso fino a scoppiare) sei un grande non ti sfugge proprio niente a te! :okkioni:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Instant karma’s gonna get you, gonna knock you right on the head

    Group
    Administrator
    Posts
    21,373
    Location
    Il Lato Oscuro Di Una Luna di Giove

    Status
    Offline
    Ho solo delle buone fonti!
     
    .
  9. Micyes
     
    .

    User deleted


    naaaaaaaaaaaaaaa...
    grindelwald è tutto casuale..... un'evasione....
    nn è molto rilevante....
    (si scoprira che sara proprio lui a svelare il segreto di vold-harry.... vedrete... l'ho detto che sono sfortunato)
     
    .
  10. AlbusPercivalWulfricSilente
     
    .

    User deleted


    Grindenwald non può rivelare nessun segreto perche e semplicemente e definitivametne morto......io pero vorrei sapere se e stato ucciso o meno da silente ma credo che purtroppo dovremo chiderelo direttamente alla rowling ma credo che non risponderà ................soprattutto non a me.............
     
    .
  11. °°CrikkyRo°°
     
    .

    User deleted


    Il nome Grindelwald deriva dal tedesco antico grintl (barriera) e walt (bosco).
    Ora copio quello che ho letto su Wipedia:

    "Grindelwald era un mago oscuro vissuto prima di Lord Voldemort. L'unica volta in cui questo personaggio viene citato è in Harry Potter e la pietra filosofale, il primo libro della serie: sulla figurina delle Cioccorane di Albus Silente è scritto che Silente ha sconfitto Grindelwald nel 1945.
    Si è speculato sul fatto che, poiché il 1945 è l'anno della fine della seconda guerra mondiale, ci siano delle connessioni tra Grindelwald e Adolf Hitler e che sia possibile che Grindelwald fosse il ministro della magia del Terzo Reich. Questa supposizione è supportata dal fatto che "Grindelwald" è un nome germanico: in tedesco, infatti, "Wald" significa "foresta" (Grindelwald è anche una cittadina svizzera in cui Richard Wagner — che Hitler ammirava — visse). Inoltre, la scrittrice ha dichiarato che, quando il mondo babbano è in guerra, è molto probabile che lo sia anche quello magico."

    Non so, sinceramente non ci vedo nessun nesso con Harry Potter&Co.....


     
    .
  12. Grindelwald
     
    .

    User deleted


    Anch'io penso che il mio omonimo non sarà rilevante nell'ottica futura della storia di Harry. In ogni caso è affascinante il fatto che è esistito un grande mago oscuro contro cui Silente ha dovuto combattere. Gli spunti che si possono prendere dall'esistenza di questo mago sono tanti: Voldemort si è ispirato a lui così come Hitler si ispirò a Mussolini? Era una minaccia grave per il mondo magico? (pare di si dato che Silente viene ricordato più che altro per averlo sconfitto) Il preside lo ha davvero ucciso oppure l'ha rinchiuso "sigillandolo" da qualche parte oppure lo ha trasformato in rospo? :eheh:
     
    .
  13. Yukino ^-^
     
    .

    User deleted


    Io voto x il rospo!! :shishi:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ordine di Merlino

    Group
    Moderatore Supremo
    Posts
    4,352
    Location
    Far far away...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il preside lo ha davvero ucciso oppure l'ha rinchiuso "sigillandolo" da qualche parte oppure lo ha trasformato in rospo?

    :maddai: Crosta-->Codaliscia - Rospo di Neville-->Grindelwald :eheh:


    Di sicuro sappiamo che Silente l'ha sconfitto, ma non sappiamo se l'ha anche ucciso. Come ho scritto altrove secondo me no, non è nello stile di Silente. Lui stesso ricorda più volte che ci sono cose peggiori della morte.
    Al momento attuale, Grin è cmq morto.
     
    .
  15. AlbusPercivalWulfricSilente
     
    .

    User deleted


    credo che abbia operato su grindenwald quell'incantesimo così potente che fuyoriesce quasi casualmente dalla sua bacchetta e che fa rizzare i capelli sulla testa di harry. Credo che sia una cosa come il risucchiamento dell'anima o roba simile insomma una mossa stile bacio del dissennnatore ma che non uccide. Magari togle i poteri magici........bah.........forse sto scherzando troppo. Cmq pwer me c'e un modo che i buoni utilizzano per non uccidere e silente senza dubbio lo conosceva.
     
    .
95 replies since 25/6/2006, 19:17   3058 views
  Share  
.