[TUTORIAL] WE9 - Creare un bootpack

by southdream

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V-Net
        Like  
     
    .

    User deleted


    prima di tutto volevo ringraziare i vari creatori di scarpe che ho usato in questo tutorial Pika, Youghi etc.

    creare un boot pack in we9 è differente da we8 in molte cose la fondamentale è che sostanzialmente c'è solo un file da editare e non + due anche se possiamo usare le scarpette che usavamo per i precedenti capitoli ma che necessitano di alcune modifiche e partiamo proprio da quest'aspetto


    MODIFICA BMP/PNG SCARPA

    dopo aver salvato in un'apposita cartella tutti i file delle 12 scarpette che vogliamo inserire dobbiamo trasformarle nella dimensione di 256x256
    per fare questo o uso adobe photoshop.

    creaiamo un template con le seguenti caratteristiche:
    clikkiamo su nuovo.......

    user posted image

    poi modifica ---->riempi

    e selezioniamo nero

    user posted image

    ora apriamo la prima scarpa da modificare e clikkiamo ctrl+r in modo da far apparire il righello intorno all'immagine e clikkiamo in alto a sinistra lo strumento di selezione

    poi con il tasto destro nell immagine della scarpa diamo seleziona tutto e selezionando lo strumento spostamento (sempre in alto a sinistra spostiamo la scarpa nel template creato e posizioniamola come da foto

    user posted image

    ora clikkiamo su immagine---> metodo----->scala di colori , alla richiesta unisco i colori diamo ok e nella finestra che si apre in palette selezioniamo locale selettiva

    poi salviamo in una nuova cartella il png chiamandolo 1
    ripetiamo la stessa operazione per le altre 11 scarpe e cosi avremo le scarpe da inserire


    CREAZIONE BOOTPACK

    dopo aver modificato tutte le scarpe passiamo alla creazione del bootpack

    creiamo un template come da foto

    user posted image

    ed iniziamo ad inserirvi all'interno i png delle scarpe create, un trucchetto per semplificare il lavoro è di inserire per primi gli slots (partendo dall'alto a sinistra) 1,3,5,8 come da foto
    (per inserire le scarpe usiamo il metodo di prima seleziona e sposta)

    user posted image

    e man mano che inseriamo i bmp/png posizionandoci sul righello del template tenendo premuto il tasto sinistro trasciniamo in modo da creare delle linee (nella foto sono verdi )che posizioniamo ai bordi del bmp/png inserito in modo da avere gli spazi esatti.
    il risultato dovrebbe essere questo

    user posted image

    ed ora clikkiamo immagine---->metodo--------->scala di colori
    alla domanda "unisco i levelli" diamo ok
    le palette locale selettiva e poi ok

    poi di nuovo immagine---->metodo ------> tavola colore
    e controlliamo che tavola sia personale e che il primo quadratino sia nero
    clikkiamo salva e salviamo il file xxx.act (palette) nella stessa cartella dove abbiamo le scarpe
    poi in tavola clikkiamo scala di grigio e diamo ok
    per verificare che fino a questo punto tutto è ok
    apriamo ancora tavola colore e carichiamo il file xxx.act salvato prima se è tutto ok i colori torneranno normali.

    user posted image

    ora clikkiamo su strumento selezione, in stile dimensione fissa altezza 256 larghezza 256 e ritagliamo ad uno ad uno le scarpe

    clikkando ctrl+c e ctrl+n e nella finestra che si apre Cliccate invio e “ctrl V”.
    Poi cliccat “Immagine => Metodo => scala colori”
    In Palette selezionate “personale” cliccate OK. In Tavola colore selezionate “scala di grigio” cliccate OK, OK.
    per controllare che tutto sia ancora ok, cliccate “Immagine => Metodo => Tavola colore”. Cliccate su carica e caricate le palette che avevate salvato. icolori dovrebbero tornare normali per le scarpe desiderate.
    clikkate Cancella.
    ........
    salviamo con nome slot1.bmp (seguire slot2, slot3 ecc.) poi clikkiamo su immagine--->dimensione immagine e diamo come dimensione 64 x 64 e salviamo come slot1bis.bmp (a seguire slot2bis ecc.)

    user posted image

    dopo aver ripetuto l'operazione per tutti e 12 gli slots aabbiamo pronti i file da inserire.


    INSERIMENTO FILE CON WEPICTUREDECODER

    estraiamo dal nostro 0_text.afs con GSS i files unknow_04379 e unknow_04510 ed apriamo wepicture decoder 1.90 e carichiamo il file unknow_04379 e con le freccie scorriamo su e giù scorriamo fino ad arrivare allo slot 4

    user posted image

    clikkiamo come da foto su input/output e import/export fullimage e poi import bmp ed importiamo lo slot1 creato ed importiamo le palette precedentemente salvate con input/output ---> import/export palette--->import act e le scarpe devono tornare con i colori reali

    user posted image

    portatevi allo slot5 ed inserite lo slot1bis.bmp come prima indicato e cosi a seguire alla fine salvate.

    Caricate il file unknow_04510 ed importate solo il file act salvate e reimportate entrambi i file nel 0_text.afs


    buon divertimento



    ps questo tutorial la cui pubblicazione è autorizzata solo su gamingxp è stato realizzato per far si che lo spirito di comunity sia davvero forte e che tutti siano in grado di sfruttare al massimo i tool che persone come tato, obocaman, waterloo e kmochida ci mettono a disposizione.

    NOTA: Ho chiesto personalmente a southdream l'autorizzazione per la pubblicazione dei suoi tutorial sul WElab, autorizzazione gentilmente concessa proprio per mettere a disposizione di tutti le grandi risorse esistenti in ambito Winning Eleven.

    Edited by V-Net - 21/9/2005, 18:00
     
    .
  2. Fabiob18
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inserire un bootpack per we10 è lo stesso che per we9??? e poi, ho bisogno di ggs???Fatemi sapere ke sono in crisi...Grazie
     
    .
  3. C.Ronaldo 7
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate come é tradotto in inglese scala di colori, xche' io ho photoshop in inglese.
     
    .
  4. skizzo_85
        Like  
     
    .

    User deleted


    non saprei...
     
    .
  5. C.Ronaldo 7
        Like  
     
    .

    User deleted


    vabbe' ditemi che icona é, se é la terza la quarta.......vi prego
     
    .
  6. skizzo_85
        Like  
     
    .

    User deleted


    non lo so!
    non ho mai usato photoshop!
     
    .
  7. ibrah8
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn riesco a vedere le immagini della spiegazione, cosa devo fare
     
    .
  8. messi™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (C.Ronaldo 7 @ 24/12/2006, 13:05)
    ragazzi scusate come é tradotto in inglese scala di colori, xche' io ho photoshop in inglese.

    RGB Color mi pare
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE DIVINO

    Group
    Member
    Posts
    55,905
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    nono rgb è un altro!
     
    .
8 replies since 21/9/2005, 13:27   1306 views
  Share  
.