ForumCommunity

SL65 eeprom e flash aiuto, già provato a leggere ma senza capire :(

« Older   Newer »
  Share  
flyer
view post Posted on 30/8/2007, 08:26




Ciao experti,
perdonate l'ignoranza ma mi intendo di reti e nn di telefonini.
In breve un mio collega (che ne sa meno di me sui telefoni) qualche giorno fa mi ha dato un Siemens SL65 in queste condizioni:

- lui mi ha spiegato che in qualche modo involontario lo aveva reso sim-locked e nn riusciva + a sbloccarlo, ergo
mi ha chiesto se conoscevo qualche sw per sbloccare la situazione

- io ho cercato un po su internet e ho trovato un programma professionale che si chiama sst gsm 5.38 e dato che tra le funzionalità prevedeva una funzione di unlocking gliel'ho dato, corredato anche del mio cavetto DCA 510, sperando che il tutto potesse funzionare

- io nn so cosa ha fatto ma il giorno dopo è tornato in ufficio con cavetto e telefono dicendomi che aveva provato
ma alla fine qualcosa era andato storto e ora il telefono visualizzava la scritta "Wrong Software"

- me lo sono portato a casa e ho provato a collegarlo col mio cavetto ed usare il sw suddetto e devo dire che almeno
c'è di buono che il sw riesce ad entrare in service mode e a leggere le info dal telefono e a scrivere ovunque.

Ora però sono bloccato, perchè utilizzando la funzione Repair, comunque il telefono rimane in "Wrong Software"
guardando nella scheda che riguarda la scrittura o lettura della EEPROM e della FLASH nn so effettivamente cosa fare.

Ho provato a salvare quelle del telefono e ributtarle su ma nulla da fare ovviamente perchè qualcosa si è corrotto, ergo
ho provato a scaricare via p2p qualche firm e qualche eeprom ma a parte che sono tutte localizzate estere..
nn sono riuscito a risolvere nulla.
O terminata la scrittura, in fase di verifica mi dice BAD eeprom oppure nn la carica xchè dice che il file termina in modo anormale (evidentemente nn è corretto il tipo)
Infine ho provato a cercare un po di documentazione e finalmente sono arrivato qui, dove mi sono letto un po di post e quelli esplicativi "sticky" dove ho capito un po di cose... tipo perchè alcune eeprom sono piccole ed altre sono enormi file da 10MB.

Ora sono di nuovo fermo e nn so come proseguire :(

Ricapitolando: il sw sembra funzionale, si interfaccia correttamente al telefono e mi permette di fare qualunque cosa

Chiedo da ignorante:

- nn basterebbe che qualcuno mi spedisse (x email ?) i file vergini sia della eeprom che della flash e io li uppassi
sul telefono x sistemare il tutto ?

Grazie mille in anticipo di tutto l'aiuto

flyer






 
Top
flyer
view post Posted on 1/9/2007, 14:53




qualcuno che per caso mi possa passare anche e solamente le 2 flash eeprom 1 e 2 ?
oppure una "sua" fubu ?
magari il tutto semplicemente salvato dal proprio cellulare con un programma noto ?

thnx : fiufiu :
 
Top
1 replies since 30/8/2007, 08:26   140 views
  Share