Godric's Hollow, prima, durante e dopo.

Cronologia, certezze e...misteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Røland«
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Firebolt @ 11/2/2006, 13:08)
    Ora mi chiedo...perché ad un villaggio babbano dovrebbe essere stato dato un nome in memoria di un mago?

    E se l'avessero dato senza che i babbani conoscessero la vera identità di Godric?
    Magari è qualcosa di così antico che i presenti non ricordano il perchè, però a loro non importa...
     
    .
  2. *°*ArY*°*
     
    .

    User deleted


    nn lo so io rimango del mio parere...
     
    .
  3. Azkaban
     
    .

    User deleted


    Notte misteriosa...
    smile.gif

    Quella notte secondo me Snpe non c'era. Se Snape stesse dalla parte di Voldemort avrebbe potuto uccidere Harry dopo l'vada. Se Snape stesse dalla parte di Silente non avrebbe fatto nulla per aiutare James, Lily e Harry? Perchè, attenzione, Snape non sapeva che Lily si srebbe scrificata dando vita quell'incantesimo protettivo che sappiamo...Quindi Snape avrebbe lasciato morire allegramente tutti e tre i Potter..

    No..Secondo me con Voldemort c'era Minus, che aspettva fuori. D'altronde se ci fosse stato mentre Vold uccideva James e Lily, questi due l'avrebbero visto e certo non si srebbero stati zitti! Secondo me Minus è entrato dopo che Voldemort si è "diviso" e, preso dal panico, ha raccolto la bacchetta e (ammesso che non si fosse disintegrato, ma credo di no) il corpo di V. Quindi se n'è andato.

    Riguardo la casa distrutta ho varie teorie.
    La prima: Un avada non distrugge una casa e questo l'abbiamo capito. Ma cosa succede quando una persona protetta da Horcrux viene uccisa? Cade a terra e uno spiritello semitrasparente si solleva con leggiadria dal suo corpo iniziando a fluttuare per il mondo? Può essere, ma può essere pure che accada qualcosa di più, dalla disintegrzione del corpo a un'esplosione vera e propria. Tuttavia questa teoria fa un po' acqua. Come giustamente Fire ci ha ricordato, con tutta probabilità Godric's Hollow era un villaggio di Babbani, quidni un'esplosione tale da distruggere la casa avrebbe certamente svegliato un quartiere e mille babbani sarebbero arrivati moooolto prima di Hagrid e Sirius. (anche se...un'esplosione in un casa protetta da incanto fidelius si sarebbe potuta notare all'esterno?) Quindi secondo me l'esplosione è stata indotta da uno di questi due. (come però siano riusciti ad entrare nell cas che era sempre protetta, non si sa...)
    Ma quanto tempo ci hanno messo Sirius e Hagrid ad arrivare e soprattutto chi e come ha saputo per primo dell'attacco di G'sH?
    Mi faccio una domanda (anzi...parecchie) ma mai che mi dessi una risposta, oh!LOL
     
    .
  4. candelora
     
    .

    User deleted


    é vero in effetti chi ha saputo prima dell'atacco..........
    secondo me piton che poi é andato da silente a dirglielo ma sono arrivati troppo tardi........................

    io pensavo a una cosa strana e se harry o i suoi genitori fossero discendenti di godric grifondoro potrebbe essere visto che dal cappello parlante é uscita la spada che ha permesso ad harry di uccidere il basilisco nel 2° libro.............................

    in effetti é una cosa stra che un paese abbia il nome di un mago e per giuta fondatore di una scuola di magia.....................................
     
    .
  5. Albert Wesker
     
    .

    User deleted


    A me invece sorge una domanda. Se il tempo tra la morte dei Potter e la falsa morte di Minus è di più di 24 h, perchè nessuno è andato a catturare Black? Silente (e non solo lui) avrà immaginato di sicuro che Black "era" il Custode Segreto dei Potter. Che sia dovuto allo shock della scomparsa dell'Oscuro Signore? Per il sollievo del pericolo scampato?
     
    .
  6. stella del vespro
     
    .

    User deleted


    sì infatti: visto che tutti pensavano che sirius fosse l'UNICO a sapere dove stessero i potter, visto che sarebbe dovuto essere lui il Custode Segreto, perchè nessuno si è occupato di cercarlo immediatamente dopo la morte dei potter??

    inoltre anche io credo che lì con vol ci fosse pettigrew e non snape, e che pettigrew abbia portato via di corsa il corpo (ammesso che ci fosse ancora un corpo dopo la scissione di vol) e la bacchetta..
     
    .
  7. candelora
     
    .

    User deleted


    potrbbe anche essere in effetti.............

    secondo me é trascorso tanto tempo xché sirius era in cerca di minus e magari l'ordine non é riuscito subito a trovarlo poi non saprei..........................

    certo che se baty crouch avesse fatto un vero processo sirius si sarebbe potuto scagionare sempre che fosse stato creduto.........................

    silente comunque era convinto che sirius non centrasse niente con voldemort e ei mangiamorte mi sembra di aver capito poi non so............................
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Instant karma’s gonna get you, gonna knock you right on the head

    Group
    Administrator
    Posts
    21,373
    Location
    Il Lato Oscuro Di Una Luna di Giove

    Status
    Offline
    CITAZIONE (candelora @ 11/2/2006, 16:05)


    io pensavo a una cosa strana e se harry o i suoi genitori fossero discendenti di godric grifondoro potrebbe essere visto che dal cappello parlante é uscita la spada che ha permesso ad harry di uccidere il basilisco nel 2° libro.............................

    in effetti é una cosa stra che un paese abbia il nome di un mago e per giuta fondatore di una scuola di magia.....................................

    La storia di Harry erede o discendente di Godric è stata un tormentone dei mesi pre-6° libro, proprio per via del nome del villaggio in cui si erano nascosti i genitori, ma proprio nell'intervista rilasciata ad Edimburgo il 16 Luglio, la Rowling ha fatto capire che non è così...e che non c'è niente di particolare da scoprire sugli antenati di Harry.
    Anche se è chiaro che il nome del villaggio non è casuale, certamente c'è qualcosa sotto.

    CITAZIONE
    Ma quanto tempo ci hanno messo Sirius e Hagrid ad arrivare e soprattutto chi e come ha saputo per primo dell'attacco di G'sH?

    Direi poche ore al mAssimo...la sera stessa.
    Sirius si è precipitato lì dopo non aver trovato Peter nel suo nascondiglio e ha scoperto le rovine della casa.
    Per quanto riguarda Hagrid, è stato inviato sul posto da Dumbledore, che evidentemente ha saputo in tempi abbastanza brevi quello che era successo.

    CITAZIONE
    A me invece sorge una domanda. Se il tempo tra la morte dei Potter e la falsa morte di Minus è di più di 24 h, perchè nessuno è andato a catturare Black? Silente (e non solo lui) avrà immaginato di sicuro che Black "era" il Custode Segreto dei Potter. Che sia dovuto allo shock della scomparsa dell'Oscuro Signore? Per il sollievo del pericolo scampato?


    Il giorno in cui Sirius affronta Peter e questo causa l'esplosione che uccide 12 babbani è lo stesso descritto nelle prime pagine del 1° libro, quando vediamo Vernon Dursley vivere la sua giornata tra maghi festanti...di certo il mondo magico era abbastanza destabilizzato.
    24 ore non mi sembrano poi tantissime per l'arresto di un sospetto criminale, ma in ogni caso ricordiamo che solo la stretta cerchia dei Potter era al corrente dell'esistenza dell'incanto fidelis a protezione della casa di Godric' s Hollow, quindi il ministero e gli auror non avevano motivo di dare la caccia a Sirius in quelle prime ore...servono dei tempi minimi affinché informazioni simili possano circolare e arrivare a chi di dovere.

    Sirius è stato arrestato per l'omicidio di Peter Pettigrew e di 12 babbani, solo dopo sulle sue spalle si è aggiunta l'accusa di aver venduto i Potter a Voldemort.

    Edited by Firebolt - 11/2/2006, 20:33
     
    .
  9. Albert Wesker
     
    .

    User deleted


    Io non mi riferivo agli auror e al ministero, Firebolt. Io mi stavo riferendo a Lupin e Dumbledore. Loro certamente avrebbero avuto modo di fermarlo.
    Aggiungo che sono poco convinto che sia lo stesso giorno descritto nel primo libro. Ma qualche ora dopo all'incontro McGranitt-Hagrid-Dumbledore. Altrimenti Hagrid avrebbe avuto modo di sapere quanto aveva "provocato" Black se si fosse trattato della stessa giornata.
     
    .
  10. asderonte
     
    .

    User deleted


    peter minus non avrebbe avuto il coraggio di andare con voldemort a vedere iuccidere due dei suoi migliori amici, ameno che nn l'avesse costretto voldemort, cosa che non credo sia possibile perchè lo dice silente, voldemort agisce da solo smile.gif.
     
    .
  11. raistlin77
     
    .

    User deleted


    Anche io credo che Voldemort abbia agito da solo, però mi riesce difficile sapere come ha fatto a trovare la casa...deve avergliela mostrata Peter oppure bastava rivelargliene l'ubicazione perchè l'incanto Fidelis sparisse? Punto oscuro.
    Inoltre ci sono troppi lassi di tempo scoperti. Dopo l'avada mancata non si sa cosa succede, e nemmeno chi avvisa Silente. Se fosse stato Piton ad avvisare Silente, lo avrebbe fatto prima che i Potter venissero uccisi... a meno che Piton non sapesse niente, magari è andato da Vold e trova qualcuno che lo informa che il signore oscuro è andato dai Potter perchè Minus ha cantato. A quel punto Piton corre da Silente a dirgli la notizia, ma quando Silente si mette in moto è già successo il casotto. In questo caso, Piton deve aver necessariamente saputo che è stato Minus a tradire i Potter? Se sì, allora Silente sapeva dell'innocenza di Sirius, ecco perchè dice ad Hagrid di andare a prendere Harry e Hagrid si fa prestare la moto da Sirius(che però, da padrino, poteva preoccuparsi del bambino invece di inseguire Minus che poteva essere trovato da SIlente...) che nel frattempo insegue Minus. A questo punto mi chiedo perchè Silente non abbia fatto nulla per provare a scagionare Sirius. Se invece Piton anche avendo scoperto che Vold è dai Potter non sa che è stato Peter a cantare, allora Silente invia Hagrid da Harry, che però doveva sapere che era Sirius il traditore, allora perchè si fida e prende la sua moto? O Hagrid non sapeva nulla dell'incanto?Altro punto oscuro.
    In ultimo, perchè Hagrid si presenta a Privet Drive così tanto tempo dopo aver raccolto Harry?
    In tutto ciò, io non trascurerei il fatto che Voldemort sembra aver dato a Lily una scelta che James invece non ha mai avuto...perchè?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Instant karma’s gonna get you, gonna knock you right on the head

    Group
    Administrator
    Posts
    21,373
    Location
    Il Lato Oscuro Di Una Luna di Giove

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Albert Wesker @ 11/2/2006, 21:34)
    Io non mi riferivo agli auror e al ministero, Firebolt. Io mi stavo riferendo a Lupin e Dumbledore. Loro certamente avrebbero avuto modo di fermarlo.

    Per la verità a distanza di 24 ore (circa) dal fattaccio Dumbledore & Co. dimostrano di non avere ancora le idee chiarissime sull'accaduto, pur sapendo che Lily e James sn stati uccisi.
    Quando Hagrid si presenta a Privet Drive (circa alla mezzanotte tra il 1° e il 2 Novembre) dicendo di aver incontrato Sirius Black nei pressi delle rovine della casa in cui si nascondevano i Potter e di averne presa in prestito la moto, nessuno sembra particolarmente toccato dalla notizia..è chiaro che in quel momento ancora c'erano molte cose da chiarire per tutti sulla dinamica dei fatti.

    CITAZIONE
    Aggiungo che sono poco convinto che sia lo stesso giorno descritto nel primo libro. Ma qualche ora dopo all'incontro McGranitt-Hagrid-Dumbledore. Altrimenti Hagrid avrebbe avuto modo di sapere quanto aveva "provocato" Black se si fosse trattato della stessa giornata.


    Come ho già scritto nel primo messaggio:
    Questo episodio deve essere avvenuto il 1° Novembre, il giorno dopo l'attacco di Godric's Hollow, perché né Hagrid, né Dumbledore, parlando di Sirius, fanno il minimo accenno alla cosa, segno che probabilmente nessuno dei due ne è a conoscenza e che quindi deve essere avvenuto in quelle stesse ore.

    "Quelle stesse ore" significa qualche ora prima o qualche ora dopo e ciò fa poca differenza dal punto di vista della confusione che regnava nel mondo magico in quel momento, che è quella che vediamo descritta nel cap.1 della Pietra Filosofale.

    Io ho sempre avuto l'impressione che la cosa risalisse a qualche ora prima, perché l'incontro tra Sirius e Peter dovrebbe essere avvenuto sempre nel villaggio o nei dintorni del nascondiglio di Peter, non è avvenuto in luoghi sperduti perché Sirius fa riferimento ad una strada con delle persone, per cui Peter non ha avuto ancora modo di allontanarsi troppo...quindi mi immagino Sirius che immediatamento dopo aver capito cosa è successo si mette alla ricerca disperata di Peter, senza tentare nemmeno di avvertire nessuno...forse perché vuole rimediare (almeno in parte) da solo all'errore di cui si sente così responsabile (la scelta di Peter come custode segreto)...e finalmente il giorno dopo lo trova in uno dei primi posti in cui lo ha cercato.

    Secondo me la cosa non è avvenuta in tarda notte (ovvero 2, 3 o 4 ore dopo l'arrivo di Hagrid a Priver Drive)....perché a notte fonda nel mese di Novembre le strade sono abbastanza deserte (a meno di nn trovarsi in una grande città), mentre sappiamo che Peter al momento dell'esplosione della strada aveva 12 persone che stavano nel raggio di appena 6 metri da lui...è vero che aveva cercato di attirare l'attenzione urlando che Sirius era stato il traditore dei Potter, ma comunque alle 2 o alle 3 di notte l'affluenza (diciamo così) di gente attorno a lui sarebbe stata minore.

    Quindi in definitiva per me l'episodio è avvenuto nelle ore di giorno o nella prima serata, per questo propendo per il 1° Novembre...se fosse avvenuto il 2 ci sarebbero state almeno 36 ore di tempo (con in mezzo una notte in più) a disposizione di Peter per far perdere le sue tracce e in quel caso dubito che si sarebbe fatto trovare così allo scoperto in mezzo ad una strada (di motivi per nascondersi ne aveva).

    Cmq è chiaro che anche il 2 Novembre è un'ipotesi possibile, la ritengo solo meno probabile e non mi stupisce che nessuno dei presenti a Privet Drive sapesse niente dei fatti, le news non circolano in tempo reale nemmeno nel mondo dei maghi, specie nel clima di confusione che regnava in quelle ore in cui l'attenzione generale era catalizzata solo sulla scomparsa di Voldemort...la stessa Mc Gonagall dimostra di non essere perfettamente informata su fatti avvenuti circa 24 ore prima, infatti chiede conferma a Dumbledore parlando genericamebnte di "voci che circolano".
    Quindi per me l'arresto di Sirius poteva benissimo essere avvenuto nelle 4 o 5 ore precedenti.

    CITAZIONE
    Inoltre ci sono troppi lassi di tempo scoperti. Dopo l'avada mancata non si sa cosa succede, e nemmeno chi avvisa Silente.

    Anche questio è un punto davvero oscuro, Dumbledore spedisce Hagrid a Godric's Hollow quasi immediatamente dopo la morte dei Potter, ancora in piena notte, chi l'ha avvertito dell'attacco? c'erano forse degli "inviati" sul posto? se si, perché non hanno recuperato loro Harry prima dell'arrivo di Hagrid? e come faceva a sapere che Harry era sopravvissuto? Dumbledore stesso si è recato a Godric's Hollow di persona? sembrerebbe di no, almeno non subito (altrimenti perché inviare Hagrid a raccogliere Harry?), come mai nn c'è andato? e come fa a sapere tutto quello che sa sull'accaduto senza essere stato materialmente sul posto?
    Oppure dobbiamo pensare che Dumbledore abbia spedito Hagrid a Godric's Hollow e che lui ci sia andato nelle ore successive (mentre Harry e Hagrid era chissà dove)?

    Edited by Firebolt - 12/2/2006, 03:08
     
    .
  13. candelora
     
    .

    User deleted


    ma ricordo che sirius ha prestato la moto volante a hagrid x trasportare harry dagli zii.............mi chiedo allora come abbia fatto visto che tutti pensavano che proprio lui sirius era il custode segreto..................
    bel mistero bello davvero..............
     
    .
  14. raistlin77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Firebolt @ 12/2/2006, 02:19)

    Dumbledore spedisce Hagrid a Godric's Hollow quasi immediatamente dopo la morte dei Potter, ancora in piena notte, chi l'ha avvertito dell'attacco? c'erano forse degli "inviati" sul posto? se si, perché non hanno recuperato loro Harry prima dell'arrivo di Hagrid? e come faceva a sapere che Harry era sopravvissuto? Dumbledore stesso si è recato a Godric's Hollow di persona? sembrerebbe di no, almeno non subito (altrimenti perché inviare Hagrid a raccogliere Harry?), come mai nn c'è andato? e come fa a sapere tutto quello che sa sull'accaduto senza essere stato materialmente sul posto?
    Oppure dobbiamo pensare che Dumbledore abbia spedito Hagrid a Godric's Hollow e che lui ci sia andato nelle ore successive (mentre Harry e Hagrid era chissà dove)?

    In effetti l'ipotesi che lo stesso Dumbledore fosse sul posto non è da scartare. Piton potrebbe averlo avvertito, lui corre dai Potter ma è troppo tardi, allora mette da parte il piccolo Harry e fa esplodere la casa per chissà quale motivo (distruggere il corpo di Vold? Giustificare le morti agli occhi dei babbani? Annullare l'incanto Fidelis???bo...), poi rimette harry sulle macerie e chiama Hagrid, gli dice di portarlo dagli zii e che lui lo aspetta lì. MAgari è proprio DUmbledore a dare ad Hagrid l'appuntamento più tardi a Privet Drive perchè nel mentre lui deve fare qualcosa, forse cercare Peter o Sirius...
     
    .
  15. »Røland«
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raistlin77 @ 12/2/2006, 13:38)
    CITAZIONE (Firebolt @ 12/2/2006, 02:19)

    Dumbledore spedisce Hagrid a Godric's Hollow quasi immediatamente dopo la morte dei Potter, ancora in piena notte, chi l'ha avvertito dell'attacco? c'erano forse degli "inviati" sul posto? se si, perché non hanno recuperato loro Harry prima dell'arrivo di Hagrid? e come faceva a sapere che Harry era sopravvissuto? Dumbledore stesso si è recato a Godric's Hollow di persona? sembrerebbe di no, almeno non subito (altrimenti perché inviare Hagrid a raccogliere Harry?), come mai nn c'è andato? e come fa a sapere tutto quello che sa sull'accaduto senza essere stato materialmente sul posto?
    Oppure dobbiamo pensare che Dumbledore abbia spedito Hagrid a Godric's Hollow e che lui ci sia andato nelle ore successive (mentre Harry e Hagrid era chissà dove)?

    In effetti l'ipotesi che lo stesso Dumbledore fosse sul posto non è da scartare. Piton potrebbe averlo avvertito, lui corre dai Potter ma è troppo tardi, allora mette da parte il piccolo Harry e fa esplodere la casa per chissà quale motivo (distruggere il corpo di Vold? Giustificare le morti agli occhi dei babbani? Annullare l'incanto Fidelis???bo...), poi rimette harry sulle macerie e chiama Hagrid, gli dice di portarlo dagli zii e che lui lo aspetta lì. MAgari è proprio DUmbledore a dare ad Hagrid l'appuntamento più tardi a Privet Drive perchè nel mentre lui deve fare qualcosa, forse cercare Peter o Sirius...

    In effetti potrebbe essere una delle ipotesi!
    Ma mi chiedo a questo punto Piton come abbia potuto avvertire Silente del fatto che Voldemort voleva attaccare i Potter...come l'ha saputo?
     
    .
779 replies since 10/2/2006, 03:00   9679 views
  Share  
.