[TUTORIAL] Da Option File (XPS) a BIN/CUE

by ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. massigale
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vediamo se riesco a fare qst traduzione:

    -1. Introduzione:
    Ho iniziato a ricercare un modo per uplodare(passatemi il neologismo!)i salvataggi a causa del mio interesse nella serie di Winning Eleven. Lo scopo di qst guida è di spiegare come creare un cd da un file xps o da altri file di salvataggio.

    Ci sono parecchi modi per caricare un CD(R) sulla PS2 ed avere accesso alla PS2 con facoltà di caricamento del backup. Ora indicherò il software e i suoi usi pertinenti a questa causa.


    -2. Il software:
    Homebrew CD(R):

    Un homebrew CD(R) è un CD nel formato della Playstation2. Questi sono fatti con la costruzione di un'immagine contenente i tuoi files di gioco. Queste immagini possono essere fatte usando diversi software. In questa guida useremo CDGENPS2.
    Link al CDGENPS2

    Ps2MENU ci permette di copiare da CD a MemoryCard!

    Link al PS2MENU

    PS2 SAVE BUILDER fa, estrae o converte i salvataggi di gioco della Playstation2 con questa eccellente utilità

    Link al PS2 SAVE BUILDER

    -3. The Hardware:

    Una console per i giochi Playstation 2 e una Memory card.

    -4. Convertire in npo:

    La prima cosa da fare è estrarre tutti i file dai files PS2MENU, PS2 SAVE BUILDER e CDGENPS2 collegati sopra in una cartella. Aprire PS2 SAVE BUILDER e aprire il tuo salvataggio di gioco;




    Ora cliccare "File" quindi "Save as" selezionare npo e cliccare "Save" (scegliere la stessa cartella dove hai estratto il software in precedenza per tranquillità);



    Dovrai fare ciò per ogni salvataggio di gioco che vorrai uplodare. Puoi mettere tanti salvataggi di gioco quanti ne stanno su un CD(R). Ne puoi uplodare quanti ne vuoi sulla MemoryCard.


    Per prima cosa devi creare un SYSTEM.CNF;

    Boot2 = cdrom0 : \PS2MENU.ELF;1
    VER = 1.10
    VMODE = NTSC


    Copiare il testo qua sopra in un nuovo documento e salvarlo come SYSTEM.CNF. Puoi usare il blocco note per qst.

    Aprire CDGENPS2 e una finestra scegliendo la tua cartella. Trascinare i seguenti files dalla tua cartella al CDGENPS2 nel seguente ordine;(Guarda l'immagine)

    Per sistemare il lba, tasto destro su un file e cliccare "edit". Quindi controlla il 'fix lba' e il tipo di lba.
    Il file DUMMY si trova li al momento in cui io uplodo solo un npo. Questo incrementerà il TOC del mio disco ed impedirà che la PS2 strida al momento del caricamento. Ricordare che l'immagine sotto mostra un esempio. Avrai bisogno di trascinare il tuo file npo qui piuttosto, o quanti npo vuoi.




    Per salvare l'immagine cliccare il bottone IMG sulla sinistra e quindi scegliere un nome per la tua immagine BIN/CUE.

    -6. Registrare la tua immagine:

    Esistono molti software di masterizzazione che possono essere utilizzati. Se usi NERO, ALCOHOL 120% o Record Now DX, funzioneranno. In questa guida io userò NERO.

    Aprire Nero Burning Rom e cliccare Recorder e quindi Burn Image;


    Selezionare il tuo file CUE e quindi burn.

    -7. Uploading

    Per uplodare il salvataggio di gioco caricare il CD appena creato sulla tua PS2. Il seguente menu si caricherà mostrando il contenuto della tua MemoryCard;




    premere R1 e questo menu appare




    Muoversi in giù su cdfs, come mostrato, e premere X. I contenuti del CD saranno ora mostrati. Muoversi sul proprio npo e premere su questo il Triangolo.





    Il npo sarà ora estratto nella tua MemoryCard. Il programma ti dice quando ha fatto, porta via solo pochi secondi.





    Spero che qst mia traduzione sia utile..siate consapevoli però che io qst procedure nn l'ho mai fatte(tranne mettere il file opzioni nella play)quindi ho provato ad essere il più chiaro possibile, nonostante le mie conoscenze nn erano il massimo!!!
    ciauz :uuy:
     
    .
21 replies since 12/10/2004, 20:39   12114 views
  Share  
.