Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Anatolia Story, Sora wa Akaikawa no Hotori di Chie Shinohara (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
miciatoby
view post Posted on 24/1/2010, 19:27




Ho finalmente letto anche io Anatolia Story!
Umi e Nymi me l'hanno consigliato e anche se con un po' di lentezza, l'ho letto tutto!
Ed è scattata la scintilla!
E' uno dei pochi manga che leggo dove trovo il protagonista maschile adatto alla protagonista femminile! Prima non mi era mai successo...
Non capita anche a voi di trovare che l'amico, il fratello, il cugino, lo zio, l'altro personaggio maschile di qualunque manga, sia più adatto alla protagonista e sia diciamocelo, molto più figo?

Invece qui no! Kail è perfetto con Yuri, ed è caratterizzato in una maniera che non può non piacerti..

Anche se devo dire che anche Lusafa non mi dispiaceva e che quando è morto sono rimasta malissimo..Cioè, me lo immaginavo visto che anche lui lo diceva sempre, ma un matrimonio con Nefert non l'avrei visto male (anche se ai fini della storia era molto difficile visto che lui amava Yuri e non avrebbe mai sopportato di lasciare Hattusa per andare in Egitto lontano da lei).

Mi ha preso moltissimo ed è salito nella top ten dei miei manga preferiti..
Grazie per avermelo consigliato
 
Top
nymeria
view post Posted on 27/1/2010, 14:00




Sono contenta che ti sia piaciuto! ^^

Io ti dirò ero molto titubante, non perchè la storia non mi attizzasse, anzi!, ma perchè queste storie ricche di colpi di scena (tutti a sfavore dei protagonisti ovviamente) mi mettono un'angoscia che non avete idea O.o Per fortuna avevo acquistato la serie in blocco usata quindi ho potuto leggerlo tutto di fila, non ce l'avrei mai fatta ad aspettare le uscite mensili :ahahah:

Per quanto riguarda la caratterizzazione di Kail è davvero splendida, ma anche Yuri non mi dispiace, non è la solita ragazzetta piagnucolosa a cui corre dietro mezzo mondo. A lei si corre dietro mezzo mondo, ma il rispetto se lo è guadagnato! XD

Per quanto riguarda Lufasa la Shinohara è stata davvero una sadica U.U si poteva anche immaginare che sarebbe finita così, ma quella tavola a fine volume con lui e Nefert e i "possibili" bambini è davvero una bastardata unica :disper:
 
Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 1/8/2010, 17:22




finalmente finita questa serie e sì, non è diventata una delle mie preferite ma mi è piaciuta molto, un bel 7 e mezzo!

difetti: la ripetitività degli avvenimenti ( yuri semi-violentata da uno a caso / guerre / trame di nakia e trovate spettacolari di yuri per risolvere la situazione )

comunque molto belle e curate le ambientazioni, gli oggetti e i vestiti, molto verosimile la mentalità dei personaggi all' interno della serie.

ovviamente adoro il personaggio di yuri, forte, determinata eccetere eccetera.
non mi ha preso molto kail, troppo perfetto, troppo " eroe romantico ", dal mio punto di vista manca di carisma, anche se ho comunque apprezzato la sua maturazione di carattere ( si dice? ) una volta conosciuto il vero amore.
ehehe, credo di essere l' unica a preferire ramses sia esteticamente sia caratterialmente, è ambizioso, animato però dagli stessi ideali di kail, è più " dinamico ", furbo e anche un pò spaccone. insomma, lo trovo più interessante rispetto a kail.

le morti sparse per il manga ( prima fra tutti quella di ursula e lusafa ) anche se mi hanno fatto rimanere davvero male - mi sarebbe piaciuto vedere entrambi sposati - hanno donato alla storia maggiore realismo.
l' unico momento però in 28 volumi in cui mi sono commossa davvero è stato il racconto dell' amore platonico e mai consumato ma lo stesso intenso e struggente fra nakia e il suo sacerdote. ero davvero sicura che giuda fosse figlio loro e non mi sarei mai aspettata che il sacerdote ( scusate ma non mi ricordo il nome ) fosse un eunuco. davvero un bel colpo di scena.

comunque storia d' amore perfetta, intensa e romantica, conclusa con un bel lieto fine.
 
Top
1202 replies since 3/4/2005, 14:17   8735 views
  Share