Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

JENNY la tennista, Ace wo Nerae! di Sumika Yamamoto (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Watari Yutaka
view post Posted on 11/4/2004, 16:59




Wow.. che bella discussione su Jenny la tennista... Da piccola adoravo questo cartone!!!!!!! Ebbene si sono una figlia degli anni '70 come Tosca, happysmile e Touya se non ho capito male dagli OT delle pagine precedenti...
Ho iniziato a prendere questo manga più che altro per vedere quanto del cartone mi ricordavo e quanto diverso fosse e mi sto appassionando sempre di più!!! pensate che alle elementari avevo frequentato un corso di tennis solo con la speranza di incontrare anch'io un mio Teddy (che era il nome di Todo a quei tempi)... ma non ero Hiromi ahimè!!!
Cmq... ora che sono un po' più grandicella (ma solo anagraficamente eh!!!) trovo che Jin sia infinitamente più affascinante di Todo...
Ma 28 volumi come faccio... sopravviverò fino alla fine????

Edited by Watari Yutaka - 11/4/2004, 15:50
 
Top
TOUYA
view post Posted on 27/4/2004, 13:48




da me è uscito questa mattina!!!
io non ho resistito!!
infatti l'ho già letto!!!.. peccato solo che si legge in un momento!!!
comunque anche questo numero è molto bello e poi si scopre in parte
il passato dell' allenatore!!!
comunque prima di commentare aspetto che lo troviate!!!

vi auguro di trovarlo presto!!!
 
Top
patty86
view post Posted on 8/5/2004, 13:35




letto finalmente anke io....Natsuyo m sta simpatica....e sono contenta ke la governante d Jin abbia detto ad Hiromi d venire a trovarli qualke volta....ma sono rimasta 1 po' delusa da questo volume..m aspettavo qualcosa in +.....
 
Top
patty86
view post Posted on 30/5/2004, 12:13




preso e letto...hiromi in kimono stava veramente benissimooooooooo..e a ozaki allora nn piace todo....ma madame butterfly....negli altri volumi nn m aveva dato quest'impressione...e reika stava benissimo con quel cappellone e anke lei nn credeo ke fosse combattuta tra todo e jin...avevo capito ke jin le piaceva...ma todo...
 
Top
TOUYA
view post Posted on 3/6/2004, 13:23




CITAZIONE
ozaki allora nn piace todo....ma madame butterfly....negli altri volumi nn m aveva dato quest'impressione
come?? non ti ricordi che in qualche volume indietro aveva esplicitamente detto che era innamorato di madame butterfly

CITAZIONE
hiromi in kimono stava veramente benissimooooooooo
si devo dire che era molto bella!!
 
Top
puliafiction
view post Posted on 5/8/2005, 11:50




mi sembra di aver letto molti dubbi in merito a questo fumetto....
a me piace moltissimo.. era da tanto che lo stavo aspettando... finalmente è uscito.. trovo anche che l'autrice abbia migliorato moltissimo il tratto... voi non lo pensate?

per quanto riguarda l'anime.... beh ho solo dei flash... e mi piacerebbe tanto lo ri-trasmettessero...
so che è uscito per la yamato video un movie... mi sembra sia un mix e arriva fino a quando Jin Munakata muore... però mi sembrava ci fosse stato un seguito....

rcordo anche quando sul corriere dei piccoli pubblicavano Jenny in formato anime comics...

io comunque incrocio le dita..
 
Top
puliafiction
view post Posted on 12/1/2006, 18:16




Titolo: Jenny la Tennista 23
Editore: Panini/Planet

USCITO: 15 dicembre

aumentato anche il prezzo!!!

Da questo numero raddoppia di formato e si avvia alla conclusione! Dopo la sconfitta subita da Billie Jean King, Hiromi non ha neanche il tempo di deprimersi: l’affetto che le dimostrano gli amici e il suo nuovo allenatore, Katsura, si uniscono alla gentilezza e disponibilità che dimostra verso di lei un’altra tennista di grande livello mondiale, Chris Evert, con la quale giocherà i doppi nel torneo. Di Sumika Yamamoto!

user posted image
 
Top
puliafiction
view post Posted on 19/1/2006, 12:46




Titolo: JENNY LA TENNISTA 24

USCITA PREVISTA: 16 febbraio 2006

Penultimo numero!
La grande Chris Evert in persona rassicura Hiromi Oka e dimostra una sincera invidia per il movimento tennistico giovanile giapponese, in puro fermento. La giovane, sinceramente confortata, è quindi pronta a dare il meglio di se in campo. Una sola domanda pervade Hiromi: perché il suo allenatore non ha mai ripreso a giocare a tennis?

user posted image

Edited by puliafiction - 19/1/2006, 12:47
 
Top
puliafiction
view post Posted on 30/3/2006, 18:41




Titolo: JENNY LA TENNISTA 25
Uscita: 21 aprile 2006

Ultimo numero!
Gli incessanti allenamenti di Hiromi possono finalmente trovare sfogo nell’attuale Torneo Femminile Internazionale organizzato in Giappone, al quale partecipano sportive del calibro di Maria Young e Reiko Anderson per gli Stati Uniti e Angie Reynolds e Georgie Bint per l’Australia. A rappresentare il Giappone, insieme ad Oka, naturalmente, c’è la sua vecchia conoscenza Saeko Horiki, che negli anni si è fatta le ossa giocando in giro per il mondo. La prima avversaria di Hiromi è Belle Brown che mette subito i bastoni tra le ruote alla nostra protagonista facendole perdere il primo set. Riuscirà Oka a riprendersi e a vincere la partita?

image
 
Top
Todo
view post Posted on 15/10/2007, 23:26




L'ho letto tutto e mi ha fatto compagnia per un bel po' per quanto è lungo! :ihihi:

Dell'anime ricordavo poco (anche se di recente ho preso i dvd) ma il manga in pieno stile anni 70 mi ha affascinato. E' davvero lo spaccato di un'epoca, i vestiti sono clamorosi e alcune tavole con le figure femminili (Reika, Hiromi, Ranko) vestite con la moda dell'epoca sono splendide.
I disegni sono bellissimi e le partite lungi dall'essere noiose sono talmente ben disegnate che ti catturano nella lettura (niente a che vedere con le velocissime partite di pallavolo di Yu/Mila).
Il percorso che fanno i personaggi (Todo e Hiromi, Jin e Ranko, e poi tutti i personaggi di contorno) è vero e profondo e te li fa amare e quando leggi l'ultimo albo quasi un po' ti dispiace per aver perso questi amici.... :occhioni: Uno shojo mai banale e da cui c'è da imparare. (Non a caso il mio nick è TODO! :sig: :felicita: )

E' stato un ottimo acquisto (25 volumi tutti in blocco! :cosa?: ) ed uno dei manga più belli e appassionanti che abbia letto! :cuore: :love:
 
Top
Todo
view post Posted on 16/10/2007, 12:16




Bè stavolta Umi sono io a consigliare te.. :ihihi:

Prendilo, è troppo bello e tu che ami i vecchi shojo non puoi lasciartelo scappare, è divino e secondo me ti piaceranno anche i disegni oltre che la storia. E i boccoli di Reika/Madame Butterfly poi.... :love:

Mi sa che qualche numero è esaurito alla Planet, ma in una fumetteria fornita non dovresti avere problemi.
Se ti serve aiuto fammi sapere, alla mia fume mi sa che ne hanno ancora una collezione completa a prezzo di copertina.
ciao :bye:
 
Top
Todo
view post Posted on 1/11/2007, 12:42




CITAZIONE (rinoa @ 1/11/2007, 10:51)
ah meno male qualcuno che la prende nel modo giusto :)
non è incredibile la cosa?!?!?!?!
si sono contenta.....il tipo non l'ho ancora sentito, sarà in vacanza...a dire il vero mancano il 19 e il 25 ma li troverò....inizio a cercarli quando mi arrivano :) poi ti dico com'è....deve essere tanto bello vero?

Bè si secondo me è uno shojo assolutamente da avere. :imbarazzo: Le partite sono appassionantissime sembra davvero di essere sugli spalti e poi i personaggi sono talmente ben definiti che ti sembrano persone reali, ti diventano amici. Sono sempre gli stessi protagonisti dall'inizio alla fine (a parte uno che si inserisce a metà serie) e quindi segui proprio a loro crescita e maturazione umana! :eheh: E poi le tavole che riproducono i ragazzi e le ragazze vestite con la moda degli anni 70! :cuore: :cuore:
Oddio quanto è bello questo manga! :luccic:
 
Top
follefolletto
view post Posted on 21/11/2007, 11:51




Scusate ma quando hoi visto questo topic ho fatto quasi una lacrimuccia.... :lacrime:
ho letto questo manga in età adulta (ho 32 anni) e l'ho letto praticamente 6 mesi fa...ricordando l'anime che era uno dei miei preferiti quando ero piccola...però ragazzi il manga è un'altra cosa.....bello, intenso, disegnato benissimo, appassionante, carico di emozioni......

Beh l'ho letto e sono stata entusiasta, ho acquistato l'anime originale perchè volevo rivere parte delle emozioni provate nel manga......l'ho visto...niente.....assolutamente niente.....nessuna emozione....

Non conoscevo il mondo dei manga....posso solo dire che da allora li sto divorando e sto cercando sempre nuove serie soprattutto quelle dove ho già visto l'anime....

Concludendo ...il manga batte l'anime (ormai ho dimenticato il punteggio)
:love:


danielafollefolletto
 
Top
Todo
view post Posted on 21/11/2007, 13:51




Concordo con te, anche io avevo vaghi ricordi delll'anime, uno dei cartoni che guardavo da piccolo insieme a lady oscar e remi, ma quando ho letto il manga sono rimasto sconvolto: è bellissimo, non ti stancheresti mai di leggerlo. Una storia di amicizia, amore, sport con qualche risvolto drammatico e una maturazione umana finemente descritta, in parole povere un capolavoro! :luccic:
Comunque sono stati pubblicati molti manga trasposti in anime, anche io li leggo per coglierne le differenze e li colleziono tutti (Creamy, Mila e Shiro, Hello Spank, Lady Oscar, Georgie, Kiss me Licia :occhioni: )
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/12/2009, 08:28




Devo decisamente fustigarmi per non essere mai venuta a commentare questo manga! :ooo:

A differenza vostra io non ho mai visto l'anime, ne avevo sempre sentito parlare, ma non ho mai visto neanche una puntata. Ho preso la prima metà della serie a Lucca 2008, un po' d'impulso visto che c'era una ragazza che li vendeva a prezzo stracciatissimo, e dato che c'ero ho recuperato anche i numeri mancanti. E' stata decisamente una delle cose migliori che io abbia fatto in campo mangaceo! :cuore:

La storia mi ha preso sin da subito e mi ha emozionata tantissimo! Ho sofferto e gioito con tutti i protagonisti (e ho pianto come una disperata quando è morto l'allenatore).

A parte i vestiti anni '70 che mi hanno fatto andare letteralmente in brodo di giuggiole, ho apprezzato molto i disegni curati ed emozionanti, ma soprattutto con un'ottima anatomia. Le scene delle partite di tennis sembravano davvero muoversi da sole...

Quello cmq che mi è piaciuto di più è che Janny è un'opera corale. E' vero, la protagonista è Hiromi, ma la storia non si potrebbe pensare e non avrebbe minimamente senso senza tutti gli altri....
 
Top
29 replies since 26/8/2003, 13:11   1467 views
  Share