MOTOROLA A835

sblocco e aggiornamento ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Procedura di sbloccaggio riassuntiva del motorola a835, credo sia veramente utile. Basta creare miliardi di nuove discussioni o continuare a chiedere di trovare un metodo, per calcolare un codice, per ora non esiste!!! Se avrete in futuro suggerimenti & news postatele qui, ma ad oggi non esiste niente di meglio. Ecco come fare per usare tutte le funzioni dell'a835.

    1. AGGIORNAMENTO FIRMWARE Se non si possiede già, portare il cell in un centro assistenza motorola ad aggiornare il firmware: mettono l'ultima versione (72.32.0DI) completamente in italiano. Con questo si ha la possibilità di usare le suonerie MP3 e altre nuove funzioni. In alternativa potete aggiornarvi il firmware "in casa" ma l'ultimissima versione "0DI" non si trova su internet. Se proprio volete comunque provare altre strade, e altre versioni firmware/flex , alcuni siti che consigliano come fare l'aggiornamento "casalingo" sono:
    Firmware 2P: http://www.trippie.pwp.blueyonder.co.uk/a835_guide/
    Firmware 1P (+ patch italiana): http://www.faquick.hn.org/a835/

    2. CONFIGURAZIONE JAVA In ogni caso, se non visualizzate la voce "Impostazioni--->Configurazione Java---> "Scarica Applicazioni Java" eccome come fare per attivarla:
    a) scaricatevi una versione del Motorola Service Software (io ho usato la 3.2.3 che ho trovato qui mss_3.2.3.zip)
    b) collegate il cell tramite usb;
    c) lanciate il programma;
    d) nel pannello "main features" premete "read phone" (tanto per testare che la connessione USB funzioni)
    e) andate nel pannello "java apps";
    f) premete "activate Java App Loader..."
    g) scollegate e riavviate il cell.
    A questo punto magicamente sarà comparsa in "Impostazioni->conf Java la voce scarica applicazione Java, che potrete usare col midway nei soliti modi.

    3. TOGLIERE IL BLOCCO SIM la fase più importante:
    Purtroppo non esistono più i siti erogatori di "subsidy code" col quale era possibile sbloccare/ribloccare l'a835 a piacimento. Ora con un programma "unimoto" è possibile sbloccare il cellulare semplicemente collegandolo alla presa USB e seguendo le istruzioni - non sò il funzionamento esatto del programma, ma provoca l'unlock del telefono, senza inserire codici o robe del genere. E in teoria dovrebbe rimanere sbloccato anche dopo l'inserimento di un nuovo firmware - ma è meglio non rischiare. Il programma è accessibile a tutti, l'unico problema è che non è free, ad ogni utilizzo necessita un inserimento di un nick e una password, licenza che può essere comprata a parte, per uno sblocco, dieci, o a licenza illimitata (chiunque si può comprare un account per le sue esigenze). Non sperate di trovare un login con crediti illimitati aggratis, perchè ogni log è controllato e nel caso di utilizzo "non lecito" un account abusivo verrebbe subito bloccato.
    http://www.unimoto.net/ E' il sito ufficiale dell'autore del programma di sblocco. Un codice personale viene 20 euro, ma se ne prendi di più ci sono grossi sconti - 10 costano sui 50 euro - fino all'account illimitato a circa 200 euro. Il pagamento è un po' una palla perchè deve essere fatto via bonifico - però se guardate nel forum http://www.unimoto.net/forum c'è anche un rivenditore italiano che si occupa lui del pagamento all'autore - magari "scagliandoci" qualcosina... senò pagate da soli, è meglio!
    http://www.gsmlocker.com è un sito affidabile per la vendita di account personali, funziona, sono circa 30 euro a login, pagabili con carta di credito (magari ricaricabile - tipo una postepay - così non si hanno problemi... fare una carta di credito ricaricabile è la cosa migliore - non si corrono rischi e ci si mette giusto la cifra che ti serve. Quella delle poste è facilissima da fare... basta andare alle poste con un documento e codice fiscale.

    4. CONFIGURAZIONE GPRS/MMS dopo lo sblocco vi accorgerete che non manda gli mms tramite i gestori diversi da tre; soluzione: si possono creare NUOVI profili web anche in un cellulare bloccato: basta che si va su questo pagina https://secure.mouse2mobile.com/clients/hellomoto/ e ci si fanno mandare messaggi autoconfiguranti. Tra la varie opzioni ora questo sito permette di selezionare anche l'a835 - comunque sia, valgono le stesse opzioni del v600. Io l'ho provato sul mio, ogni volta selezionando una rete diversa (TIM, VODAFONE, WIND) alla fine mi chiedeva a che numero mandare il messaggio autoconfigurante (io mettevo sempre quello TRE) e ora mi ritrovo il cellulare configurato per tutti gli operatori, in attesa dello sbloccaggio. Naturalmente se fate questa operazione da cellulare sbloccato, ogni volta dovrete indicare il numero telefonico della SIM inserita in QUEL MOMENTO (tim-vodafone-wind).

    ATTENZIONE: potete inserire al massimo solo TRE profili MMS - quindi nel caso avreste bisogno sia di TIM che di VODAFONE che di WIND, vi consiglio di cambiare FIRMWARE - o, più facilmente, provare a mettere una flex, per togliere completamente il profilo TRE.

    Se non avete questa esigenza, in tutti gli altri casi vi ritroverete il cellulare, ad esempio, con il profilo 3 + TIM + VODAFONE... oppure con il profilo 3 + altri due operatori a vostra scelta, tutti perfettamente funzionanti. I profili che vi arriveranno via messaggio saranno BLOCCATI: non sarà più possibile cancellarli o editarli - io sono riuscito a eliminare i profili bloccati solo "ri-flaxando" il cellulare... prima però provate la cancellazione/reset totale... potrebbe anche funzionare.

    Se volete avere i profili "liberi" dovete impostare le impostazioni "a mano" e ciò è possibile nel caso che possediate un firmware "aggiornato in casa" tipo "1P" o "2P" oppure nel caso che abbiate aggiunto una flex. Così facendo i profili che creerete non avranno il lucchetto, quindi potrete modificarli e cancellarli poi a piacimento, o aggiungerne altri in futuro.

    Nel caso usaste la "0DI" italiana, non potrete invece più modificare o cancellare i profili, quindi state attenti a non farvi mandare dei doppi o profili inutili - specialmente per gli MMS che più di tre non ne tiene.

    FLEX AGGIUNTIVE. (facoltativo) Volevo provare a mettere sull'a835 un altro di questi firmware sopra (1P o 2P) con altre flex, poichè l'0DI, proprio perchè è il firmware ufficiale nuovo, ha alcuni bug e alcune limitazioni imposte proprio dalla 3.

    MIGLIORAMENTI E BUG RISOLTI DALLE FLEX
    - non ripete più le chiamate ricevute dalla stessa persona - magari se ti chiama 10 volte, tutte le altre chiamate scomparivano
    - ti fà cambiare le impostazioni rete non solo su "WCDMA" ma puoi scegliere tra "Americhe - Europa/Asia - WCDMA"
    - riattiva il menu java loader - senza usare il victor
    - visualizza gli MMS ricevuti anche per nome mittente - non solo per oggetto
    - i profili MMS sono sbloccati - è possibile cancellare quello 3 e inserirne di nuovi "a mano" senza farseli mandare coi messaggi autoconfigurtanti bloccati
    - c'è il menù Engineering (anche se non sò a cosa serve)
    - mi pare che funzionano meglio le applicazioni USIM - non sò se sia per la flex, almeno con il vecchio 06p "lo sai di tim" non mi faceva.. ora tutto alla perfezione
    - Una cavolata, puoi mettere Disposizione-->"Centrato" la scritta I TIM o del vostro operatore

    Semplicemente aggiungendo in successione, tramite il MultiFlashFlex.exe - che è compreso con il PST - le flex in allegato su questo post: topic di mondo3, (la successione consigliata è prima la 2.2 poi la 2.4 e di nuovo la 2.2, questo per far funzionare meglio le cosette aggiunte ) avrete il cellulare perfettamente funzionante, con le stesse funzioni dell'0DI ma con i bug sopra elencati risolti, e COMPLETAMENTE SBRANDIZZATO.

    (Ora trovate TUTTE le flex anche su questo topic di questo forum!!)

    ATTENZIONE! INSERENDO UNA NUOVA FLEX CAMBIATE I MENU' DEL VOSTRO CELLULARE E NON POTETE TORNARE INDIETRO (A MENO DI NON PORTARLO IN ASSISTENZA) QUINDI ESEGUITE QUESTA OPERAZIONE SOLO SE SIETE SICURI DI CIO' CHE FATE

    Ho provato a fare questo passaggio, in un cellulare già sbloccato, e mettendo la flex 2.4, il motorolone NON si è ribloccato. Comunque sia, se ancora non lo avete sbloccato, vi consiglio di metterlo comunque tutto a posto prima. Anche se non si dovrebbe ribloccare - ripeto, almeno con la flex 2.4 (testato da me),
    PER NON RISCHIARE MEGLIO AGGIUNGERE LA FLEX PRIMA DI SBLOCCARLO.

    CONFIGURAZIONE PC, PER INTERNET. Per navigare in internet usando il motorola come modem, ecco ad esempio la guida by Gibbo per configurare le proprietà MODEM su Windows e navigare con Vodafone. http://www.exoops.net/a835/ - Comunuqe sia non dipende dalla configurazione del cellulare - bisgona saper impostare i parametri internet - e casomai chiedere all'operatore.

    Colgo l'occasione per invitare tutti quelli che trovano le soluzioni ai loro problemi a non sparire dalla circolazione, ma a postarle per avvantaggiare gli altri.
     
    Top
    .
  2. _f_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora dalla fine di luglio le cose sono un po cambiate un utente italiano condor hack ha messo a disposizione il firmware odi e le sue flex adatte il materiale si puo scaricare qui :
    http://mio.discoremoto.virgilio.it/dengel/

    tutto in un unico file di cui meglio kiedere la pass a dengel


    secondo me la migliore configurazione per l'a835 e la seguente
    firmware ODI italiano
    MMCSE6918AXXW8001.hs

    SIEMENSLINE_AND_SMSONSIM_AND_ENGFIELD

    FAQUICKADDITIONALFLEXv2.2
    FAQUICKADDITIONALFLEXv2.4f
    FAQUICKADDITIONALFLEXv2.2a
    le flex devono essere messe in questo ordine
    spero di essere stato esauriente


    Edited by dengel - 20/8/2004, 18:41
     
    Top
    .
  3. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mitico
     
    Top
    .
  4. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FAQUICKADDITIONALFLEXv2.2a ?
     
    Top
    .
  5. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    trovata
     
    Top
    .
  6. _f_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si la in rete si trova un file chiamato faquickv2.2 nel quale c'e anche la 2.2a
    scusate dell'imprecisione lo trovate nel mio disco remoto http://mio.discoremoto.virgilio.it/smavelo/

    Edited by _f_ - 16/8/2004, 23:17
     
    Top
    .
  7. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avevo notato ho flashato il tutto..configurazione stabile e veloce....bene bene--

    Saluti al nuovo moderatore !
     
    Top
    .
  8. _f_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    saluti a te amministratore di questo mitico forum
     
    Top
    .
  9. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    admin lo siamo tutti
     
    Top
    .
  10. B45yK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_f_ @ 16/8/2004, 20:57)
    allora dalla fine di luglio le cose sono un po cambiate un utente italiano condor hack ha messo a disposizione il firmware odi e le sue flex adatte il materiale si puo scaricare qui :
    http://mio.discoremoto.virgilio.it/dengel/

    tutto in un unico file di cui meglio kiedere la pass a dengel


    secondo me la migliore configurazione per l'a835 e la seguente
    firmware ODI italiano
    MMCSE6918AXXW8001.hs

    SIEMENSLINE_AND_SMSONSIM_AND_ENGFIELD

    FAQUICKADDITIONALFLEXv2.2
    FAQUICKADDITIONALFLEXv2.4f
    FAQUICKADDITIONALFLEXv2.2a
    le flex devono essere messe in questo ordine
    spero di essere stato esauriente

    Ciao a tutti vorrei sapere se è possibile avere la pass per il file con il firm 0DI grazie
     
    Top
    .
  11. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mandami un pm..
     
    Top
    .
  12. ferdypop
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qual è la password???
     
    Top
    .
  13. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la password è dengeluzzo


     
    Top
    .
  14. ferdypop
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_f_ @ 16/8/2004, 20:57)
    allora dalla fine di luglio le cose sono un po cambiate un utente italiano condor hack ha messo a disposizione il firmware odi e le sue flex adatte il materiale si puo scaricare qui :
    http://mio.discoremoto.virgilio.it/dengel/

    tutto in un unico file di cui meglio kiedere la pass a dengel


    secondo me la migliore configurazione per l'a835 e la seguente
    firmware ODI italiano
    MMCSE6918AXXW8001.hs

    SIEMENSLINE_AND_SMSONSIM_AND_ENGFIELD

    FAQUICKADDITIONALFLEXv2.2
    FAQUICKADDITIONALFLEXv2.4f
    FAQUICKADDITIONALFLEXv2.2a
    le flex devono essere messe in questo ordine
    spero di essere stato esauriente

    questa configurazione non è delle migliori.
    una cosa tutte, gli mp3 non si possono mettere come suoneria.
     
    Top
    .
  15. dengel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come no io ho ehy Ya

    mp3
     
    Top
    .
149 replies since 28/7/2004, 23:29   18982 views
  Share  
.