King Arthur

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cancellare un'isola!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    5,728
    Location
    Latitudine 0

    Status
    OFFLINE
    Un film che ha scatenato le ire del nostro Admin! Leggete tutte le travisazioni perpetrate ai danni delle leggende del ciclo bretone!
     
    .
  2. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Il peggio è Merlino!!!

    HAHAHAHHAHAHHAHA

    Ma non è un druido... è uno sciamano del Borneo a capo dei boscimani!!! Davvero assurdo! E poi le catapulte tirate con le mani sono una travisazione storica, oltre che un paradosso fisico!!!!

    Forse la mia recensione stizzirà qualcuno che ha apprezzato il film per l'azione... bella la scena dove un tipo (Gawain?) spacca a mazzate il lago ghiacciato per farci affogare i cattivi... però un po' surreale. Non possono giustificarsi di aver recuperato la figura storica di Artù (che probabilmente è davvero vissuto dopo il 500 dc) e poi travisare le più elementari caratteristiche di quel periodo... a questo punto potevano ambientarlo nel Medioevo fantastico di Camelot e facevano meglio.
     
    .
  3. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Sara' meglio che non veda questo film...Rischierei di far del male a tutto cio' che mi emoziona tutt'ora a distanza di anni, dopo tutti i favolosi romanzi che ho potuto leggere su Merlino e Artu'... Rischierei di morire soffocato dalla bava e dal vomito...non che' dalle lacrime di rabbia per arrivare a distruggere un cosi unico, incredibile periodo leggendario...
     
    .
  4. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Hanging... il film è bello... basta che non ascolti i nomi dei personaggi
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    14,469
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    Il problema vero è che la ricostruzione storica generale è vera... Non nel senso che è attendibile (sinceramente non ne ho idea), ma c'è davvero parecchia gente che è andata a cercare di ricostruire le basi storiche del mito di re Artù e ha scoperto 'ste robe qua...

    A proposito, mio primo post ciao a tutti!!! Complimenti per quanto siete fighi!!!

    Cheers,
    naerior
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cancellare un'isola!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    5,728
    Location
    Latitudine 0

    Status
    OFFLINE
    Grazie, e benvenuto nel forum di FilmBrutti!
     
    .
  7. Tzerian Cake
     
    .

    User deleted


    posto anke io qua per la prima volta...
    mazza sto film quanto è brutto.. mi pento veramente di aver speso 7 euro per averlo visto al cinema... finora sono 3 i film con cui mi sono addormentato (e io di film ne ho visti parecchi, anke di brutti brutti brutti) : tomb raider, S.W.A.T. e King Arthur... solo ke questo vale doppio xkè l'ho visto al cinema e quindi è proprio la beffa delle beffe..

    ke schifezza di film.. nn me lo ricordo più neanke tanto bene (va bè ke l'ultima mezzora l'ho dormita)
    ma mi ricordo la scena del tipo ke cerca di fracassare il ghiaccio con l'ascia (stronzata pura) e gli tirano 300 frecce ma lui continua imperterrito.. ma va a caghèr...

    e poi gli arcieri romani che ammazzano tutti e invece quelli britannici (erano britannici ? nn mi ricordo tanto bene) ke nn colpiscono neanche a pregare in greco...

    ah un altro film brutto ke nn vi consiglio è Le Crociate... recensitelo, xkè è veramente ridicolo ank'esso (nn come king arthur, ke è l'apice del b-movie... ma che dico b-movie.. Z-movie, ad esser buoni)

    ah saluti a tutti!
     
    .
  8. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tzerian Cake @ 3/11/2005, 23:31)
    ah un altro film brutto ke nn vi consiglio è Le Crociate... recensitelo, xkè è veramente ridicolo ank'esso (nn come king arthur, ke è l'apice del b-movie... ma che dico b-movie.. Z-movie, ad esser buoni)


    Oddio, definire un film ridicolo un film storicamente accuratissimo come Kingdom of heaven di Scott mi pare per lo meno...non saggio. rolleyes.gif

    Fai un po' di ricerche storiche sulla presa di Saladin di Gerusalemme...

     
    .
  9. Tzerian Cake
     
    .

    User deleted


    la storia può essere stata rappresentata fedelissimamente, non lo so, anke perchè nn conosco bene la storia di quel periodo... però il film in sè è veramente orrendo
     
    .
  10. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Il film e' cosi' orrendo che ha avuto un tale successo di critica e pubblico molto raro per un lungometraggio storico.

    Inoltre ti consiglio di informarti un po' su un tale Ridley Scott, il regista, non l'ultimo arrivato...
     
    .
  11. Tzerian Cake
     
    .

    User deleted


    puoi permettere che io mi sia addormentato al cinema mentre il pubblico e la critica applaudivano?
     
    .
  12. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    http://www.imdb.com/title/tt0320661/

    Puoi permettere che io possa dire che hai cannato in pieno il tuo giudizio su questo film? tongue.gif
     
    .
  13. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Salve...
    Per le Crociate, il problema non è affatto la regia, Ridley Scott è eccezionale.
    Qui abbiamo un Problema di sceneggiatura, a mio parere infatti, la storia non decolla, e, ad esser sinceri, mi sono addormenteto anch'io, per terminarlo l'ho dovuto vedere diviso in tre parti.. happy.gif

    Ciao dal sire Hanging Garden.


    Edited by Hanging Garden - 9/11/2005, 08:43
     
    .
  14. Tzerian Cake
     
    .

    User deleted


    senti, io ho dato la mia opinione... a me ha fatto dormire quel film... poi se a te è piaciuto.. al critico tal dei tali è piaciuto, non mi interessa.. io ho solo detto come la penso io, e non ti preoccupare che non mi farai cambiare idea.....
    lo trovo un film noiosissimo, tutto qui.
     
    .
  15. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Raga..tranqui, ognuno può tranquillamente dire la sua, fatto stà che personalmente anch'io mi aspettavo di più, non per questo distruggo questa pellicola, per molti probabilmente può essere un film assai interessante.

    Bye Bye
     
    .
38 replies since 21/10/2004, 07:36   1932 views
  Share  
.