Qua si puo' parlare di tutto

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    Stanotte a mezzanotte in Lombardia è stata avvertita una cossa di terremoto dell'ottavo grado della scala Mercalli,epicentro Salo'. A Milano è stata avvertita fortemente e la gente è stata colta dal panico. Lungo il corso della nottata si sono susseguite altre scosse.

    Edited by schmit - 25/11/2004, 12:08
     
    .
  2. filli
     
    .

    User deleted


    Io mi sono presa uno spavento incredibile...il lago era limaccioso e nero come pece.
     
    .
  3. schmit
     
    .

    User deleted


    Un giorno dopo l'altro
    la vita se ne va' diceva Luigi Tenco e noi ci crediamo eterni e ci prendiamo cosi' sul serio

    Edited by schmit - 30/11/2004, 00:23
     
    .
  4. Mari-anna
     
    .

    User deleted


    Ho dato uno sguardo un po' a tutto il forum,lo trovo di grande intelligenza e soprattutto persone speciali chi ci scrive. Non so se mi merito essere annoverata tra queste persone "speciali" e se saro' all'altezza della situazione,sono molto giovane ma con una grande curiosita' di conoscere.
    Comunque ci provero' Intanto a tutti auguro un buon 2005.
     
    .
  5. filli
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Mari-anna,avere curiosita' sui fatti della vita è gia' una essenzialita' per conoscere. Qui come hai notato si puo' parlare di tutto,e allora vuoi dirmi cosa ne pensi di questo spostamento dell'asse terrestre che dicono gli scienziati sia avvenuto?
    E' questo che rende le stagioni cosi' diverse da qualche anno a questa parte?
    E possono influenzare psicologicamente i bambini tanto da subire mutamenti genetici come succede nelle piante?Tu che hai fatto psicologia dovresti saperlo.
     
    .
  6. trombotta
     
    .

    User deleted


    I mutamenti genetici non avvengono in pochi anni ma in moltissimo tempo,quindi per noi niente paura Perche' cio' avvenga devono passare almeno mille anni,questi mutamenti climatici sono sempre avvenuti,basta tornare indietro nella storia.
     
    .
  7. Roderigo
     
    .

    User deleted


    Letizia, prova ad andare nel tuo pannello di controllo.
    Nella barra in alto, di fianco a "benvenuta Letizia" dovresti trovare "opzioni".
    Nel menù a sinistra, clicca su "modifica avatar".
    In basso al centro dovresti trovare le misure per la larghezza e la lunghezza.
    Prova 116 x 53.


    Edited by Roderigo - 10/1/2005, 12:36
     
    .
  8. schmit
     
    .

    User deleted


    Fatto.Grazie
    visto come sono tornata carina? prima ero una gattona...ora sono una gattina...

    Edited by schmit - 10/1/2005, 22:18
     
    .
  9. Schou
     
    .

    User deleted


    Sei veramente carina gattina.
     
    .
  10. trombotta
     
    .

    User deleted


    Io ti vedrei piu' come tigre che come gatto
     
    .
  11. schmit
     
    .

    User deleted


    come tigre io? ma se non ho nemmeno le unghie!
     
    .
  12. schmit
     
    .

    User deleted


    Cambiamo discorso:
    Questo spazio è come essere tra amici e nelle conversazioni amichevoli non si passa da una stanza all'altra se cambiamo tema,quindi neanche qui.
    Allora che ne pensiamo di questa legge? a me sembra un incremento a fumare...perche' non c'è cosa peggiore che proibire qualcosa,e siccome molti giovani oggi non fumano, secondo me,c'è un calo nella vendita di sigarette. Come fare per incrementare? Proibirla!!!

    Articolo preso da Virgilio:

    Addio alla sigaretta in ufficio. I lavoratori colti in flagrante nonostante il divieto sono soggetti a sanzioni da 27,50 a 275 euro

    Niente più fumo tra le scrivanie, nei corridoi o alle macchinette del caffè. Dal 10 gennaio 2005 entra in vigore il divieto di fumo anche nei luoghi di lavoro. Non solo quelli pubblici, ma anche quelli privati che "siano aperti al pubblico o a utenti".
    Nella circolare del 17 dicembre 2004, il Ministero della Salute specifica che "tale accezione comprende gli stessi lavoratori dipendenti in quanto utenti dei locali nell'ambito dei quali prestano la loro attività lavorativa".
    Ma chi controlla in ufficio? E qual'è la responsabilità del datore di lavoro?
    Nella circolare si chiarisce che è "interesse del datore di lavoro mettere in atto e far rispettare il divieto, anche per tutelarsi da eventuali rivalse da parte di tutti coloro che potrebbero instaurare azioni risarcitorie per danni alla salute causati dal fumo".

    Il datore di lavoro ha dunque la facoltà di realizzare aree specifiche per fumatori, con requisiti e caratteristiche stabiliti dal Dpcm 23 dicembre 2003, ma non è obbligato a farlo. Non sarà più il “vigilante”, bensì “il garante” della salute dei lavoratori e ne risponderà ai sensi del codice civile (art. 2087).

    Per aziende e uffici, valgono dunque le stesse regole degli esercizi pubblici. Cartelli bene in vista, col nome del responsabile incaricato di vigilare sull'applicazione dei divieti. Tali responsabili (nelle piccole realtà sono i datori di lavoro stessi, nelle aziende di grandi dimensioni sono i responsabili prevenzione e sicurezza) devono richiamare formalmente i trasgressori all'osservanza del divieto e segnalare, in caso di inosservanza al richiamo, il comportamento dei trasgressori ai pubblici ufficiali, che si occuperanno della stesura della contravvenzione.

    La sanzione prevista per chi fuma nonostante il divieto va da un minimo di 27,50 euro a un massimo di 275 euro a seconda della gravità dell'infrazione, cifre che raddoppiano in presenza di donne incinte e giovani sotto i 12 anni.
    La multa prevista per il datore di lavoro che non prende provvedimenti va dai 220 ai 2.200 euro.

    Avete capito? i furbacchioni? Le sigarette sono ancora monopolio dello stato.
    Che incongruenza...il fumo uccide ma te lo vendo e se c'è un calo delle vendite trovo un espediente per vendere di piu'...
    Dice un forumista di mia conoscenza:"meditate gente meditate"

    Edited by schmit - 11/1/2005, 11:10
     
    .
  13. trombotta
     
    .

    User deleted


    A... schmit senza parlare di quel che guadagneranno con le multe:"sono soggetti a sanzioni da 27,50 a 275 euro" è pur vero che non le paghera' nessuno...
    Viva l' Italia!!! e facimmece 'na risata
     
    .
  14. Satja
     
    .

    User deleted


    Oggi nel mio ufficio mancavano un po' di persone allora ho chiesto:"ma cosa è avvenuto...una epidemia?"
    "No", mi hanno risposto alcuni sono a prendersi il caffe'"...altri si sono imboscati per fumare una sigaretta..."
    Credo che dovranno assumere personale vigilante che non fumi senno' si mette d'accordo con i fumatori...
    Una ottima scusa per non lavorare.
    Se si considerano le ore per il caffe' le ore per fumare una sigaretta e le ore per stare sul pc e rispondere nei forum o nelle chat...quanto lavoro rimane?
    e poi...fatta la legge trovato l'inganno...
    Tranquilli chenessuno rinuncera' ai propri comodi...
     
    .
  15. Mari-anna
     
    .

    User deleted


    Io ,purtroppo fumo e molto,se dura questa storia dovro' licenziarmi.
    Schmit,ho rubato da Sciaccaonline una immagine che avevi postato e ne ho fatto il mio avatar mi piaceva troppo...scusata?

    Edited by Mari-anna - 11/1/2005, 11:30
     
    .
126 replies since 21/11/2004, 02:21   2664 views
  Share  
.