conversione alimentazione metano -> 100% idrogeno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elvisio700
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, sono nuovo, questo è il mio primo messaggio, mi sono registrato per chiedervi alcune informazioni di carattere tecnico dunque vi ringrazio fin da ora per l'attenzione.

    Dunque, in primis, ho visto il sito della piel dove si parla della multipla integralmente alimentata a idrogeno. Innanzitutto vorrei che qualcuno mi spiegasse il così grande divario di prestazioni (-40% abbondante), rimappando la centralina dell'auto non si possono ottenere prestazioni simili al metano?

    Cosa c'è fisicamente da cambiare nel motore?

    E nella centralina, i cambiamenti effettuati ai vari parametri su cosa vanno ad agire?

    Inoltre le bombole ho letto che andrebbero cambiate perchè l'idrogeno è differente dal metano, mentre in altri siti ho letto che le normali bombole del metano da 200 bar possono contenere anche l' H2. Qual'è la verita?

    Se poi una volta cambiato e adattato il sistema con pezzi omologati per l'idrogeno, ho letto che il motore può andare anche a benzina, ma può andare altresì con l'idrometano (30% H2 e 70% metano) o tutte le volte bisogna rimappare la centralina?

    Bene, una volta fatta (perchè tecnicamente è possibile) la conversione, bisogna avere delle particolari licenze o omologazioni per circolare?

    Spero che questa nuova discussione sia d'aiuto anche ad altri che come me desiderano non inquinare e risparmiare un bel po e ringrazio i tecnici che mi risponderanno.
     
    .
1 replies since 18/9/2007, 13:00   2382 views
  Share  
.