PLAY

Thread Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,616
    Location
    Sparta

    Status
    Offline
    WOW ohmy.gif
    Non lo sapevo proprio.
    Grazie mille Dark, gentile come sempre.
     
    Top
    .
  2. darkcity2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non lo sapevo proprio.
    Grazie mille Dark, gentile come sempre.


    Figurati, sono solo un filino più lenti smile.gif
     
    Top
    .
  3. cici73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nanoFatato @ 12/10/2005, 12:22)
    alè, dopo centinaia di titoli ordinati da Play ieri mi arriva il box della 5a stagione di Babylon 5 (dopo 15 giorni, un'enormità rispetto al solito)
    e scopro che me l'ha cuccato la dogana postale!!!!!!

    risultato: 5.50 euro di tassa mad.gif

    spero che la mia sia stata sfiga e basta, altrimenti è un problema... sad.gif

    beh.. questa poi!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif . forse perchè era un box?!? huh.gif huh.gif
     
    Top
    .
  4. aviator
     
    .

    User deleted


    Beh, sarà una novità per l'Italia.
    Resta il fatto che il Jersey non appartiene all'UE, perciò il rischio dogana esiste da sempre.
     
    Top
    .
  5. nanoFatato
     
    .

    User deleted


    già, il rischio esisteva da sempre, ma solo per gli importi superiori ad un certo ammontare, adesso
    (da 2/3 mesi credo) che hanno aggiunto anche questa stupidissima tassa -a prescindere-
    io starò sempre con l'ansia, anche se me ne sono arrivati alcuni il mese scorso -senza- la tassa
    per fortuna questi così detti 'controlli' li fanno a campione, altrimenti diventano vecchi...

    ecco la lettera che mi hanno consegnato in posta:
    user posted image

    secondo loro mi hanno fatto un favore, pensa te, peccato che prima se me lo fermavano in dogana (e non era un pacco con coltelli, mitra o droga) arrivava magari con 2 giorni di ritardo ma SENZA le spese.

    ci sono state anche diverse discussioni su ihhc-dvd a riguardo
     
    Top
    .
  6. Torrance
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nanoFatato @ 13/10/2005, 13:48)
    già, il rischio esisteva da sempre, ma solo per gli importi superiori ad un certo ammontare, adesso
    (da 2/3 mesi credo) che hanno aggiunto anche questa stupidissima tassa -a prescindere-
    io starò sempre con l'ansia, anche se me ne sono arrivati alcuni il mese scorso -senza- la tassa
    per fortuna questi così detti 'controlli' li fanno a campione, altrimenti diventano vecchi...

    ecco la lettera che mi hanno consegnato in posta:
    user posted image

    secondo loro mi hanno fatto un favore, pensa te, peccato che prima se me lo fermavano in dogana (e non era un pacco con coltelli, mitra o droga) arrivava magari con 2 giorni di ritardo ma SENZA le spese.

    ci sono state anche diverse discussioni su ihhc-dvd a riguardo

    Chissà a che campione. Altri hanno appena acquistato da play ( vedi felix_87 ) e non hanno pagato nulla. Bhu wacko.gif
     
    Top
    .
  7. Uba de Buba
     
    .

    User deleted


    Certo che questa cosa è allucinante!!! mad.gif mad.gif mad.gif

    Posso capire il dover pagare un'eventuale tassa doganale se la merce supera i limiti previsti per legge...questo lo potrei accettare...
    Ma dover pagare ben 5,5 euro (!!!!), magari su un dvd che ne costa 7/8 e quindi non soggetto a dazi, perchè la posta si è presa il disturbo di trattenere il mio pacco e di farmelo anche arrivare in ritardo....questo proprio mi fa imbestialire!!!
     
    Top
    .
  8. Candela
     
    .

    User deleted


    ma non si può rifiutare il pacco????
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    veramente il rischio di pagare tasse doganali non esisteva

    http://www.sloanefox.freeserve.co.uk/importukduty.htm

    The Channel Islands** (which are not members of the UK or the EU) and the Canary Islands have such a special association with the EU. They are included in the EU Customs area, and consequently goods imported from these territories are not liable to Customs Duty (in contrast with Gibraltar below). But they remain outside the fiscal area of the EU, and so goods imported from these territories are subject to VAT (Value Added Tax), and to Excise Duty.
    ** Jersey1 Jersey2 Guernsey

    Quindi non si dovrebbe pagare la tassa di importazione, ma si dovrebbe pagare comunque l'IVA (VAT). Secondo me quello delle poste è un abuso bello e buono
     
    Top
    .
  10. nanoFatato
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Candela @ 13/10/2005, 15:47)
    ma non si può rifiutare il pacco????

    si, me lo hanno chiesto prima di darmelo, ma l'ho preso lo stesso che potevo fare? cry.gif

    sarebbe da capire esattamente se le Isole Jersey sono sottoposte a dogana, e se non lo sono vado di filato alle poste a esporre reclamo, ho conservato anche la busta

    Edited by nanoFatato - 13/10/2005, 16:47
     
    Top
    .
  11. yutasuta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Godfather83 @ 13/10/2005, 15:55)
    Quindi non si dovrebbe pagare la tassa di importazione, ma si dovrebbe pagare comunque l'IVA (VAT). Secondo me quello delle poste è un abuso bello e buono

    ma sull'etichetta con l'indirizzo non c'e' scritto che la "import VAT" e' gia' stata pre-pagata da play?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nanoFatato @ 13/10/2005, 16:47)
    sarebbe da capire esattamente se le Isole Jersey sono sottoposte a dogana, e se non lo sono vado di filato alle poste a esporre reclamo, ho conservato anche la busta

    non hai letto quello che ho scritto? Secondo me potresti fare reclamo alle Poste

    Edited by Godfather83 - 13/10/2005, 18:17



    CITAZIONE (yutasuta @ 13/10/2005, 17:03)
    CITAZIONE (Godfather83 @ 13/10/2005, 15:55)
    Quindi non si dovrebbe pagare la tassa di importazione, ma si dovrebbe pagare comunque l'IVA (VAT). Secondo me quello delle poste è un abuso bello e buono

    ma sull'etichetta con l'indirizzo non c'e' scritto che la "import VAT" e' gia' stata pre-pagata da play?

    Onestamente non mi ricordo
     
    Top
    .
  13. yutasuta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Godfather83 @ 13/10/2005, 18:18)
    CITAZIONE (yutasuta @ 13/10/2005, 17:03)
    CITAZIONE (Godfather83 @ 13/10/2005, 15:55)
    Quindi non si dovrebbe pagare la tassa di importazione, ma si dovrebbe pagare comunque l'IVA (VAT). Secondo me quello delle poste è un abuso bello e buono

    ma sull'etichetta con l'indirizzo non c'e' scritto che la "import VAT" e' gia' stata pre-pagata da play?

    Onestamente non mi ricordo

    cool.gif era una domanda retorica: le ultime due spedizioni che ho ricevuto (una giusto stamattina) riportavano in bella vista tale "avvertenza", con tanto di numero di autorizzazione!
     
    Top
    .
  14. Damien
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yutasuta @ 13/10/2005, 18:27)
    CITAZIONE (Godfather83 @ 13/10/2005, 18:18)
    CITAZIONE (yutasuta @ 13/10/2005, 17:03)
    CITAZIONE (Godfather83 @ 13/10/2005, 15:55)
    Quindi non si dovrebbe pagare la tassa di importazione, ma si dovrebbe pagare comunque l'IVA (VAT). Secondo me quello delle poste è un abuso bello e buono

    ma sull'etichetta con l'indirizzo non c'e' scritto che la "import VAT" e' gia' stata pre-pagata da play?

    Onestamente non mi ricordo

    cool.gif era una domanda retorica: le ultime due spedizioni che ho ricevuto (una giusto stamattina) riportavano in bella vista tale "avvertenza", con tanto di numero di autorizzazione!

    Ma infatti i 5.5 sono proprio perchè non c'è iva da pagare altrimenti sarebbe di più!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    si, ma non si dovrebbe pagare perchè il pacco non dovrebbe passare per la dogana e non dovrebbe essere "intercettato" dalle Poste Italiane, poiche le isole Jersey sono a tutti gli effetti trattate come se fossero nella comunità europea. Ripeto, secondo me le Poste ci stanno marciando su questa cosa
     
    Top
    .
4633 replies since 1/11/2004, 21:01   93667 views
  Share  
.