Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Sailor Moon, Bishoujo Senshi Sailor Moon di Naoko Takeuchi (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 19/3/2011, 12:33




CITAZIONE (Terry1991 @ 19/3/2011, 12:30) 
decisamente,l'unico anime curato in ogni minimo particolare,è perfetto!gli darei un 10/10

Questa è la sezione del manga, per commenti - non monoriga e ben motivati- sull'anime devi guardare nella sezione "shoujo anime".
 
Top
nymeria
view post Posted on 4/4/2011, 18:25




Sarà che il manga lo lessi anni fa'....sarà che l'anime lo vidi ormai secoli fa'...sarà che manga e anime sono sempre diversi...sarà che questa è pure l'edizione rivista e corretta....sarà tante cose, ma ormai giunta al 5° volume a me sembra di leggere una storia molto diversa da quella che ricordavo! XD XD XD

Ah la vecchiaia...

Detto questo, si sapeva già che il manga è molto più succinto e accelerato dell'anime. In particolare i cattivi nel manga hanno davvero ben poco ruolo e spessore, il tempo di un'apparizione e due vignette dopo sono già morti ù___ù a questo punto avrei preferito che la sensei avesse creato meno nemici un po' più duraturi e approfonditi, piuttosto che crearne uno stormo passeggero...

C'è però da dire che le sailor e Mamoru nel manga hanno tutt'altro spessore. Anche Chibiusa, per quanto sempre irritante, dal manga è palese che soffre di un mother complex mica da ridere, cosa invece che dall'anime non si coglie di più di tanto.

Storia a parte, i disegni della Takeuchi sono meravigliosi, perfettamente rarefatti e sognanti, adatti alla storia che raccontano...Se davvero la GP porterà gli artbook non mancherò di prenderli! ;)
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 4/4/2011, 20:23




sto continuando la serie nella nuova edizione della GP... beh... secondo me è curata benissimo, ha delle copertine molto belle...
i disegni e lo stile della takeuchi mi piace davvero e credo che la storia sia divertente e facilmete seguibile...
La mia preferita è Ami (Sailor Mercury) ma anche Sailor Pluto e Chibiusa
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 4/10/2011, 15:41




Ho letto l'undicesimo volume e adesso sto aspettando con ansia il prossimo che concluderà la serie principale... Questa serie è assolutamente stupenda e non c'è stato nemmeno un numero che mi abbia delusa! La storia è bellissima e i disegni anche!! Ma soprattutto mi piacciono molto i personaggi!! TUTTI dal primo all'ultimo!!! Secondo me quelli che sono più belli (come disegni intendo) sono Hotaru (sailor saturn), ami (mercury, rei (mars), usagi e mamoru (moon e tuxedo kamen)!!! anche se sono tutti fantastici ripeto!
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 16:18
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Mah, per la verità il manga di Sailor Moon mi sta un po' deludendo... principalmente perché a parte Usagi, Mamoru, Chibiusa, Hotaru e forse le sue genitrici le sailor sembrano delle comparse... :/ Ma soprattutto perché i nemici sembrano assolutamente privi di spessore (a parte i "boss finali" di ogni arc che però comunque non è che spicchino granché). Non era così nell'anime.
Spero che in questo nuovo Arc. le cose migliorino.
E magari finalmente capirò cosa diavolo è Chibichibi, mi sa che la parte in cui lo spiegavano nell'anime me la sono persa, quando ero bimba... xD
 
  Top
bluenaito
view post Posted on 19/10/2011, 15:29




sailor moon è stato il mio primo manga, ricordo che rileggevo e rileggevo i capitoli fino a che non ho consumato i fumetti.
Poi ho iniziato a comprare tanti altri shoujo e ho ritagliato uno spazietto nella mia camera dove ho messo a "riposare" il fumetto per un bel pò...ora sto ricomprando la nuova edizione che per me è fatta benissimo...solo a guardare le copertine mi emoziono però a distanza di anni la storia mangosa mi sembra davvero troppo affretta a parte un pò per la 5 serie (che è quella che mi piace di più) ma molto probabilmente ora la trovo affrettata perchè ho un attimino un pò più di anni e i volumetti sono signori volumetti ( e non leggendo la storia in pillole come nella vecchia edizione).
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 23:20
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Vi quoto
Ho sempre adorato la serie manga forse anche più dell'anime, lo consideravo una chimera maltrattata dall'edizione Star e credevo che questa nuova e superba edizione gli avrebbe reso giustizia... per quanto riguarda l'edizione nulla da dire, li trovo splendidi e curati, forse copertine un pò troppo rigide ma godibili, purtroppo è il fattore trama che mi ha delusa

Probabilmente come ha detto qualcuna di voi quando si è bambini si guarda tutto con altri occhi, rileggendo il tutto adesso devo quotare
CITAZIONE
perché a parte Usagi, Mamoru, Chibiusa, Hotaru e forse le sue genitrici le sailor sembrano delle comparse... :/ Ma soprattutto perché i nemici sembrano assolutamente privi di spessore (a parte i "boss finali" di ogni arc che però comunque non è che spicchino granché)

Tutto troppo affrettato, troppo! In una pagina compaiono 3 nemici per volta e muoiono la pagina successiva ^^"" non che sia del tutto sbagliato, ma preferisco di gran lunga un pò di approfondimento in più (anche se poco meglio che ci sia anzichè no)
Le inner improvvisamente tutte amiche, così, senza un perchè .___. e in più moltissime cose lasciate al caso o abbandonate li......

Mah, mi sembrava di ricordarlo molto più interessante ma credo che quando si è piccoli ci si acontenta della coppia principale (difatti non ricordo di essermi mai posta determinate domande riguardo i punti sopra citati :/ )

Detto questo, contiuerò a tenerlo caro come un tesoro perchè è il primo manga in assoluto che ho letto ed avrà sempre un posto speciale nel mio <3
 
  Top
bitch‚
view post Posted on 2/11/2011, 11:29




Ho iniziato a collezionare questo manga nemmeno troppo interessata a dire il vero, solo seguendo i ricordi di quando ero piccola!E invece quando ho finito di leggere il 12esimo volume..l'ho trovato a dir poco Bellissimo!!(Anche se il genere shojo-fantasy non mi piace).
ps. anche voi avete notato se nel 12esimo vllume dell'edizione standard le prime pagne a colori cono stampate un pò verso l'alto lasciando un cm di bianco sotto?O.o
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 2/11/2011, 17:30




Ho finito il 12esimo volume e quindi la saga principale!! ma che bella!!! anche se nell'ultimo le sailor hanno un ruolo molto marginale...
vabbè intanto ho finalmente scoperto chi è sailor chibi chibi (o almeno credo... sailor cosmos e chibi chibi sono la stessa persona o sbaglio???)... poi il finale è così bello!! Finalmente Usagi e Mamo si sposano!! Yuppie XD

E po a Lucca ho trovato anche il 13esimo volume: codename Sailor V 1!!
Non sono rimasta assolutamente delusa però rispetto al resto della saga rende di meno... mi spiego... tutti i nemici che sailor V combatte vengono sconfitti in un attimo attraverso quello specchietto magico (che tra l'altro non appare in Pretty guardian sailor moon mi pare) che sebra risolvere ogni problema in un attimo... forse le storielle sono un po' trattate superficialmente, senza ovviamente nulla togliere ai bellissimi disegni e alla bravura della Takeuchi

Beh... e adesso aspetterò fino a fine dicembre...
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 4/11/2011, 18:45




finalmente ho potuto leggere il seguito di Sailor Moon, mi ero fermata al volume 1 dato che non ero riuscita a trovare il n.2, poi a luglio finalmente mi è arrivato ed ad ottobre mi sono letta tutto con calma aspettandoil dodicesimo volume.


Le apparizioni brevi dei nemici danno piuttosto fastidio, in pratica sono paragonabili come importanza ai mostri che nell’anime compaiono solo per un episodio. Le uniche che hanno goduto di uno spazio maggiore sono il quartetto delle amazzoni.


Volumi 2-3
A parte il fatto che come già detto gli eventi si susseguono senza un attimo di respiro, delle volte anche il passaggio da un luogo all’altro è confusionario; mi riferisco anche a quando volano non si capisce bene come dall’alto ritornino a terra.
Si nota che inizialmente la Takeuchi voleva fare di Sailor Venus la protagonista, infatti da quando appare lei monopolizza a volte la scena ha pure un ruolo più importante visto che è la leader; ha molte più battute rispetto alle altre Sailor (eccetto Sailor moon) in particolare Mars e Jupiter vengono rilegate molto a personaggi secondari.

Volumi 4-5
Chibiusa la trovo meno odiosa nel manga, forse perché la trama è veloce quindi passa poco tempo da quando si comporta male a quando si affeziona alle altre. Sembra anche più intelligente anche se per avere 900 anni rimane sempre troppo infantile.
Ci sono rimasta un poco male quando è morta Sailor Pluto, pensavo l’avrebbero fatta resuscitare prima della fine del volume invece niente, però in effetti è meglio così dal momento che avendo infranto un tabù la punizione per lei sia stata dura. Mi è piaciuto il fatto che sia innamorata di Endymion dà più spessore al personaggio.(anche se nei volumi seguenti questa cosa non salterà più fuori )
Per la cronaca è la seconda volta di seguito che Mamoru si fa suggestionare :risata:

Volumi 6-7-8
Mi è piaciuto il fatto che venga tenuto in sospeso per un po’ la verità sul sesso di Haruka però non mi aspettavo una spiegazione del genere, cioè che lei potesse essere maschio o femmina in base alle sue esigenze del momento. :cosa?: forse la Takeuchi ha messo questa cosa per dare una giustificazione al rapporto tra Haruka e Michiru.
Sarebbe stato bello se come nell’anime ci fosse stata una parte dedicata alla ricerca dei talismani, ma dopotutto è anche logico così dato che le Sailor del sistema solare esterno non hanno avuto bisogno di fare un percorso per ricordare il loro passato.
Mi ha sorpreso la morte del padre di Hotaru, ma in effetti non è che fosse un buon padre anche quando ancora non era posseduto, inoltre sono rimasta sorpresa quando Michiru dà il suo specchio a Chibiusa, ha praticamente rinunciato a tenere una delle sue armi con sé!
Mi è piaciuta la parte di spiegazione che riguarda i ricettacoli ecc. così la storia ha acquistato più senso ed è diventata più originale.
Alla fine mi è venuto un po’ da ridere perché le quattro Sailor se ne vanno a bordo di un elicottero a testa (escludendo Hotaru che essendo una neonata non avrebbe potuto), già il fatto che sappiano pilotare tutte un elicottero è strano in più il fatto di possederne uno a testa è un po’ troppo! :risata2:

Finora i nemici finali hanno in comune il fatto di non avere un corpo ben definito, meno male che poi questa cosa cambierà.

Volume 9-10
Nel volume 9 finalmente si è dato più spazio a Ami, Mako,Mina e Rei con episodi a loro dedicati.
Bello lo scorcio famigliare delle Sailor del sistema solare esterno.
Ho apprezzato il fatto che abbia chiamato tutte le Sailor Principesse, anche se per gli abiti avrebbe potuto sforzarsi di più, mettendoci qualche elemento particolare come nell’abito di Serenity.

Volume 11-12
Seya è attratto da Usagi ma non diventa certo un rivale di Mamoru, il loro rapporto è anche meno intenso di quello tra Usagi e Haruka-maschio. Tra l’altro nessuno si sorprende che tre ragazzi diventino ragazze, è vero che cè stato già il caso Haruka ma almeno una battuta in merito sarebbe stata doverosa!
L’ultimo volume è strapieno di nemici che spuntano uno dopo l’altro, mi sarebbe piaciuto che al posto di questo avesse dato più spazio al personaggio di Galaxia.
Per fortuna almeno si ha una spiegazione migliore di quella dell’anime su chi è Chibi-Chibi, però ora mi chiedo ma Sailor moon quando nel futuro diventerà Sailor Cosmos si ritroverà da sola a combattere contro Chaos? E se sarà così che fine faranno le altre Sailor? Sarà veramente la sola a diventare immortale? Mà mi sa che rimarranno misteri irrisolti.
La conclusione con il matrimonio ci stà a pennello per un manga così, però prima mi sarebbe piaciuto vedere le altre Sailor della galassia rinascere e tornare ai loro pianeti.
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 14:29
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,842
Location:
• From My Dreams ~

Status:


Quindi dal 13 volume in poi c'è la storia di sailor v? Quelli non li prendo
 
Top
Ririk@91
view post Posted on 13/1/2012, 12:53




@Katie:No iniziano le avventure di Sailor Venus in due volumi

L'ho finalmente terminato :goccia: è totalmente diverso dall'anime ma mi è molto piaciuto, anche se in alcuni pezzi devo essere sincera di averlo trovato un èò noioso, si svolge tutto così in fretta che dovevo stare attenta a quello che leggevo per non perdermi nei favolosi disegni :imbarazzo:
 
Top
656 replies since 7/9/2003, 00:24   8182 views
  Share