Divorare Spiriti [Spoiler a vostro rischio]

tentativi di sopravvivere alla maledizione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. redmarx
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho finito il gioco. Secondo me nwn2 (sia l'originale che motb) non sono bilanciati per essere giocati da un mago. Ho trovato difficoltà a finire motb al 30esimo livello con gli incantesimi epici, figuriamoci se avessi pure dovuto prestare attenzione alla barra della fame....
     
    Top
    .
  2. Othar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cioe dai mai successo fin dai tempi d baldur's gate 1 ke devo bestemmiare davanti al monitor a loddare xke arrivo sempre a 0 e nn so che fare... visto ke nn ci sono a portata di tiro spiriti da pappare

    ovvio che devi pianificare tutto, io non sono mai sceso al di sotto dei 40 e con la fame al massimo...
    CITAZIONE
    Secondo me nwn2 (sia l'originale che motb) non sono bilanciati per essere giocati da un mago

    posso capire che è un po' complicato per un mago gestire la fame, ma se hai giocato il gioco base (dove non c'è la barra spirituale) e l'espanzione senza barra e hai avuto lo stesso difficoltà col mago allora il problema non è il gioco, ma sei tu (senza offesa ;))... se sali di lvl in maniera efficace e utilizzi gli incantesimi nel modo giusto il mago è oggettivamente devastante, l'unico problema è la barra che limita il riposo e quindi la ricarica degli incantesimi... ah e gli incantesimi epici a parte qualcuno sono uno spreco di talenti ;)
     
    Top
    .
  3. redmarx
     
    .

    User deleted


    No no. La campagna ufficiale non è stata troppo difficile. Ho avuto delle grosse difficolta solo nello scontro con i due draghi e al duello finale con il re delle ombre(ed ero al livello 20!!) Per il resto è stato normale.
    Ma motb è senz'altro inadatto ad essere giocato con un mago. Per avere qualche chance in più ho dovuto prendere il talento per l'uso delle armi da guerra in modo da potermi difendere un pochetto quando finivo gli incantesimi. Perchè non è possibile riposare quando si vuole e soprattutto non ci sono spiriti ovunque. Inoltre se non hai Gann nel party non puoi nemmeno vedere i telethor....
     
    Top
    .
  4. Lomyldor
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. ho un problema con il sacerdote davanti alla fornace. Anche se lo lodo per il suo operato, gli dico che la porta è chiusa, etc, non mi compare mai nella discussione la possibilità di liberarlo. Io sto giocando un mago e la possibilità di usare il talento che ne deriverebbe mi aiuterebbe non poco per far fronte al lento ma inesorabile incremento della fame. La risposta può essere in qualche modo legata all'allineamento? io sono legale malvagio.

    Che mi dite?

    Grazie per l'aiuto.

    Lom
     
    Top
    .
  5. whitefist88
     
    .

    User deleted


    COME SI SAZIA LA FAME DI SPIRITI, IO LI DIVORO MA NN SUCCEDE NULLA!!!!




    HELP MEEEEEEE!!!!! :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    9,514
    Location
    Portus Naonis

    Status
    Anonymous
    Hai qualcosa di strano nella cartella override?
     
    Top
    .
  7. raffaele1998
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma io con un personaggio neutrale buono ho sempre giocato a non far salire la fame, ho usato riposo eterno e ho un po' cazzeggiato dopo i passaggi di livello per far scendere la barra spirituale e usare saziare senza perdere tanti punti xp
     
    Top
    .
  8. hertons
     
    .

    User deleted


    ciao, volevo sapere come si fa a raggiungere il massimo della barra dell'energia della maledizione, io uso eterno riposo (per non far salire la fame) sul piano delle ombre a mulsantir, ma comunque non riesco mai a raggiungere il massimo e poi ora che riposso usare il potere l'energia è già calata di nuovo... volevo sapere anche se ci si può sfamare anche in altri luoghi e durante il giorno, se no è un casino dover tornare sempre a mulsantir quando il livello di energia è basso... e poi un ultima cosa: quando posso usare il potere "saziare" e in base a cosa?
    ciao a tutti... fatemi sapere
     
    Top
    .
  9. Othar
     
    .

    User deleted


    adesso è tanto che non gioco, comunque se non ricordo male usando riposo eterno come colpo di grazia quando il nemico è quasi morto dovrebbe dare dei bonus all'energia spirituale. il livello della fame deve essere al minimo, e un modo facile per farlo scendere è grazie alla missione dell'uomo dei boschi. ricordati di non usare mai divorare spiriti. se la fame è al minimo invece che riposare puoi fare un viaggio, in un posto dove sai che la barra spirituale scenderà poco (e ci sono non morti), così piano piano ti ricarichi fino a raggiungere il lvl massimo della barra spirituale, e a quel punto non avrai mai più problemi.
     
    Top
    .
  10. hertons
     
    .

    User deleted


    ok, ma per quanto rigurda il potere "saziare" lo posso usare in quali casi? e devo ricaricarlo in qualche modo?
    grazie intanto
     
    Top
    .
  11. raffaele1998
     
    .

    User deleted


    saziare lo puoi usare solo quando l'energia spirituale scende intorno a 5 e sei praticamente quasi morto. Usi saziare il tuo valore sale nuovamente al massimo. Se mantieni la fame bassa, che dopo la quest dell'uomo dei boschi si azzera, la tua energia spirituale scenderà molto lentamente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,984
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    mi servirebbe un consiglio, io sono un chierico e quindi posso combattere anche senza usare gli incatesimi, però i miei compagni... puo convenire mettere l' IA programmata per nono lanciare incatesimi cosi da non dovermi riposare e perdere punti spirituali, anche perchè divorare gli spiriti mi mette a disagio e non so perchè
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    9,514
    Location
    Portus Naonis

    Status
    Anonymous
    Divorare gli spiriti non ti obbliga ad essere rinunciatario, esiste "saziare" che diminuisce notevolmente la fame oltre a farti ripristinare la barra dell'energia spirituale. Costa in termini di PE ma la forza dei poteri che puoi utilizzare compensa appieno la penalità, a mio parere. Meglio se hai pure oggetti che ti danno rigenerazione perchè la maledizione del divoratore toglie diversi PF quando ti avvicini al livello di utilizzo di saziare.

    Risparmiare incantesimi è una buona tattica in ogni caso, così come bloccare l'IA dei compagni per non farli lanciare incantesimi. Ricordati di prenderne il controllo per farne buon uso selezionando gli incantesimi che vuoi lanciare quando ne hai bisogno!
     
    Top
    .
  14. blackstar91
     
    .

    User deleted


    esiste qualche modo per elimare la fame?? cioe' che non fa piu parte del gioco??
     
    Top
    .
  15. Smerald89
     
    .

    User deleted


    beh la fame è una vera palla al piede ma si risolve facilmente, puoi usare tranquillamente saziare più volte nel gioco, tanto dovresti sempre essere in grado di arrivare al 30... :sisi:
     
    Top
    .
44 replies since 8/10/2007, 16:53   4175 views
  Share  
.
Top