Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Temi d'amore, Mizuiro Jidai di Yuu Yabuuchi (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Todo
view post Posted on 9/9/2007, 19:36





Io non ho mai visto la serie tv, ma ho adorato il manga, l'ho divorato.
E' pieno di situazioni che possiamo avere vissuto tutti noi nell'età delle scuole medie, le cottarelle, le liti coi compagni di classe, le gite, i compiti, il difficile periodo della crescita.
Forse perchè l'ho letto in un'età in cui posso ricordare "a freddo" la mia età color acquamarina, ma come fate a dire che temi d'amore è brutto??
E' reale (l'autrice non ha negato certi elementi autobiografici), lo stile di disegno può non piacere, ma è personalissimo (cosa che ultimamente si va perdendo, tranne eccezioni), ed è molto gradevole e poi la divisione in episodi come pagine di diario l'ho trovata accattivante.
Bellissimo manga che rileggerò presto! :eheh:


 
Top
moony_monny
view post Posted on 23/9/2007, 08:29




Io ho visto tutte le puntate dell'anime di Mizuiro Jidai ( anche quella censurata che nemmeno io capisco per quale motivo abbiano vietato in italia... )
E' molto carino e commovente!! Bellissimo direi!
Il manga non l'ho mai letto ma ho letto la trama su internet di ogni episodio, però lo vedo quasi uguale all'anime...
Solo che io nelle medie non ho mai visto niente di tutto questo.... le mie non mi sono piaciute perlomeno.... U_U
 
Top
Todo
view post Posted on 30/9/2007, 16:20




CITAZIONE (moony_monny @ 23/9/2007, 09:29)
Io ho visto tutte le puntate dell'anime di Mizuiro Jidai ( anche quella censurata che nemmeno io capisco per quale motivo abbiano vietato in italia... )

Io l'anime non l'ho visto, ma so per certo che la puntata in cui una ragazza ha le sue prime mestruazioni non è passata in tv eppure nel manga l'argomento è trattato in modo semplice e delicato.
 
Top
Todo
view post Posted on 7/10/2007, 16:17






Notizia ufficiale.
Vi consiglio di abbandonare le speranze di vedere il seguito di Temi d'amore (per chi come me ha amato questa serie) perchè non è intenzione della Planet pubblicarla.
:disper: :disper:
 
Top
Miyuccia90
view post Posted on 7/10/2007, 17:13




Sul serio??????Ma non è giusto!!!!!!!ç_ç
Ne facesse mai una giusta la planet!!!!è_è

 
Top
moony_monny
view post Posted on 7/10/2007, 18:28




Ma il seguito è Shin Mizuiro Jidai o sbaglio??
Sapete per caso cosa succede? ^^
 
Top
Todo
view post Posted on 7/10/2007, 23:38




Guarda non ne so molto, mi pare siano 3 volumi e racconta le avventure successive di Yuko e Hiroshi, alle superiori credo.....

Quando ho avuto la notizia mi son cadute le braccia..... :aaa:
Comunque la Planet non ha intenzione di ripetere la pubblicazione di shojo classici tipo Jenny la tennista o Lady Oscar perchè a loro dire non vendono :grrr: :tic:
 
Top
Todo
view post Posted on 15/11/2007, 00:23




Infatti non si trova facilmente, anche a Romics i banchi che avevano la serie completa non ti chiedevano meno di 40/50 euro..... :cosa?:
 
Top
MartaVenus
view post Posted on 5/9/2008, 14:05




ragazzi mannaggia .... non capisco se sia carino o no come manga...
vorrei iniziarlo, e devo dire che l'ho trovato in fumetteria serie completa, e volevo prendermelo, poi ho letto che tutti voi ne parlate cosi cosi... l'unico che gli da credito è Todo... (e diciamo che io mi avvicino ai suoi gusti) quindi nn so...
mannaggia la puzzola...

c'è qualcuncun'altro che a voglia di commentare questo shojo?
tanto x capirne di piu ;-)
grazie

image
 
Top
crilover86
view post Posted on 5/9/2008, 16:03




Dunque, è un manga per adolescenti dato che tratta della crescita di questi ragazzini elementari-medie

E' molto dolce e carino, anche la trama non è male. Io l'ho trovato infantile nel senso poco adatto come lettura per più grandi, però ogni argomento è trattato bene ed è una lettura piacevole tutto sommato.

Poi dipende dai generi che ti piace leggere ^^
 
Top
Todo
view post Posted on 5/9/2008, 23:29




Io mi sono già espresso su questo manga e non mi voglio ripetere, ma è di sicuro uno dei manga che venderei per ultimo se decidessi di disfarmi della mia collezione, è carinissimissimo!!!! Tenero, delicato, vero, sì ok, tratterà di bimbi di scuola elementare e poi di scuola media ma in mezzo alla robaccia smut che si trova ora, è un bellissimo esempio di manga con una storia semplice semplice ma che ti resta nel cuore. Poi ovviamente i gusti son gusti....
 
Top
Manuelilla
view post Posted on 16/10/2008, 08:15




Io l'ho trovato molto delicato, i disegni non sono capolavori ma sono completamente azzeccati per la storia che piano piano si dipana. Io l'ho trovato anche emozionante a tratti e anche se l'ho letto da grandicella mi è piaciuto
 
Top
view post Posted on 20/11/2008, 14:08
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
53,376
Location:
Sicilia

Status:


potreste dirmi in maniera dettagliata di cs parlano i 3 volumi ke nn sn stati pubblicati in italia
 
Top
27 replies since 21/5/2006, 11:20   450 views
  Share