Quale dei 3 Film Preferite?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • The Return of the King (Il Ritorno del Re)
    49.08%
    80
  • The Fellowship of the Ring (La Compagnia dell'Anello)
    33.13%
    54
  • The Two Towers (Le Due Torri)
    17.79%
    29
Guests cannot vote (Voters: 163)

Quale dei 3 Film Preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Member
    Posts
    11,287

    Status
    Anonymous
    Bene, così si fa...
     
    .
  2. daeran just me
     
    .

    User deleted


    decisamente il primo!
    persino il trailer mi emoziona ancora come la prima volta che lo ho visto!
    Non so.. gli altri mi sono piaciuti, non posso dire di no.. per quanto uscissero dalle righe .. ma il primo è il più coinvolgente.. per me almeno.. non parlo di fedeltà al racconto di Tolkien.. ma semplicemente di clima..
    probabilmente il primo film è quelo che più di tutti gli altri è completamente immerso nella terra di mezzo.
    Poi i nazgul a cavallo che seguono frodo nella foresta Antica sono moooooooolto più spaventosi dei nazgul sui besti alati... anche se ho adorato il momento in cui Eowyn uccide il re di Angmar!! MWHAHAHA IO NOO SONO UN UOMO!!! EVVAI!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    37,297
    Location
    nowhere

    Status
    Offline
    Bhe, premettendo da subito che adoro tutti e tre i film, passo subito all'analisi di ognuno.

    Il Ritorno del Re è qualcosa che ho adorato... un pò per l'attesa tirata per le lunghe e che io ho sentito pesare molto di più rispoetto a quella per le Due Torri, un pò per l'imperiale quasi fine della trilogia, per la spettacolare battaglia dei campi di Pelennor (che io ricorderò sempre per quello che mi ha dato la prima volta che l'ho vista ), per la scena davanti al Cancello Nero e la distruzione di Sauron (bellissima la musica al momento della caduta della Torre ), per la scena dei Porti Grigi... e cos'altro? E mille altre piccole scene (il pianto e l'ultimo saluto fra Frodo e gli Hobbit, l'incoronazione di Re Elessar e il matrimonio con Arwen... ). E' il film finale che dentro mi ha lasciato molto, non il finale perfetto, ovviamente (solo Tolkien sarebbe riuscito nell'intento...) ma è certamente qualcosa di molto buono, quello che è uscito dalle mani di PJ e la sua troupe.

    Il secondo, le Due Torri, già mi è piaciuto meno. Mi è sembrato che si sia lasciato un pò andare nel triangolo Arwen - Aragorn - Eowyn (quello scambio di sguardi continuo fra gli ultimi due proprio non m'è piaciuto, si vede? ), e devo dire che di quel film mi sono rmaste solamente le stupende musiche e la scena con un Eowyn che da Rohan guarda l'intero regno dall'alto... non molto altro...

    Quello che invece ho votato è, quasi ovviamente, la Compagnia dell'Anello, ma non certo perchè è quella più fedele al libro. ormai guardo film e libro come due cose distinte, legate insieme solo dal nome e dalla trama. Questo film m'è rimasto dentro per la musica, gli splendidi e rigogliosi colori (lo so che son fatti a computer pure quelli, ma vabbè... ), per la pura poesia che mi ha trasmesso, e... sì, anche per l'entrata di Aragorn, che io trovo perfetta
    Ma poi, soprattutto non dimenticherò mai le bellissime sensazioni che ho provato la primissima volta che, al cinema aggrappata al braccio della mia migliore amica, ho visto questo film. Emozioni e sensazioni che tornano alla mente ancora adesso, dopo che il film l'avrò visto una ventina di volte

    Quindi il mio voto va ad aggiungersi agli altri in cima alle tre opzioni del sondaggio

    Edited by yelle - 5/6/2005, 17:17
     
    .
  4. Hagrid 4
     
    .

    User deleted


    Io ho votato il terzo perchè la èarte più bella e quando butta giù l'anello..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ministro della Magia

    Group
    Member
    Posts
    11,287

    Status
    Anonymous
    Beh, dai...
     
    .
  6. N@mi
     
    .

    User deleted


    penso il primo....anvche se il terzo è stato molto bello!anche se un pò triste,dal fatto che ho pensato che ormai era finito tutto....
     
    .
  7. Pika85
     
    .

    User deleted


    il primo
     
    .
  8. romen
     
    .

    User deleted


    assolutamente il primo!!! a parte il fatto ke è il + fedele al libro, e poi xkè io nn sn una grande appassionata d battaglie... anke se devo ammettere ke sn state fatte davvero molto bene... xò preferisco d gran lunga la compagnia dell'anello...
     
    .
  9. Luthien*
     
    .

    User deleted


    il 3°... l'ho già visto 3 volte!! ci sono delle scene molto emozionanti..la guerra tra bene e male.. favoloso anche se alla fine ho pianto un pochino !!


    W Il Signore degli Anelli!!!
     
    .
  10. @lorelaibuffy@
     
    .

    User deleted


    Assolutamente il terzo.... ma sn tutti STUPENDI!!!!!!
     
    .
  11. ArwenUndomiel85
     
    .

    User deleted


    Dunque dal punto di vista della trasposizione credo sia migliore il primo dove hanno effettuato solo tagli e non cambiamenti, invece credo che come film in sé per sé quello che mi è piaciuto di più è il ritorno del re!
     
    .
  12. The Boogeyman
     
    .

    User deleted


    il 3...la battaglia di minas tirith è a dir poco favolosa...la parte del cancello nero è fantastica,soprattutto il discorso di aragorn e il pezzo ke della carica...e l'incronazione e la fine sn bellissime...
     
    .
  13. Peeves
     
    .

    User deleted


    Io ho votato per il primo, ma la scena che mi è piaciuta di più è stata la carica dei cavalieri di Rohan durante la battaglia di Minas Tirith, il discorso del re di Rohan prima della carica è davvero emozionante!
     
    .
  14. Luthien*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peeves @ 26/8/2005, 20:10)
    mi è piaciuta di più è stata la carica dei cavalieri di Rohan durante la battaglia di Minas Tirith, il discorso del re di Rohan prima della carica è davvero emozionante!

    anche a me è piaciuta tanto quella scena !!!
     
    .
  15. silluz il re del pollege
     
    .

    User deleted


    a me vengono i BRIVIDI durante la battaglia dei campi del pellenor

    Nel secondo mi è piaciuto molto l'attacco degli ent.... W BARBALBERO FOREVER

    CMQ VOTO IL TERZO, oltre al film le musiche mi piacciono moltossimo
     
    .
119 replies since 16/3/2005, 21:38   2226 views
  Share  
.