Capitolo 27

Ricordate: Niente SPOILER sui Capitoli Successivi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cassidy snape
     
    .

    User deleted


    Mi potreste dire le esatte parole che la Roll usa nel capitolo quando Severus combatte con Harry e quando uccide Silente, anche in Inglese, mi faccio la traduzione.
     
    .
  2. peppe88
     
    .

    User deleted


    'Draco, do it, or stand aside so one of us -' screeched the woman, but at that precise moment the door to the ramparts burst open once more and there stood Snape, his wand clutched in his hand as his black eyes swept the scene, from Dumbledore slumped against the wall, to the four Death Eaters, including the enraged werewolf, and Malfoy.

    'We've got a problem, Snape,' said the lumpy Amycus, whose eyes and wand were fixed alike upon Dumbledore, 'the boy doesn't seem able -'

    But somebody else had spoken Snape's name, quite softly.

    'Severus ...'

    The sound frightened Harry beyond anything he had experienced all evening. For the first time, Dumbledore was pleading.

    Snape said nothing, but walked forwards and pushed Malfoy roughly out of the way. The three Death Eaters fell back without a word. Even the werewolf seemed cowed.

    Snape gazed for a moment at Dumbledore, and there was revulsion and hatred etched in the harsh lines of his face.

    'Severus ... please ..."

    Snape raised his wand and pointed it directly at Dumbledore.

    'Avada Kedavra!'

    A jet of green light shot from the end of Snape's wand and hit Dumbledore squarely in the chest. Harry's scream of horror never left him; silent and unmoving, he was forced to watch as Dumbledore was blasted into the air: for a split second he seemed to hang suspended beneath the shining skull, and then he fell slowly backwards, like a great rag doll, over the battlements and out of sight.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Instant karma’s gonna get you, gonna knock you right on the head

    Group
    Administrator
    Posts
    21,373
    Location
    Il Lato Oscuro Di Una Luna di Giove

    Status
    Offline
    Se serve una traduzione chiedere, ma nn c'è molto dialogo in questa parte, penso che con un dizionario chiunque possa tradurla

    La Rowling ci ha lasciato degli mezzi spiragli per poter ancora sperare nella buona fede di Snape....nn lo nego....ma nn vorrei che questi spiragli fossero parenti di quelli che ancora oggi consentono a tanta gente di sperare ancora (in modo del tutto infondato) che Sirius tornerà...

    Cmq, devo riflettere ancora su un paio di cosette....(se qualcuno mi restituisse il mio specchio! )

    Edited by Firebolt - 18/7/2005, 23:17
     
    .
  4. cassidy snape
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio, più o meno ho fatto io la traduzione.
    La rabbia di Snape comunque può anche essere causata dal fatto che Silente lo abbia scelto per ucciderlo, ammettiamo che Snape oltretutto è un ottimo attore, secondo me finge, se posso farti una domanda, Snape quando Harry lo insegue e gli scaglia dietro incanti di ogni sorta, cosa usa per ribattere?
     
    .
  5. cassidy snape
     
    .

    User deleted


    No, Sirius non tornerà, ci sono troppo pochi spiragli.
    Invece qui ce ne sono alcuni abbastanza validi, come il 'No, Potter!' che urla Snape.
     
    .
  6. giulliare
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non saprei io non intenderei le parole di Silente come dici tu, io direi "Snape, ucciddimi"
    Il preside non si è mai sbagliato su Snape finora e non credo si stia sbagliando in questo momento

    ti quoto in pieno tranne che per il fatto che io non sono per nulla imparziale, sono sempre stata una snappista...se si fa attenzione alle parole pronunciate da Silente nel cap 17 "considera la possibilità che io capisca la situazione meglio di te"...e la riluttanza iniziale nell'Umbreakable Vow del cap 2, e il fatto che insomma sono pur sempre 16anni che Snape è vicino a Silente a scuola... deve essere proprio rincretinito il vecchietto per lasciarsi infinocchiare così !

    Per tutti i fans di Silente che si stanno piangendo lacrime amare sulla sua morte, se vi può consolare cito Silente stesso..."In fin dei conti, per una mente ben organizzata, la morte non è che una nuova, grande avventura."

    Edited by giulliare - 18/7/2005, 23:27
     
    .
  7. Revived
     
    .

    User deleted


    certo che draco e piton sono 2 st...
     
    .
  8. jiusy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Firebolt @ 18/7/2005, 23:43)
    Nel miniriassunto nn c'è la traduzione letterale, ma c'è il senso di tutta questa parte....nn posso mettermi a tradurre intere pagine...altrimenti nn mi staccherei + da qui --e invece devo riflettere...la seconda lettura di alcune parti mi ha messo dei dubbi-- se serve una traduzione di una frase o di alcune frasi si può fare, ma non di più


    dubbi di che tipo se e' lecito????

    credi che snape in fondo non sia davvero un mangiamorte????leggendo la parte in inglese sono tentata di avere forti dubbi anche io....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ordine di Merlino

    Group
    Moderatore Supremo
    Posts
    4,352
    Location
    Far far away...

    Status
    Anonymous
    Anche a me da l'idea che quelle parole di Silente abbiano un significato più profondo, qualcosa del tipo "per favore Piton, fallo". Come se Silente chiedesse di essere ucciso.
    Mi vien da pensare che, se veramente Silente si è sbagliato tenendo accanto a se un doppiogiochista come Piton x 16 anni....su quante altre cose può averlo fatto?
     
    .
  10. ginevra_prewett
     
    .

    User deleted


    io nn so proprio k pensare....Silente potrebbe essersi fatto uccidere da Piton per convincere ancora di più Voldemort della sua fedeltà (la fedeltà di Piton ovviamente, nn di Silente... ), e magari ha intenzione di tradirlo proprio all'ultimo...

    Edited by ginevra_prewett - 19/7/2005, 10:27
     
    .
  11. cassidy snape
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    visto che sai l'inglese  te lo posto

    Saresti stupito di sapere che non so bene l'inglise^^'
     
    .
  12. cassidy snape
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (karry @ 19/7/2005, 10:03)
    Anche a me da l'idea che quelle parole di Silente abbiano un significato più profondo, qualcosa del tipo "per favore Piton, fallo". Come se Silente chiedesse di essere ucciso.
    Mi vien da pensare che, se veramente Silente si è sbagliato tenendo accanto a se un doppiogiochista come Piton x 16 anni....su quante altre cose può averlo fatto?

    Sono perfettamente daccordo!
    E poi io credo che lo faccia anche per Draco, non vuole che diventi un assassino, e non vuole tradire la promessa che ha fatto a Narcissa..
     
    .
  13. Miyako
     
    .

    User deleted


    Perdonatemi, ma Silente ha ucciso qualcuno?
    Perchè qualcuno supponeva avesse usato il giochetto dell'immortalità, ma se ben ricordo può essere attuato solo da persone colpevoli di omicidio.
    Ma ritornando alle mie tesi bizzarre sull'anello su voldemort e sulla morte di Silente.
    L'immagine ingrandita dell'anello è una vera rivelazione, si può vedere un aureo monile con una pietra nera sulla quale è inciso uno stemma [probabilmente quello dei nonni di Tom?]. Sfortunatamente lo stemma non è ben distinguibile poichè la pietra è incrinata e presenta uno spacco a forma di Saetta. Alla luce di questo, non è possibile che l'anello [parte di voldemort] gli abbia fornito una protezione contro gli attacchi mortali? Ma se questo è vero dopo la parziale sconfitta di Voldemort l'anello dovrebbe essere sotto le macerie di casa potter, quindi qualcuno dovrebbe averlo trovato, magari cercandolo apposta. Ma la domanda che realmente mi pongo... se tutte queste supposizioni sono vere è impensabile che Silente l'abbia utilizzato [magari stregandolo in qualche modo] a suo favore? Volendo potrebbe aver fatto qualcosa seguendo l'esempio di Tom e quindi magari tra una decina d'anni riuscirà anche lui a riprendere possesso del suo corpo. O no?
     
    .
  14. cassidy snape
     
    .

    User deleted


    Può essere, l'idea non è da scartare..
     
    .
  15. Godric91
     
    .

    User deleted


    XD
     
    .
137 replies since 10/7/2005, 01:27   3514 views
  Share  
.