CAMPIONATI GIOVANILI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mozza
     
    .

    User deleted


    Quindi se ho capito bene Valenti e Vettori hanno fatto un solo set, e non lo stesso set? E Savani proprio non c'era eh? E Ferraboschi?

    Domenica sarà sicuramente molto più dura, l'impegno dovrà essere massimo, mi raccomando! :)
     
    .
  2. F.B.
     
    .

    User deleted


    vettori ha fatto 2 o 3 set.

    mancavano savani, ferraboschi (e sarubbi che non prenderà mai, inoltre in panchina vi era sirocchi rientrato dall'operazione; dovrebbe riprendere in modo normale prima del previsto)

    da dire che il giorno prima la serie C (savani libero, vettori opposto , poi forse sono entrati anche valenti e sarubbi; mi risulta ma non ho visto che sarubbi, visto l'assenza di amadasi per mal di schiena sia entrato come banda, nonostante palleggi dieci volte meglio di altri....
    questo a discapito suo, e alla faccia di chi dice che alleniamo per vincere.. infatti sarubbi e prima zilocchi, allenati palleggiatori, sono nonostante tutto molto meglio di altri anche in altri fondamentali e i vari allenatori li utilizzano sempre dove servono a loro e non nel loro ruolo naturale...)


    avevano fatto 5 set in coppa emilia contro alga vincendo 3-2. avevano vinto anche con conad la quercia 3-1, ma i ragazzi hanno detto che rispetto allo scorso anno la conad era peggio.


    per quel che riguarda l'U18 la differenza in positivo probabilmente l'ha fatta anche nardo, che ha dato tranquillità e sicurezza in ogni reparto; dall'altra parte bisogna dire che l'U18B mescolata all'U16 ha retto solo un primo bellissimo set, dopo proprio non ha giocato molto.
    Nel primo set Zilocchi palleggiatore, Grolli opposto (con 2 allenamenti alle spalle), Guido e Minoia centrali, De Biasi libero, Consigli e Ferrari Federico in banda. Poi sono entrati Spaaro opposto (e negli altri set in banda) e Alex al palleggio, poi dal terzo set ha giocato al centro anche Rignanesi.


     
    .
  3. Mozza
     
    .

    User deleted


    Sì, Sarubbi il giorno prima è entrato come schiacciatore. Non commento, per me è uno spreco enorme il suo talento, l'ho già detto e ripetuto, in ogni caso era stato chiamato come banda anche nella prima partita.
    Anche Valenti è entrato il giorno prima per due set.
    Non sono d'accordo sul discorso degli altri fondamentali: Zilocchi è un bravissimo ragazzo, ma a meno che non abbia preso sostanze ipertrofizzanti alle ossa (che non credo esistano), è troppo piccolo per competere con Bottioni/Valenti/(Sarubbi)/Pazzoni(quest'ultimo col beneficio del dubbio riguardo la velocità e l'altezza che raggiungerà). Sarubbi mi spiace dirlo ma anche te per primo non l'hai utilizzato nel suo ruolo naturale, facendolo schiacciare l'anno scorso. Naturale che sia più bravo in questo ruolo di gente come Valenti che invece da quando ha 16 anni pensa solo a palleggiare, e prima non era quasi in nota, mentre Sarubbi è sempre stato protagonista nella sua annata da quando ha 14 anni. In termini cronologici, Sarubbi è più "vecchio" di attenzioni dedicategli di due anni, mentre in termini di alzatore, Valenti è 1 anno più anziano ed esperto.
    Di sicuro per il momento Sarubbi non ha la minima idea di come si gestisca una serie C, Valenti sì, e questo conta molto a queste età. Non è di certo una critica distruttiva: se vorrà, e se gliene sarà concessa l'occasione, sono sicuro che possa crescere anche sull'aspetto dell'alzare, e non solo del palleggiare (se capite cosa intendo nominando la cosa in due modi diversi). Sta di fatto che per me se continua così sarà il secondo anno e 1/3 di seguito che perde tempo, avrei auspicato molto ma molto di più che si allenasse e palleggiasse con una serie D. Allora sì che poteva scalzare chiunque l'anno successivo (forse).
     
    .
  4. F.B.
     
    .

    User deleted


    tutto giusto alberto,

    Lo zilo non può competere con nessun palleggiatore, però nel gruppo B almeno giocherà da palleggiatore e si divertirà, visto che è questo che deve fare, ma in due anni è peggiorato come pallaggiatore molto..

    Sarubbi spero non perda un altro anno; lo scorso anno in pratica non ha mai giocato e per un palleggiatore come lui questo è grave; da me si è allenato da palleggiatore, anche se poi facevamo il doppio; però alla fine era molto peggiorato ad attaccare perchè ha fatto molto meno rispetto a inizio anno (quando venendo dal beach tutti schiacciano molto meglio)
    Inoltre lo scorso anno non avevo nemmeno il gruppo in cui poterlo allenare, in pratica ho fatto di tutto per non fargli perdere un anno e come palleggiatore è tato comunque l'ultimo a non essere preso nella selezione regionale, tenendo conto che l'azatore titolare, quello di ferrara è stato preso in nazionale e l'altro dell'anderlini è un altro non malissimo, anche se poi forse, facendolo spesso schiacciare, non ha fatto sempre il massimo come alzatore.... (un pò come sarub, con la grandissima differenza che sarub non ha mai giocato una partita vera e questo si vede: nonostante secondo me palleggi molto meglio di valenti (purtroppo ieri a livello di palleggio ho visto malino valenti, mentre a livello di gestione della squadra si vede che alberto lo scorso anno lo ha comunque sempre seguito)

    Quest'anno avendo diversi U18, seppur non eccezionali, comunque meglio (diversi anche tecnicamente) dei miei 92, quest'anno riuscirei a far crescere sarubbi come palleggiatore e farlo giocare in 1 divisione e U18; certo però si allenerà molto meglio con Oppici e la serie C e U20 (anche se per lui servirebbe un campionato dove giocare per crescere così è chiuso e in U18 non lo faranno mai giocare....
     
    .
  5. Mozza
     
    .

    User deleted


    La perdita dell'anno non la imputavo di certo a te che sicuramente l'hai allenato al meglio nelle condizioni che potevi permetterti: ma un giocatore impara giocando, e le partite disputate l'anno scorso sono state nettamente al di sotto del necessario per imparare qualcosa.

    PS E' lui che non vuole andare con l'U18, da quel che so, poi sicuramente sappiamo benissimo entrambi che problemi ci sono, di muro contro muro; d'altronde se fossi rimasto io sappiamo che, non per colpa mia, sarebbe andata ancora peggio.
     
    .
  6. F.B.
     
    .

    User deleted


    ciao alby; avevo inteso bene il tuo messaggio e infatti avevo capito che non ti riferivi a me ma alle circostanze che sapiamo.

    Domenica mi hanno detto che giocano alle 18 al melloni contro Padova;
    penso proprio che andrò a vederli così poi ti terrò informato.


    Domenica mattina a Viadano torneo femminile U16: ci sarà l'Sc PArma del 92 (so che gioca la prima partita contro il Giovolley...) Poi al pomeriggio penso di trasferirmi a PArma e vedere la prima uscita dell'U!8.

    In bocca al lupo alla squadra di Gagliardi e date tutto giamma e soci, noi faremo tifo per voi.

     
    .
  7. giammaguru
     
    .

    User deleted


    Ecco i risultati della partita che si è svolta oggi alle 15:30 a Parma: COPRA V3 - PADOVA
    oserei dire: partita ridicola
    abbiamo perso 0-3
    Il gioco si è sempre tenuto irregolare poichè l'unico attacco arrivava naturalmente da vettori (e anche da Nardo successivamente sceso in panchina)
    Il palleggio non sempre preciso, le molte battute a rete o out, i muri scomposti talvolta del tutto assenti, pochi anzi popochissimi primi tempi (uno o due), ricezione imprecisa..
    Grandi i problemi con gli arbitri... che a mio parere ci hanno fatto figurare molto male con tutti....

    Io purtroppo mi trovo ancora una volta seduto fisso in panca... sarà un altro anno da buttare via per la mia carriera pallavolistica, anche se penso di avere fatto grandi progressi (grazie all'allenamento estivo di federico bovio)..
    Speriamo bene per la prima divisione perche, se anche in questo campionato non avro la possibilita di entrare in campo, credo che l'anno prossimo concludero la mia fallimentare carriera pallavolistica...con dispiacere, ovvio. (vista anche l'assenza di squadre giovanili maschili a parma)
    ...mi dedicherò di piu allo sci :cry:

    prossima partita: 14 Ottobre 2007 contro Forlì, trasferta.
     
    .
  8. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giammaguru @ 30/9/2007, 20:30)
    Speriamo bene per la prima divisione perche, se anche in questo campionato non avro la possibilita di entrare in campo, credo che l'anno prossimo concludero la mia fallimentare carriera pallavolistica...con dispiacere, ovvio. (vista anche l'assenza di squadre giovanili maschili a parma)

    Giamma, non ti buttare giù.
    Ci sono illustri precedenti di atleti che hanno avuto difficoltà a trovare posto da titolari nelle giovanili e che lo stesso sono riusciti a trovare una luminosa carriera.
    Piergiorgio Bricoli per esempio, si è allontanato molto giovane dalle giovanili di Parma, per finire in quelle di Collecchio. Qui ha trovato posto prima nella squadra di serie B e poi ne è diventato protagonista fino a tornare a Parma nella rosa di A1 della squadra di Bebeto che ha vinto la coppa CEV.
    Lo stesso Brio (Briopelato) non lo hanno considerato neanche tra le possibili riserve delle giovanili a Parma .. e a 17 anni era già in serie A.
    Michele Carra (attuale dirigente a Piacenza) faceva la panchina (nel campionato di serie C) in una squadra giovanile Under 17 di ragazzi di 4 anni più giovani di lui ... ed è riuscito ad arrivare in serie A1.
    Andrea Aiello stesso ha avuto difficolta a trovare posto nelle giovanili ed è arrivato ad essere il capitano della squadra di parma di A1.

    Ricordati che non tutti raggiungono il top alla stessa età e non tutti gli allenatori la vedono alla stessa maniera ... mai demoralizzarsi!

    Riguardo al discorso delle poche squadre giovanili maschili a Parma ... non saprei cosa dire (o meglio lo saprei ma non sarebbe "costruttivo" in questo momento).
    Se proprio dovesse andare tutto male con le giovanili, eventualemte qualche squadra seniores disposta anche a fare crescere i giovani mi risulta esserci ancora in giro.

    Comunque tieni duro. Per uno sportivo la pazienza e il non mollare mai sono due doti importantissime ... e per lo sci c'è sempre tempo, anche quando avrai la mia età.
     
    .
  9. Dario6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giammaguru @ 30/9/2007, 20:30)
    Io purtroppo mi trovo ancora una volta seduto fisso in panca... sarà un altro anno da buttare via per la mia carriera pallavolistica, anche se penso di avere fatto grandi progressi (grazie all'allenamento estivo di federico bovio)..
    Speriamo bene per la prima divisione perche, se anche in questo campionato non avro la possibilita di entrare in campo, credo che l'anno prossimo concludero la mia fallimentare carriera pallavolistica...con dispiacere, ovvio. (vista anche l'assenza di squadre giovanili maschili a parma)
    ...mi dedicherò di piu allo sci :cry:

    Giamma,
    i consigli buoni ti sono già stati dati alla perfezione, di mio ti dico: non ti demoralizzare e non lasciare mai uno sport per un altro, finché non sarà il fisico a farti fare scelte diverse e obbligate; se ti piace sul serio la pallavolo, tieni duro che, se anche l'attuale periodo non è troppo favorevole per i giovani, verrà anche il tuo momento. Per il volley sei in una città discreta, per lo sci... se fossi a Bolzano...
    ;)
     
    .
  10. giammaguru
     
    .

    User deleted


    grazie davvero a tutti del supporto morale!
     
    .
  11. Mozza
     
    .

    User deleted


    Be', che sarebbe stata mooolto dura quest'anno per voi bisognava aspettarselo. Arrivare terzi alle finali nazionali non vuol dire necessariamente fare un buon campionato nazionale U18.

    Trovo un po' assurdo non avere neanche in panchina il libero titolare della serie C e un centrale alto due metri, però le scelte non spettano a me e magari neanche dovrei dire una cosa del genere: ma tant'è, l'ho detta. Ai posteri l'ardua sentenza, e comunque con chiunque in campo, si può avere sempre una giornata no! Anche se magari iniziando il campionato il 30 settembre forse non è stato il massimo iniziare il 3 settembre gli allenamenti, però è anche un vantaggio saperlo, in quanto sicuramente non avete ancora un'intesa perfetta tra di voi per quanto riguarda i meccanismi di gioco.

    Per quanto riguarda te: io ti ho visto solo in riscaldamento, e ti assicuro che come movimenti non hai niente da invidiare a nessuno. Però stai tranqui! Hai iniziato a giocare solo l'anno scorso no? Quanto meno a questo livello!
    E il campionato di quest'anno non è un campionato dove bisogna far giocare necessariamente tutti. Quando verrà il tuo momento, e vedrai che arriverà, fatti trovare pronto! Demoralizzarsi alla prima partita è, se permetti, un po' infantile, e te sei abbasanza intelligente per capirlo da solo.

    Il livello ti sembra troppo alto per te? Bene, allenati per arrivare a quel livello... e ricordati che sei solo al primo anno di U18, l'anno successivo sicuramente sarai migliorato ancora di più (e occhio che giocare all'aperto e al coperto cambia molto). Sempre che trovi allenatori che l'anno successivo ti facciano giocare, ovvio.
     
    .
  12. Tacchino007
     
    .

    User deleted


    Gianmaguru......
    ...se ti dai allo sci ... noi te li spacchiamo :D ....

    ....e se vuoi giocare a Noceto fai un fischio :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  13. F.B.
     
    .

    User deleted


    Devo dire che mi trovo d'accordo con tutti quelli che hanno scritto prima di me.

    In primis Giamma,

    partita non esaltante, ma come ha detto Alberto dovete aspettarvi diverse difficoltà in U18, anche perchè molti di voi sono 91 (per la cronaca i genitori di padova hanno detto che anche da loro c'erano solo 3 90, ma non ho controprove..), inoltre avete iniziato tardi la preparazione, in più a livello di squadra alcuni giocatori sono con la serie C e U20 e l'allenatore non è lo stesso, quindi a livello di amalgama da un lato e controllo dei giocatori dall'altro è difficile.

    Sicuramente l'inesistenza più assoluta del muro (a parte un paio di minuti del terzo set e guarda caso vi siete trovati a giocarvelo sino alla fine) è stata una cosa ecclatante, come le palle direi alquanto imprecise, soprattutto quando michele voleva servire il vetto dalla seconda linea: oltre a servirlo in modo esagerato (ma questo è anche direi normale, visto la qualità dell'opposto e dei vari schiacciatori..) in seconda lo ha servito malino, facendo fare al vetto qualche piccolo salto mortale con rincorse "strane".
    Forse meglio Emilio; positivo l'ingresso di BIA, sempre intelligente e grintoso, quindi prezioso, anche se non ho capito la sostituzione di Nardo, quelle pochissime palle che valenti nel secondo set gli aveva alzato le aveva messe giù (2o 3 parallele consecutive le ricordo !!!).

    Concordo con alberto (e infatti una parola in tribuna l'ho detta a chi era con me) l'assurdità di non fare giocare il libero titolare della U20 (che addirittura potrebbe giocare in banda in U18); inoltre Ferraboschi (che però mi risulta non fare praticamente mai allenamento e quindi dare alito alle voci estive che lo vedevano voler smettere) dovrebbe stare solo con l'U18, dove forse i suoi cm potrebbero servire, visto anche che Albertelli ora gioca in banda (ha fatto forse un punto?) . Non entro poi nel merito di Sarubbi, ma ci sarebbe sicuramente anche lui nei migliori 12 U!8 di PArma e aspettiamo poi con calma il rientro anche di Sirocchi, un altro lelemento che potrebbe dare peso offensivo e grinta alla squadra.

    Per il tuo discorso giamma, sei un ragazzo serio, hai da poco iniziato, sei migliorato nonostante non venga molto utilizzato, pertanto tieni duro, poi se non troverai spazio, visto che ormai fra un pò dovete ragionare non più come under ma come giocatori, sarà l'anno prossimo che dovrai guardarti in giro per trovare un realtà dove poter finalmente trovare pazio, ma dovrai pensarci solo a fine anno, non adesso, la stagione è lunga, tra U18 e divisione avete tante partite, come ti ha detto alberto fatti trovare pronto quando il mister avrà bisogno di te e come lo stesso carlo ti ha detto, non tutti sbocciano alla stessa età (soprattutto per chi inizia tardi come te)
    Peccato solo perchè saresti un buon centrale, ma un pò in miniatura (nel senso che ad un certo livello i centrali hanno dalla loro i cm)

    Tenete duro e in bocca al lupo per la prossima.

    fede
     
    .
  14. Blockout
     
    .

    User deleted


    Dal sito della FIPAV - Comitato Provinciale di Parma:

    STESURA CALENDARI U16, U18 FEMMINILE, 1D FEMMINILE

    I rappresentanti delle società sono convocati per il: 9/10/2007 ore 20.30 U16 femminile, 11/10/2007 ore 20.30 U18 femminile, presso la sala ex Ass. allo Sport. 12/10/2007 ore 20.30 Prima Divisione Femminile presso la sede del C.P.
     
    .
  15. F.B.
     
    .

    User deleted


    attenzione le date cambieranno; domani mi trovo con LINO, ma saranno martedì 9 ottobre U!8, martedì 16 ottobre U16 e probabilmente giovedì la prima divisione...

    Domani pomeriggio potrò darvi delucidazioni, la formula è la bozza l'ho già inviata al Comitato e sono già d'accordo con Cesare di aiutare Lino a seguire tutto, ecco che le riunioni, che nella bozza avevo già fissato, dovranno essere spostate nelle date in cui io so di poter esserci.
     
    .
139 replies since 4/9/2007, 00:08   3922 views
  Share  
.