Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Anna dai capelli rossi, Akage no Anne di Yumiko Igarashi (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
katiachan
view post Posted on 30/5/2008, 07:23




grazie pulia!
si l'anime io lo trovo lentissimo anche se forse in quei tempi si viveva davvero con tutta la calma!io avevo trovato molto carina la serie che avevano fatto !mi pare fosse australiana,comunque concordo con te su tutto l'unica pecca e che si è un pò troppo ristretto il finale forse!
 
Top
puliafiction
view post Posted on 30/5/2008, 13:16




Si il finale del fumetto, rispetto al libro, avrebbe potuto svilupparlo un pochino di più aggiungendo tavole...
E' comunque un buon lavoro. Di qualità.
 
Top
katiachan
view post Posted on 30/5/2008, 20:19




ma ho saputo che ci sono altri due numeri in patria!perchè qui in italia hanno publicato solo i primi 3?
 
Top
Todo
view post Posted on 30/5/2008, 20:53




CITAZIONE (nymeria @ 29/5/2008, 10:46)
Ma guarda non avevo mai commentato questo manga! :ooo:

L'ho preso un po' di tempo fa perchè il disegno della Igarashi è veramente caurato e bellissimo....certi paesaggi sono davvero bellissimi :cuore: :cuore:

La storia di per se non è farina del suo sacco, ma è rimasta molto fedele ai personaggi riuscendo a renderli molto bene.

Mi spiace che la panini non abbia pubblicato anche i seguenti, li avrei presi volentieri :lacrime: :lacrime:

l'anime invece non mi è mai piaciuto molto...

Siamo d'accordo che la Igarashi disegna sempre benissimo :eheh: e per chi la ama è doveroso prendere questo manga, anche perchè pubblicano così poca roba sua in Italia che se facciamo anche i difficili rischiamo di non leggere nulla di suo. :risatadiab: Ed è per questo che io l'ho coprato visto che sono un fan sfegatato della Igarashi. :imbarazzo:

Però sull'anime non sono d'accordo, se c'è un topic ne parliamo là, ma a mio avviso è uno delle migliori serie giapponesi mai realizzate. Profonda, romantica, vera, appassionante, curatissima nel character design e nei paesaggi (sembrano quadri!), il romanzo della crescita e della maturazione di una fanciulla meravigliosa. :cuore: :luccic: :love:
 
Top
nymeria
view post Posted on 31/5/2008, 08:08




CITAZIONE (katiachan @ 30/5/2008, 21:19)
ma ho saputo che ci sono altri due numeri in patria!perchè qui in italia hanno publicato solo i primi 3?

perchè stiamo parlando della Panini... :goccia: :goccia:
 
Top
katiachan
view post Posted on 31/5/2008, 08:16




CITAZIONE (nymeria @ 31/5/2008, 09:08)
CITAZIONE (katiachan @ 30/5/2008, 21:19)
ma ho saputo che ci sono altri due numeri in patria!perchè qui in italia hanno publicato solo i primi 3?

perchè stiamo parlando della Panini... :goccia: :goccia:

quindi non ci sono speranze?!?!?! :gulp:
io vorrei leggerlo ma non lo trovo neanche in rete si vede che ha venduto poco!
PERCHé........ :noo:
 
Top
nymeria
view post Posted on 31/5/2008, 13:07




CITAZIONE (katiachan @ 31/5/2008, 09:16)
quindi non ci sono speranze?!?!?! :gulp:
io vorrei leggerlo ma non lo trovo neanche in rete si vede che ha venduto poco!
PERCHé........ :noo:

non ho capito cos'è che non trovi: i primi 3 o gli altri 2 inediti? :uh?:

bhè la speranza è l'ultima a morire, però io non ci credo molto...
 
Top
katiachan
view post Posted on 31/5/2008, 14:45




CITAZIONE (nymeria @ 31/5/2008, 14:07)
CITAZIONE (katiachan @ 31/5/2008, 09:16)
quindi non ci sono speranze?!?!?! :gulp:
io vorrei leggerlo ma non lo trovo neanche in rete si vede che ha venduto poco!
PERCHé........ :noo:

non ho capito cos'è che non trovi: i primi 3 o gli altri 2 inediti? :uh?:

bhè la speranza è l'ultima a morire, però io non ci credo molto...

non trovo questi

che a quanto ha capito sono il seguito della storia. :sig:
 
Top
Todo
view post Posted on 2/6/2008, 11:35




che belli!!!! Ma credo che faranno come con il seguito di Temi D'Amore... ossia nulla e noi potremo solo immaginarli...... :depress: :goccia:
 
Top
MartaVenus
view post Posted on 1/11/2008, 15:13




io credo che i suoi lavori non si possano discutere...resti a bocca aperta e basta, come dice Todo i paesaggi sembrano quadri...e ho avuto la stessa percezzione nell'ammirare tanta bravura.
va be lei è indiscutibile...fa dei particolari minuzziosi con la leggerezza di una piuma... ogni pezzettino che dipinge sembra abbia vita... i fronzoli dei vestiti o i fiori di campo...
basta io la amo!

e anna dai capelli rossi è un classico indiscutibile, solo che leggo che molti non la trovano in giro...ma come è possibile...neanche in fumetteria?? non mi dite che è introvabile?? è cosi carino qst manga, la storia è pulita e piacevole...e i disegni uno spettacolo.....
 
Top
*bunny*
view post Posted on 1/11/2008, 15:20




Io quest'estate sono riuscita a trovare i tre volumi di Anna dai capelli rossi in fumetteria. Spero che la mia non sia stata solo fortuna,e che siano ancora disponibili da qualche altra parte... sarebbe davvero un peccato non poter leggere un manga così delizioso.
La storia,beh,è quella scritta dall'autrice e a quanto pare la Sensei la riporta fedelmente. Mi ricordo anche l'anime,e i due prodotti mi sembrano praticamente identici.( e tutte e due mi sono piaciuti tantissimo)
Lo stile della Igarashi è semplicemente bellissimo,ci sono tavole che rimarresti a guardare incantata per ore. Paesaggi,fiori,panorami che rende con una delicatezza e una leggerezza senza pari

Quando ho letto dei 2 inediti che noi qui in Italia possiamo solo sognare,quasi mi sarei mangiata le mani per la rabbia e l'invidia Cosa darei per averli!
 
Top
Becchan
view post Posted on 21/12/2008, 14:26




Da pochissimo ho recuperato anche io questo manga :luccic:

Sinceramente il filone delle orfanelle non mi ha mai attirato troppo, anzi, da piccola Candy, Heidi, Anna e compagnia bella erano proprio le mie nemiche giurate :eroe:
Le detestavo!!! :grrr:
L'unica che adoravo era Georgie :cuore: E proprio con lei è iniziata la mia devozione alla Igarashi :eroe:
(Vi lascio immaginare lo shock che ho subito quando ho scoperto che Georgie e Candy erano state partorite dalla stessa mente! :aaa: )

Come giustamente dice Todo
CITAZIONE
Siamo d'accordo che la Igarashi disegna sempre benissimo :eheh: e per chi la ama è doveroso prendere questo manga, anche perchè pubblicano così poca roba sua in Italia che se facciamo anche i difficili rischiamo di non leggere nulla di suo. :risatadiab: Ed è per questo che io l'ho coprato visto che sono un fan sfegatato della Igarashi. :imbarazzo:

Esattamente gli stessi motivi che hanno spinto me a recuperare questo manga :imbarazzo:

E la Igarashi non mi ha deluso! :occhioni:
Questo manga è poesia pura!!! :luccic:
I disegni, manco a dirlo, sono incantevoli :occionilucc:
E, sempre per quotare Todo, sembrano davvero quadri!!! :occhioni:

La storia non è la sua, quindi i complimenti non vanno del tutto alla cara Yumiko, ma è innegabile che lei a fatto un ottimo lavoro, per niente inferiore al romanzo!!! :risatadiab:
Vi dirò che ho apprezzato davvero l'idea della Panini di iniziare ogni volume con una pagina del romanzo e, anzi, avrei preferito ci fossero più pagine sparpagliate qua e là.
Mi spiace che, per il resto, l'edizione non sia curata :lacrime:
Ma come hanno fatto a privare quest'opera di una sovraccopertina? :disper:
E' un delitto!!! :aaa: :depress:
Ma visto che ci privano anche di due numeri, in fondo la sovraccopertina è un'inezia :depress:
Vi prego, non mi dite che tutto ciò è dovuto a delle vendite scarse su questo titolo perché non ci credo!!! :aaa:

Passando alla storia...è incantevole! :occhioni:
Cosa mi sono persa a non guardare il cartone animato!!! :noo:
Quando Matthew ha regalato ad Anna il vestito con le maniche a sbuffo quasi mi sono commossa! :occhioni:

Davvero un piccolo capolavoro :cuore:

:felicita: :felicita: :felicita:
 
Top
41 replies since 27/9/2003, 15:33   660 views
  Share