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V-Net.
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prima di tutto volevo ringraziare i vari creatori di scarpe che ho usato in questo tutorial Pika, Youghi etc.
creare un boot pack in we9 è differente da we8 in molte cose la fondamentale è che sostanzialmente c'è solo un file da editare e non + due anche se possiamo usare le scarpette che usavamo per i precedenti capitoli ma che necessitano di alcune modifiche e partiamo proprio da quest'aspettoMODIFICA BMP/PNG SCARPA
dopo aver salvato in un'apposita cartella tutti i file delle 12 scarpette che vogliamo inserire dobbiamo trasformarle nella dimensione di 256x256
per fare questo o uso adobe photoshop.
creaiamo un template con le seguenti caratteristiche:
clikkiamo su nuovo.......
poi modifica ---->riempi
e selezioniamo nero
ora apriamo la prima scarpa da modificare e clikkiamo ctrl+r in modo da far apparire il righello intorno all'immagine e clikkiamo in alto a sinistra lo strumento di selezione
poi con il tasto destro nell immagine della scarpa diamo seleziona tutto e selezionando lo strumento spostamento (sempre in alto a sinistra spostiamo la scarpa nel template creato e posizioniamola come da foto
ora clikkiamo su immagine---> metodo----->scala di colori , alla richiesta unisco i colori diamo ok e nella finestra che si apre in palette selezioniamo locale selettiva
poi salviamo in una nuova cartella il png chiamandolo 1
ripetiamo la stessa operazione per le altre 11 scarpe e cosi avremo le scarpe da inserireCREAZIONE BOOTPACK
dopo aver modificato tutte le scarpe passiamo alla creazione del bootpack
creiamo un template come da foto
ed iniziamo ad inserirvi all'interno i png delle scarpe create, un trucchetto per semplificare il lavoro è di inserire per primi gli slots (partendo dall'alto a sinistra) 1,3,5,8 come da foto
(per inserire le scarpe usiamo il metodo di prima seleziona e sposta)
e man mano che inseriamo i bmp/png posizionandoci sul righello del template tenendo premuto il tasto sinistro trasciniamo in modo da creare delle linee (nella foto sono verdi )che posizioniamo ai bordi del bmp/png inserito in modo da avere gli spazi esatti.
il risultato dovrebbe essere questo
ed ora clikkiamo immagine---->metodo--------->scala di colori
alla domanda "unisco i levelli" diamo ok
le palette locale selettiva e poi ok
poi di nuovo immagine---->metodo ------> tavola colore
e controlliamo che tavola sia personale e che il primo quadratino sia nero
clikkiamo salva e salviamo il file xxx.act (palette) nella stessa cartella dove abbiamo le scarpe
poi in tavola clikkiamo scala di grigio e diamo ok
per verificare che fino a questo punto tutto è ok
apriamo ancora tavola colore e carichiamo il file xxx.act salvato prima se è tutto ok i colori torneranno normali.
ora clikkiamo su strumento selezione, in stile dimensione fissa altezza 256 larghezza 256 e ritagliamo ad uno ad uno le scarpe
clikkando ctrl+c e ctrl+n e nella finestra che si apre Cliccate invio e “ctrl V”.
Poi cliccat “Immagine => Metodo => scala colori”
In Palette selezionate “personale” cliccate OK. In Tavola colore selezionate “scala di grigio” cliccate OK, OK.
per controllare che tutto sia ancora ok, cliccate “Immagine => Metodo => Tavola colore”. Cliccate su carica e caricate le palette che avevate salvato. icolori dovrebbero tornare normali per le scarpe desiderate.
clikkate Cancella.
........
salviamo con nome slot1.bmp (seguire slot2, slot3 ecc.) poi clikkiamo su immagine--->dimensione immagine e diamo come dimensione 64 x 64 e salviamo come slot1bis.bmp (a seguire slot2bis ecc.)
dopo aver ripetuto l'operazione per tutti e 12 gli slots aabbiamo pronti i file da inserire.INSERIMENTO FILE CON WEPICTUREDECODER
estraiamo dal nostro 0_text.afs con GSS i files unknow_04379 e unknow_04510 ed apriamo wepicture decoder 1.90 e carichiamo il file unknow_04379 e con le freccie scorriamo su e giù scorriamo fino ad arrivare allo slot 4
clikkiamo come da foto su input/output e import/export fullimage e poi import bmp ed importiamo lo slot1 creato ed importiamo le palette precedentemente salvate con input/output ---> import/export palette--->import act e le scarpe devono tornare con i colori reali
portatevi allo slot5 ed inserite lo slot1bis.bmp come prima indicato e cosi a seguire alla fine salvate.
Caricate il file unknow_04510 ed importate solo il file act salvate e reimportate entrambi i file nel 0_text.afs
buon divertimento
ps questo tutorial la cui pubblicazione è autorizzata solo su gamingxp è stato realizzato per far si che lo spirito di comunity sia davvero forte e che tutti siano in grado di sfruttare al massimo i tool che persone come tato, obocaman, waterloo e kmochida ci mettono a disposizione.
NOTA: Ho chiesto personalmente a southdream l'autorizzazione per la pubblicazione dei suoi tutorial sul WElab, autorizzazione gentilmente concessa proprio per mettere a disposizione di tutti le grandi risorse esistenti in ambito Winning Eleven.
Edited by V-Net - 21/9/2005, 18:00. -
Fabiob18.
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Inserire un bootpack per we10 è lo stesso che per we9??? e poi, ho bisogno di ggs???Fatemi sapere ke sono in crisi...Grazie . -
C.Ronaldo 7.
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ragazzi scusate come é tradotto in inglese scala di colori, xche' io ho photoshop in inglese. . -
skizzo_85.
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non saprei... . -
C.Ronaldo 7.
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vabbe' ditemi che icona é, se é la terza la quarta.......vi prego . -
skizzo_85.
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non lo so!
non ho mai usato photoshop!. -
ibrah8.
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nn riesco a vedere le immagini della spiegazione, cosa devo fare
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messi™.
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CITAZIONE (C.Ronaldo 7 @ 24/12/2006, 13:05)ragazzi scusate come é tradotto in inglese scala di colori, xche' io ho photoshop in inglese.
RGB Color mi pare. -
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nono rgb è un altro! .