https://pagineazzurre.forumcommunity.net/google2e8e687b8779fb83.html
Pagine Azzurre

14 Luglio

« Older   Newer »
  Share  
Azulea
view post Posted on 13/9/2005, 01:12




CITAZIONE (The Federalist @ 13/9/2005, 01:58)
Ma che c'entra QuickTime?

Il filmato è direttamente in HTML!
Di la verità, Az: su quel link non hai nemmeno provato a cliccare!

Per un attimo, ho temuto che volessi farmi gli auguri di buon compleanno con due mesi di ritardo... Poi, ho letto e mi è venuta voglia di prendere in mano il mattarello!

Ecco cosa mi dice il computer, ancora una volta, se clicco sul tuo link: "Per visualizzare il filmato è necessario installare Quick Time. Installarlo ora?" Seguono, sotto, due tastini grigi: SI - NO.

Ergo: il filmato non posso vederlo... e tu, ritieniti sculacciato!

Edited by Azulea - 13/9/2005, 02:12
 
Top
The Federalist
view post Posted on 14/9/2005, 04:35




CITAZIONE (Azulea @ 13/9/2005, 02:12)
Ecco cosa mi dice il computer, ancora una volta, se clicco sul tuo link: "Per visualizzare il filmato è necessario installare Quick Time. Installarlo ora?" Seguono, sotto, due tastini grigi: SI - NO.


E sarei io ad avere –parole tue!–un computer "a vapore"?

Da quando in qua un formato "QuickTime" si può aprire come testo e leggere come codice HTML?
Maestro ChTr: illuminaci tu in proposito.

Io, come detto, ho fatto il download usando il tuo stesso link. Mi si è scaricato un "documento HTML". Quindi l'ho aperto con un editor (anche con Word) e salvato come "documento di solo testo", Se adesso trascino quest'ultimo o l'originale sull'icona di Internet ... vedo il filmato che è una meravoglia.
Ma ho fatto di più!
Sono entrato in un thread di un forum e ho fatto un bel copia-incolla: «copia» il codice HTML del cosiddetto "filmato" e «incollalo» in un messaggio di risposta in un thread). E ... vualà il filmato visualizzato nel thread! Andare a vedere e controllare!
[Ho provato a farlo anche su questo "tuo" forum, Petronilla mia: ma qui il copia-incolla non ha funzionato!]

CITAZIONE (Azulea @ 13/9/2005, 02:12)
...  tu ritieniti sculacciato!  

Prima mi volevi bastonare col mattarello, adesso ... mettermi le mani sul sedere! Tu a me!
Ma che sono queste confidenze, cara Petronilla?
Mica sono io il tuo AndyCap!
Ritieniti denunciata per "molestie para-sessuali"!

Bye, bye.


Edited by The Federalist - 14/9/2005, 05:41
 
Top
Azulea
view post Posted on 14/9/2005, 13:45




CITAZIONE (The Federalist @ 14/9/2005, 05:35)
CITAZIONE (Azulea @ 13/9/2005, 02:12)
...  tu ritieniti sculacciato!  

Prima mi volevi bastonare col mattarello, adesso ... mettermi le mani sul sedere! Tu a me!
Ma che sono queste confidenze, cara Petronilla?
Mica sono io il tuo AndyCap!
Ritieniti denunciata per "molestie para-sessuali"!

Bye, bye.

Petronilla... molestie para-sessuali??? Di sicuro mi hai scambiata per un'altra!

Ho provato a fare come dici tu e non funziona neanche così: si vede che è il mio pc ad andare a vapore... Quanto a Chrono, non è detto che legga qui: sa essere distratto come pochi, a volte!
Comunque, grazie per l'aiuto ed i suggerimenti.


P.S. ... E chi sarebbe il mio Andy Cap?
 
Top
Petronilla
view post Posted on 14/9/2005, 19:13




CITAZIONE (The Federalist @ 14/9/2005, 05:35)
Ma che sono queste confidenze, cara Petronilla?

Eccomi... per invitarti alla preghiera e mondare la tua mente da pensieri concupiscienti.

Edited by Petronilla - 14/9/2005, 20:14
 
Top
The Federalist
view post Posted on 16/9/2005, 13:22




CITAZIONE (Petronilla @ 14/9/2005, 20:13)
CITAZIONE (The Federalist @ 14/9/2005, 05:35)
Ma che sono queste confidenze, cara Petronilla?

Eccomi... per invitarti alla preghiera e mondare la tua mente da pensieri concupiscienti.

Eh NO!

La Petronilla che intendo io è la moglie di AndyCap (o come diavolo si scrive), personaggi entrambi delle "strips". come Mafalda. ecc.

Notoriamente, quando il marito rincasa da ... un'innocente evasione, Petronilla lo attende col mattarello dietro la porta d'ingresso. Probabilmente lo sculaccia anche; ma questo non si vede perché non sta bene che si veda su una stip...
user posted image
Bye, bey


Edited by The Federalist - 16/9/2005, 16:30
 
Top
Sarah K.
view post Posted on 16/9/2005, 14:41




CITAZIONE (The Federalist @ 16/9/2005, 14:22)

Eh NO!

La Petronilla che intendo io è la moglie di AndyCap (o come diavolo si scrive), personaggi entrambi delle "streeps". come Mafalda. ecc.

...

Bye, bey



Eh, no...la moglie di Andy Capp si è sempre chiamata Flo, n'est pas? ....ne avrò lette a centinaia di quelle storie...Carlo ed Alice, sulla Settimana Enigmistica.


user posted image

Ciao a te!



 
Top
Azulea
view post Posted on 16/9/2005, 15:05




CITAZIONE (Sarah K. @ 16/9/2005, 15:41)
Eh, no...la moglie di Andy Capp si è sempre chiamata Flo, n'est pas? ....ne avrò lette a centinaia di quelle storie...Carlo ed Alice, sulla Settimana Enigmistica.

Risposta esatta, signora Longari!

Il nostro Fed è un campione con i numeri, ma come esperto di fumetti lascia un po' a desiderare...
 
Top
view post Posted on 18/9/2005, 14:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,910

Status:


In effetti il marito di Petronilla sarebbe Arcibaldo.
I cui rapporti con la dolce metà sono ben rappresentati dalla vignetta allegata...

user posted image
 
Web  Top
Petronilla
view post Posted on 18/9/2005, 14:24




CITAZIONE (ChronoTrigger @ 18/9/2005, 15:14)
In effetti il marito di Petronilla sarebbe Arcibaldo.
I cui rapporti con la dolce metà sono ben rappresentati dalla vignetta allegata...

Caro giovinotto, quella Petronilla non sono io, essendo sposata col Signore.
Piuttosto... tu come stai a peccati?

Pace e bene.


 
Top
view post Posted on 18/9/2005, 15:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,910

Status:


Petronilla Vergine, la figlia di San Pietro che morì appena fatta la comunione o Petronilla Martire, quella della chiesa che i Re di Francia da Pipino il Breve ai Valois elessero e protessero come loro chiesa imperiale in Roma?
Non dire "la seconda che hai detto" sennò si riparte col sangreal e il Codice da Vinci...

Quanto ai miei peccati, diciamo che sono "mezzo" luterano:

"Esto peccator et pecca fortiter,
sed fortius fide et gaude in Christo."


(Martin Lutero, Lettera a Melantone, (1521), in Epistolae (Jena, (1556)) vol. 1, folio 345)

"Mezzo", nel senso che mi fermo alla prima parte del consiglio di Lutero...
 
Web  Top
Petronilla
view post Posted on 18/9/2005, 16:11




Deh, forte peccator senza speranza... che calami tristezza in fondo al cuore.
Non offri, ahimé, molti spiragli di redenzione, gran figlio di Epicuro!

Quanto al mio nome glorioso, esso discende proprio da quella Petronilla, figlia di Pietro e morta in giovane età, come superbamente illustrò il Guercino...


user posted image
http://www2.comune.roma.it


Pacem in terris... agli uomini di buona volontà (quindi, non è il tuo caso)



Edited by Petronilla - 18/9/2005, 17:13
 
Top
55 replies since 14/7/2005, 13:32   1174 views
  Share