Il Patronus di Voldemort

Un serpente o cos'altro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hermione89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ({GuAzZo} @ 8/5/2006, 16:47)
    CITAZIONE ({GuAzZo} @ 7/5/2006, 21:58)
    mmhhh... sembrerà strano... però io dico se stesso

    non per vantarmi eh^^
    cmq quella di se stesso m piace come idea... d'altronde come ricordava qualcuno in questo topic voldemort è estremamente orgoglioso (e forse anche un po' egocentrico... si sente il più forte, imbattibile), al punto che agli stessi mangiamorte assegna solo compiti che ritiene indegni per la sua persona... non mi stupirei proprio se il patronus di voldemort fosse se stesso (un po' come il suo molliccio è se stesso morto... sempre una cosa legata a se stesso) anche se magari non glie lo vedremo usare (dubito che harry aizzi i dissennatori contro voldemort)


    PS cmq mi pare che quando lupin spiega ad harry dei dissennatori ne parli dicendo una cosa tipo "una forza positiva" anche se potrei sbagliarmi^^

    quoto...come per il molliccio vede lui stesso morto per il patronus vede lui stesso...è tutto legato a se stesso però....condivido con chi dice che a scuola si sarebbero destati sospetti.....per me questo possibile patronus è entrato in suo possesso da adulto quando stava facenso strada e conquistando potere....ma da ragazzo penso ci fosse un altro patronus.....forse il basilisco....
     
    .
  2. galadrielll
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hermione89 @ 9/5/2006, 17:55)
    CITAZIONE ({GuAzZo} @ 8/5/2006, 16:47)
    CITAZIONE ({GuAzZo} @ 7/5/2006, 21:58)
    mmhhh... sembrerà strano... però io dico se stesso

    non per vantarmi eh^^
    cmq quella di se stesso m piace come idea... d'altronde come ricordava qualcuno in questo topic voldemort è estremamente orgoglioso (e forse anche un po' egocentrico... si sente il più forte, imbattibile), al punto che agli stessi mangiamorte assegna solo compiti che ritiene indegni per la sua persona... non mi stupirei proprio se il patronus di voldemort fosse se stesso (un po' come il suo molliccio è se stesso morto... sempre una cosa legata a se stesso) anche se magari non glie lo vedremo usare (dubito che harry aizzi i dissennatori contro voldemort)


    PS cmq mi pare che quando lupin spiega ad harry dei dissennatori ne parli dicendo una cosa tipo "una forza positiva" anche se potrei sbagliarmi^^

    quoto...come per il molliccio vede lui stesso morto per il patronus vede lui stesso...è tutto legato a se stesso però....condivido con chi dice che a scuola si sarebbero destati sospetti.....per me questo possibile patronus è entrato in suo possesso da adulto quando stava facenso strada e conquistando potere....ma da ragazzo penso ci fosse un altro patronus.....forse il basilisco....

    :revenclaw: molto ragionato... :pon pon:
     
    .
  3. hermione89
     
    .

    User deleted


    :pon pon:
     
    .
  4. trixi91
     
    .

    User deleted


    ho gia' detto che x me e' assurdo che voldemort evochi 1 patronus contro i suoi alleati?
     
    .
  5. hermione89
     
    .

    User deleted


    bhè ma ora sono suoi alleati.......quando era ancora "Tom Riddle"no....è per questo che dico dovremmo chiederci più il patronus che evocava (o avrebbe evocato)da ragazzo rispetto a ora.....che mi sembra più ovvia come risposta
     
    .
  6. Legion²
     
    .

    User deleted


    Secondo me è cambiato.
     
    .
  7. {GuAzZo}
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Legion² @ 9/5/2006, 18:36)
    Secondo me è cambiato.

    su questo sono abbastanza d'accordo...
    d'altronde, per la domanda perchè dovrebbe evocare un patronus contro i suoi alleati?
    prima di tutto non sono sempre stati suoi alleati (come diceva giustamente hermione89), quindi quando era tom riddle è probabile che evocasse un patronum (anche se mi sembra una magia superiore agli standard scolastici)... e poi il patronus non serve solo contro i Dissennatori... questo è il caso più "famoso"... probabilmente serve anche in particolari situazione e contro altri animali magici (sicuramente contro di uno, come saprà chi possiede "animali magici e dove trovarli" di cui non ricordo il nome^^''')





    PS sono cosciente che ciò che ho scritto è privo di un filo unificatore coerente e logico, perfavore, non rinchiudetemi :eheh: :eheh:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Member
    Posts
    11,287

    Status
    Anonymous
    secondo me, come dicevo altrove, Voldie non sa evocare un patronus... a cosa gli potrebbe servire? per comunicare usa il marchio nero e per quanto riguarda i dissennatori... con quello che adesso è Voldie dubito che potrebbero cavare un ragno dal buco!

    alla fin fine Voldie ha sempre imparato ciò che gli serviva, non era mica un "collezionista di magia"!
     
    .
  9. sophie_85
     
    .

    User deleted


    Anche se è molto banale dire che il patronus di Voldy sia un serpente, egocentrico com'è dico serpente.
    In fondo è l'animale da cui più è circondato, (vedi nagini, marchio nero, vedi basilisco) e poi, da quando ha iniziato a disseminare come coriandoli, pezzettini della sua anima a destra e a manca, sta prendendo sempre più le sembianze di un rettile, quindi credo che sia l'animale che più rispecchi la sua anima, e che più probabilemte può raooesentare il suo patronus image ho capito... sto zitta
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Instant karma’s gonna get you, gonna knock you right on the head

    Group
    Administrator
    Posts
    21,373
    Location
    Il Lato Oscuro Di Una Luna di Giove

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheBoyWhoLived @ 9/5/2006, 20:26)
    secondo me, come dicevo altrove, Voldie non sa evocare un patronus... a cosa gli potrebbe servire? per comunicare usa il marchio nero e per quanto riguarda i dissennatori... con quello che adesso è Voldie dubito che potrebbero cavare un ragno dal buco!

    alla fin fine Voldie ha sempre imparato ciò che gli serviva, non era mica un "collezionista di magia"!

    Però era uno studente a cui erano richiesti dei risultati...e sappiamo che il Tom Riddle studente era un allievo modello a Hogwarts.

    Sul fatto che attualmente Voldemort potrebbe avere delle difficoltà ad evocare un Patronus penso invece di essere d'accordo, nel senso che penso sia una cosa possibile.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Member
    Posts
    11,287

    Status
    Anonymous
    si, io intendevo il Tom Riddle post Hogwarts!
     
    .
  12. Shika of Course
     
    .

    User deleted


    Mah, finora nn ho visto nessuno usare l'incanto patronum, a parte i ragazzi dell'esercito di silente...
    se ci fate caso gli altri ragazzi nn lo usano mai..e tra le prove finale della scuola nn mi sembra che ci sia...

    Dopotutto anche Lupin disse a Harry che questo incantesimo nn era da scolaretti...

    Quindi può essere che ai tempi di Tom Riddle nn venisse richiesto...come mi sembra nn venga richiesto ai tempi di harry e company..
     
    .
  13. trixi91
     
    .

    User deleted


    mah, alla fine la domanda resta sempre
    "sara' determinante?"
    intendo dire, a me sembra 1 dettaglio trascurabile!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Instant karma’s gonna get you, gonna knock you right on the head

    Group
    Administrator
    Posts
    21,373
    Location
    Il Lato Oscuro Di Una Luna di Giove

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shika of Course @ 10/5/2006, 14:47)
    Mah, finora nn ho visto nessuno usare l'incanto patronum, a parte i ragazzi dell'esercito di silente...
    se ci fate caso gli altri ragazzi nn lo usano mai..e tra le prove finale della scuola nn mi sembra che ci sia...

    Dopotutto anche Lupin disse a Harry che questo incantesimo nn era da scolaretti...

    Quindi può essere che ai tempi di Tom Riddle nn venisse richiesto...come mi sembra nn venga richiesto ai tempi di harry e company..

    Non dimentichiamoci che noi viviamo la storia solo dal punto di vista di Harry, quindi vediamo solo ciò che vede lui.
    Il fatto di non aver visto nessun altro evocare il Patronus significa solamente che Harry non l'ha visto, non che questo non sia mai successo. Non c'era cmq motivo per cui gli altri ragazzi debbano aver fatto una cosa simile, dato che si tratta di un incantesimo che per ora non ha fatto parte del programma di studi.

    Non sappiamo se sia o meno in programma per gli esami del 7° anno, ma un corso di Difesa contro le Arti Oscure che ignorasse questo tipo di incantesimo mi sembrerebbe piuttosto incompleto.

    E' vero che si tratta di una magia complessa...ma non fuori dalla portata della maggior parte dei ragazzi dell'ES che dopo poche lezioni lo padroneggiano già abbastanza bene...e non parliamo solo di maghi super-dotati ma anche di studenti di abilità media.

    CITAZIONE
    mah, alla fine la domanda resta sempre
    "sara' determinante?"
    intendo dire, a me sembra 1 dettaglio trascurabile!

    Nessuno ha mai detto che sarà determinante :P ma siamo in un forum quindi si discute :)
     
    .
  15. *lilli*
     
    .

    User deleted


    secondo me voldemort non ha mai avuto un motivo valido per evocare un patronus infatti non è mai stato detto che agli esami bisogna saperlo fare...naturalmente non stò dicendo che non era in grado anzi...comunque se da giovane avesse dovuto evocarlo molto probabilmente secondo me avrebbe preso la forma di un serpente o di un basilisco
     
    .
96 replies since 7/5/2006, 20:32   5467 views
  Share  
.