Capitolo 28

Ricordate: Niente SPOILER sui Capitoli Successivi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Instant karma’s gonna get you, gonna knock you right on the head

    Group
    Administrator
    Posts
    21,373
    Location
    Il Lato Oscuro Di Una Luna di Giove

    Status
    Offline
    Bhe...come minimo è riuscito a scovare il nascondiglio dell'Horcrux e a trovare l'antidoto per la pozione (sempre ammesso che l'abbia bevuto), il che lo pone ad un livello decisamente al di sopra dello standard.

    Inoltre, nn solo si è ripreso dall'effetto "avvelenante" (di nuovo, ammesso che l'abbia bevuta) ma ha avuto la lucidità di sostituire la "refurtiva" nel recipienete e di scrivere il messaggio sulla pergamena....è probabile che nn abbia agito da solo.

    la frase "affronto la morte" secondo me nn si riferisce al fatto che l'interessato sia morto nel corso dell'impresa e abbia scritto il messaggio da moribondo (anche perché, in quel caso, il medaglione sarebbe rimasto ai piedi, o nelle vicinanze della colonna), ma al semplice fatto che per arrivare dove è arrivato R.A.B. ha dovuto affrontare rischi mortali.

    Il semplice fatto che le iniziali non ci ricordino niente nn significa che nn abbiamo mai sentito parlare di questo fantomatico R.A.B.....insomma...fino a pochi giorni fa eravamo convinti non sapere niente di un certo "Half-Blood Prince" e invece....

    Un'altra cosa...Dumbledore prevede che la pozione nn sia letale (o almeno, nn in tempi brevi) per permettere a Voldemort di scoprire l'ìdentità e le motivazioni del "ladro" (Voldemort pensa che nessuno sappia degli Horcruxes), ma in effetti in tutto il tempo in cui il preside e Harry restano nella cava nn sembre che niente e nessuno si rechi sul posto per verificare....questo può voler dire:

    1-Voldemot ha altri sistemi per controllare.
    2-Harry e Dumbledore sono riusciti a tornare indietro troppo in fretta perché potesse arrivare qualcuno.
    3-Voldemort è già venuto a sapere del furto di quel particolare Horcrux (ma doveva comunque essere interessato a sapere chi è sulla pista dei suoi "gioielli")

    (4-Dumbledore si sbagliava )

    Edited by Firebolt - 20/7/2005, 15:01
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ordine di Merlino

    Group
    Moderatore Supremo
    Posts
    4,352
    Location
    Far far away...

    Status
    Anonymous
    Sempre ammesso che non fosse così sicuro di se da non pensare che qalcuno avrebbe potuto trovare il medaglione, e quindi non avere l'esigenza di mettere una specie di "allarme" magico.
    rigardo a qesta specie di "conserva anima" stavo pensando che quindi è il diario di Tom, il collegamento con il 2° libro. O ci sarà di mezzo anche la spada di Godric?

    Perchè il fatto che ci sia anche il calice di Tosca, e il simbolo di Serpeverde, mi fa pensare che un collegamento con i fondatori cmq ci sia. Ehm l'ho messo come spoiler perchè non mi ricordo se se ne parla sempre in questo capitolo


    Edited by karry - 20/7/2005, 16:03
     
    .
  3. Pika85
     
    .

    User deleted


    mi spiegate bene cos'è successo in questo capitolo? non ci ho capito molto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    37,297
    Location
    nowhere

    Status
    Offline
    bhe, Karry, anche secondo me è chiaro il collegamento che tu hai citato
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Member
    Posts
    11,287

    Status
    Anonymous
    anche secondo me!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Instant karma’s gonna get you, gonna knock you right on the head

    Group
    Administrator
    Posts
    21,373
    Location
    Il Lato Oscuro Di Una Luna di Giove

    Status
    Offline
    E'è chiaro che il collegamento con il 2° libro è legato al diario e alla capacità di Tom di lasciare in esso una parte di sé (ricordate il commento quasi di ammirazione di Dumbledore nel 2° libro quando lo viene a sapere) ....almeno...io nn ne vedo di più evidenti.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Member
    Posts
    11,287

    Status
    Anonymous
    direi che è l'unico, e in effetti inserire la storia degli Horcrux nel secondo libro sarebbe stato possibile
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ordine di Merlino

    Group
    Moderatore Supremo
    Posts
    4,352
    Location
    Far far away...

    Status
    Anonymous
    Bè, magari dirci già al secondo libro come aveva fatto Vol a sopravvivere era un pochino presto.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    37,297
    Location
    nowhere

    Status
    Offline
    quello che ho pensato anch'io... in questo libro che ci avrebbe messo, allora? E nel prossimo?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Member
    Posts
    11,287

    Status
    Anonymous
    invece ho pensato a R.A.B. che potrebbe essere:
    1. una persona singola, molto più potente e furba di Silente, che abbia agito da sola
    2. l'iniziale del nome o del cognome di tre persone
    3. l'acronimo di un'organizzazione sconosciuta che lotta contro Voldemort
     
    .
  11. LunatikalovegooD
     
    .

    User deleted


    Ma parla al singolare
    Cmq per me è ovvio che non era solo..
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Member
    Posts
    11,287

    Status
    Anonymous
    To the Dark Lord

    I now I will be dead long before you read this but I want you to know that it was I who dicovered your secret. I have stolen the real Horcrux and intend to destroy it as soon as I can.

    I face death in the hope that when you meet your match you will be mortal once more.

    R.A.B.

    Giusto per ricordarcelo!
     
    .
  13. Pika85
     
    .

    User deleted


    mmm, propenderei per il singolo, anche se poi non so spiegarmi come sia riuscito a sopravvivere per scrivere il messagio e distruggere l'horcrux. che personaggi conosciamo con queste iniziali? mah, per un attimo ho pensato che "AB" stesse per aberforth il fratello di silente, ma credo che sia impossibile
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Member
    Posts
    11,287

    Status
    Anonymous
    potrebbe essere anche uno che agisce per la "ditta" R.A.B.
     
    .
  15. livot76
     
    .

    User deleted


    come come come cosa cosa cosa?????
    Snape un mezzosangue babbanate come è possibile?
    Nel quinto libro si dice chiaramente che gli snape sono una famiglia purosangue e non vi ricordate come piton (snape) chiama lili???
     
    .
113 replies since 10/7/2005, 01:26   2984 views
  Share  
.