James "buono" o "cattivo"?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Buono! [non toccate il mio James!]
    78.10%
    164
  • Non saprei
    12.38%
    26
  • Cattivo [l'ho sepre saputo!]
    9.52%
    20
Guests cannot vote (Voters: 210)

James "buono" o "cattivo"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lady Violaluna
     
    .

    User deleted


    James è la persona più nobile di tutte quelle che conosco(nel libro)probabilmente è colpa dell'adolescenza,non ha nessuna colpa!!!!!! :incazz:
     
    .
  2. Leslie_burke
     
    .

    User deleted


    A me James piace prprio per il lato "stronzetto" del suo carattere... inoltre anch'io penso che sia nobile in fondo!

    Edited by Leslie_burke - 23/10/2008, 19:22
     
    .
  3. Helen Malfoy
     
    .

    User deleted


    è nauseantemente buono(amo i cattivi xd)
     
    .
  4. pasbe_94
     
    .

    User deleted


    non saprei!!..mi è sempre sembrato buono..ma dopo quello che ha fatto a piton..mmmh..boh!
    spero buono!!
     
    .
  5. hermione89
     
    .

    User deleted


    oddio addirittura i l più nobile m isembra un pò esagerato......molto più nobili lily e harry!

    CITAZIONE
    Io penso che è buono perchè ha preso sempre in giro piton senza mai fargli del male e poi lo ha anche salvato quando Sirius portò Piton nel platano picchiatore dove c'era Lupin trasformato in lupo mannaro.

    bhè....già per me averlo lasciato a testa in giù con solo e forse anche sensa le mutande già è avergli fattob parecchio male.....male si fa in molti modi nn solo uccidendo.....

    CITAZIONE
    Suppongo bisognerebbe mettersi d'accordo su cosa si intende esattamente per 'cattivo'. Lucius si è fatto in quattro per salvare il figlio alla fine di DH, ma non per questo penso si potrebbe definire 'buono'.
    Direi semplicemente che la JKR ha fatto alcuni personaggi molto credibili e umani, che vanno oltre le definizioni ideali di 'buoni' o 'cattivi' e si perdono nel mezzo, e che col tempo cambiano (geniale secondo me è il caso di Dumbledore e Grindewald, che da posizioni vicine diventano uno l'opposto dell'altro) e maturano. James è uno di questi personaggi, a mio parere.

    quoto!questo è il belllo di sta saga....è popolata da persone non da personaggi......mi è piaciuto il voltafaccia di james perchè si è rivelato per un personaggio tutt'altro che steeotipato....sono daccordo definirlo buonon o cattivo mi sembra un pò riduttivo ma daltronde con quale personaggio rowlinghiano lo è?anche snape e dumbledore o malfoy junior nn sono totalmente buoni ne totalmente cattivi.....poi certo è ovvio che se bisogna dare una descrizione io opterei per buono nel senso che nn era certo un assassino e ha fatto delle belle cose nei confronti degli amici.......anche perchè se definiamo lui totalmente cattivo allora malfoy junior che pr certi versi era uguale dovremmo definirlo alla stessa maniera..........era buono non cattivo,non malvagio sopratutto perchè purtroppo è vero nell'adolescenza molti sono idioti.....è più facile imbattersi in james che in harry........e nn solo nell'adolescenza.....poi però alcuni pr fortuna crescono e lui è un pò cresciuto...dico un pò perchè da certe cose nn mi sembra cambiato del tutto come da cosa diceva lily nella lettera nel 7 libro.......da giovane era cmq un ragazzo molto arrogante,bullo e str.......o...e che giovane o no per me ha sbagliato cmq perchè una certa sensibilità e l cervello ce l osi dovrebbe avere anche a quell'età......ma vabè diciamo che almeno lui in parte è cambiato mentre sirius è rimasto tale e quale era....anche se colpa tutta sua nn è visto che la vita nn l'ha vissuta veramente rinchiuso negli anni della giovinezza ad azkaban........
     
    .
  6. marinellaella96
     
    .

    User deleted


    ma si dai è buono.....per me cattivo è piter minus....quello si è 1 traditore......................................ma poi lui nn è cattivo..........si vede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Grifondoro
    Posts
    10,497

    Status
    Offline
    beh no è buono....però certo che aveva un caratterino! o_o
     
    .
  8. Sevy_92
     
    .

    User deleted


    è buono!..da adolescente un pò meno..però è buono!xD
     
    .
  9. Frenci
     
    .

    User deleted


    non si può dire che fosse cattivo! quindi buono...solo un pò vivace :eheh:
     
    .
  10. Il Borzo
     
    .

    User deleted


    secondo me era un po stronzetto, ma senza dubbio è buono ... anke perkè nel terzo libro quando sirius fa lo skerzo a piton di farlo andare da lupin mentre si trasforma, è james a salvare piton e a capire la stupidità dello skerzo.
     
    .
  11. Bubettina96
     
    .

    User deleted


    cattivo... :(
     
    .
  12. ~crazy.zombie
     
    .

    User deleted


    Io ho votato cattivo >_<
     
    .
  13. Mago Merlino_94
     
    .

    User deleted


    anche io voto cattivo perche nei tratti del film prendeva in giro piton.
     
    .
  14.  
    .

    User deleted


    bhè dobbiamo differenziare essere buono dall'essere un pò stronzetto! secondo me oggettivamente è buono poi... sappiamo tutti che da giovane nn era proprio gentile e altruista!
     
    .
  15. loy
     
    .

    User deleted


    secondo me è buono!!!
     
    .
149 replies since 15/5/2006, 14:44   2865 views
  Share  
.