Capitolo 29

Ricordate: Niente SPOILER sui Capitoli Successivi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *KiraKira*
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io sono sicura della colpevolezza di Piton...ma nemmeno della sua innocenza. Insomma, visti i fatti sembrerebbe proprio ke Piton abbia ucciso Silente, però potrebbe esserci qualcosa sotto (trattandosi della Rowling dovremo aspettarci di tutto).....
    Cmq vorrei fare una domanda riguardo l'uccisione di Silente da parte di Piton (è questo il topic giusto? Oppure devo scrivere nel capitolo 28? Illuminatemi!)...io ho letto solo la versione italiana del libro, in cui Silente dice a Piton, prima di essere colpito dall'Avada Kedavra:"Severus, ti prego...." nella versione originale dice semplicemente 'Ti prego' o 'Ti prego, non uccidermi'? Xkè, stavo pensando, ke ne so...magari Silente l'ha supplicato di ucciderlo, invece ke di nn ucciderlo, e questo signifikerebbe ke entrambi erano d'accordo...risulta improbabile anke x me, però potrebbe essere......se poi nell'edizione originale specifica kiedo umilmente scusa!^^"

    X quanto riguarda la pozione ke Silente ha bevuto, nn penso ke sapesse gli effetti della pozione, o almeno nn gli effetti specifici, però ovviamente immagino ke avesse un'idea al riguardo, cioè ke con quella pozione qualsiasi persona avesse voluto prendere l'Horcrux nn avrebbe potuto, essendo fermato dalla pozione stessa...anke xkè nn vedo il motivo di un viaggio inutile (in cui Harry avrebbe riskiato molto), se Silente era "d'accordo" con R.A.B. e quindi era già a conoscenza del falso Horcrux.....poi ovviamente nn posso esserne sicura, dato ke la nostra amata scrittrice riserva sempre 1000 sorprese!!
     
    .
  2. ermione_93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    penso che la giratempo non possa servire per salvare chi è stato ucciso...

    sono perfettamente d'accordo!!
     
    .
  3. marlon75
     
    .

    User deleted


    il giratempo eviterebbe quelle situazioni che x la rowling si devono creare x la crescita del personaggio quindi la scelta di non giocare a "ritorno al futuro" è una scelta dello scrittore e nulla altro.
    riguardo alla pozione silente sapeva che era messa a difesa dell'horcrux e quindi era potenzialmente letale,come tutte le protezioni di questi manufatti,sapeva che voldemort ha il dono dell'immortalità e che quindi su di lui non avrebbe avuto effetto e sapeva di avere lì con sè harry.il resto viene da sè
     
    .
137 replies since 10/7/2005, 01:24   2664 views
  Share  
.